Tic tac
di _fioredineve_

16/08/17, ore 19:33

Su Facebook ti avevo promesso di scrivere una recensione sotto a una tua storia, perciò eccomi qua. So di essere arrivata in ritardo e per questo ti chiedo perdono, ma per me sono cominciate le ferie e ho passato gli ultimi giorni a rilassarmi per staccare la mente dal lavoro.
Quindi, iniziamo?
Dato che avevo la possibilità di scegliere, ho deciso di gettarmi su una storia originale. Non sono molto attiva per quanto riguarda i fandom in generale e, in più, preferisco leggere qualcosa nata dalla fantasia dello scrittore.
Il testo è breve, eppure lo trovo ben scritto e presentato alla perfezione. In questo caso l'impaginazione ha la caratteristica di interessare il lettore e di accompagnarlo fino alla fine del testo, perciò non mi resta fare altro che fatti i miei più sinceri complimenti e di chiederti di continuare a scrivere perché sei bravissima.
Secondo me meriteresti più di due recensioni, parola di Pettirosso!
In più...
Sono costretta a invidiarti, sempre se così si può dire. Di recente sto provando a scrivere dei racconti brevi, ma non riesco mai a trovare il modo giusto per continuare o terminare con il testo.
Sono troppo dispersiva, che vuoi farci?
Hahahaha!
Credo di aver finito i pensieri e non ho altro da aggiungere, spero di tornare a leggere qualcosa di tuo e ti faccio i miei più sinceri auguri per l'iniziativa che hai avviato su Facebook, spero di prendervi parte insieme al mio amico Xavier se lui sarà d'accordo.
Un bacio!

Lily

02/08/17, ore 02:57

Delicata ma martellante, mi piace.
Siamo tutti a cavallo della freccia del tempo, ma talvolta ci dimentichiamo che il tempo stesso non è altro che uno strumento fisico per monitorare il Cambiamento, il Divenire.
È artificiale, tanto quanto la matematica. I modelli tentano di incasellare la realtà, di imbrigliarla; ma questa sfugge via inevitabilmente. Noi umani ci illudiamo di avere il controllo, ma la Direzione ci trascina via con sé lasciandoci impotenti, che ci piaccia o no.

Mi hai regalato un piacevole momento di riflessione, grazie per aver condiviso le tue parole.
Un abbraccio,
falcediluna_

01/08/17, ore 16:00

L'idea dell'orologi/ tempo è diciamo pure, riciclate. in effetti ci sono molte persone che scrivono sul tempo, una delle incognite più grandi dell'esistenza dell'uomo. lo scorrere del tempo è ben visibile e mentre leggevo si sentiva in sottofondo il rumore dell'orologio della mia mente. mi ha toccato molto il finale, che come sempre tiene in sospeso un po' il tutto eppure riesce a dargli una direzione verso una conclusione che ognuno di noi immaginerà a modo suo.
complimenti per queste piccole perle e alla prossima
baci