Shots
di hart

13/09/19, ore 08:55

Ciao mia cara!
Eccomi finalmente riesco a passare a lasciarti questa recensione. Avevo letto la storia già un paio di giorni fa, ma non ero ancora riuscita a scrivere qualche riga a causa di diversi imprevisti. Ora, però, mi sono ritagliata qualche minuto di pace per scrivere questa recensione.
A inizio capitolo, troviamo Regina al Grenny’s intenta a giocherellare con un bicchiere di whisky (ci va leggera con gli alcolici XD), quando a un certo punto arriva Emma. La mora nota subito il cambio di look della bionda (la camicia di Mary Margareth? Un cambio davvero drastico) e, lanciandole una frecciatina, le chiede se sia dovuto a Killian. Ha interrompere la conversazione tra le due, arriva Zelena e, dopo che tutte e tre si sono accomodate a un tavolo, ordina una bottiglia di whisky (anche peggio di sua sorella XD).
Ed ecco che scopriamo che l’idea di questa serata è di Mary Margareth, desiderosa che sua figlia legasse con le altre donne. Ovviamente, con la paura di essere di troppo, la donna non si aggiungerà a questa combriccola. Peccato, perché Snow ubriaca è davvero uno spasso XD
Soprattutto se si gioca a “obbligo o peggio”. Certo che la reazione di Regina all’idea lanciata da Emma non è delle migliori, ma è uno di quei giochi stupidi che una sera ogni tanto con gli amici ci sta (l’ultima volta che ci ho giocato è stato a una con qualche mese fa ed io e i miei amici ancora ridiamo per le cose che sono uscite). Zelena sembra invece molto più entusiasta della sorella, ma comunque iniziano subito a giocare.
Certo che la wicked witch ci va subito sul pesantino, ma ecco che scopriamo che Emma non è ancora andata a letto con Killian.
Il gioco procede tra domande più o meno scomode e obblighi al limite della legalità (il tubo scoppiato è stata una genialata), Zelena obbliga sua sorella a baciare Emma. Le due donne provano a protestare, ma le regole del gioco sono regole e, un po’ impacciate, si scambiano un bacio sulle labbra. Non contenta di ciò, appena sua sorella sceglie “verità”, le chiede se è eterosessuale, alla quale la mora, piuttosto imbarazzata, risponde di no. Ma la rossa non perde occasione e, appena può, fa la stessa domanda anche a Emma. La bionda risponde con “ho un figlio”, ma questa volta devo dare ragione a Zelena: avere figli non significa per forza essere etero. Ovviamente la perfida strega non gioca sempre secondo le regole e utilizza la magia per far ammettere ad Emma di essere lesbica.
Proprio quando riescono a mettere via l’argomento, arriva Malefica che, un po’ titubante, decide di partecipare anche lei al gioco (genio che fa indossare i pantaloni a Regina XD).
Sembra proprio che Zelena piaccia molto mettere in imbarazzo la sorella e infatti obbliga Mal a baciare Regina. Questo bacio è molto più appassionato rispetto all’altro, ma sembra proprio che Emma non la prenda bene e infatti, scusandosi con le altre donne, lascia il locale. Ovviamente questo non passa inosservato agli occhi delle altre e infatti Mal non perde occasione per fare qualche battutina.
Alla fine, anche Regina se ne va, lasciando da sole Mal e Zelena. (“Sai dove David ha lasciato la macchina?” L’adoro XD)
E’ stato un primo capitolo fantastico. Mi hai fatta sganasciare dalle risate e di questo ti ringrazio perché ne avevo davvero bisogno.
E’ un capitolo scritto molto bene, non ho riscontrato errori, neanche di battitura o punteggiatura. Anzi, ho notato con mia enorme felicità che hai scritto “Robin” invece che “Robyn”, errore che in molte fanno.
Ho trovato i personaggi molto IC con i personaggi originali e la cosa non può che farmi un immenso piacere perché non amo gli OOC.
Ovviamente mi hai fatta venire molta curiosità di scoprire che cosa accadrà, quindi penso proprio che, con i miei tempi leggermente biblici, la continuerò ☺
Alla prossima,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

05/03/18, ore 17:02

Me le sono sempre immaginate sedute a quel tavolino 😂 mi è piaciuta molto oltre al tuo modo scorrevole e piacevole di scrivere! Complimenti

22/11/17, ore 19:56

Come ricordavo, questo è forse il capitolo più emozionante e intenso di tutta la storia.
Il modo in cui ha saputo descrivere Regina è ineccepibile: un misto di speranza e paura.
Speranza per quello che potrebbe essere il suo futuro con Emma, paura per tutto quello che le è successo in passato che diciamocelo, non aiuta.
Gran bel finale, ma chissà, forse potrai regalarci qualche altra riga? Lo spero.
Ti rinnovo i miei complimenti per la storia: come al solito riesci a conquistare il lettore dalla prima all'ultima riga destreggiandoti perfettamente in tutti i momenti, che siano ironici, di tensione o romantici.
Brava e a presto!
-Sara.

22/11/17, ore 19:51

Oh che bello questo capitolo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto agire Malefica. A Regina in questo momento serve una vera un'amica, perché se Emma deve accettare la sua vera natura, Regina...beh Regina deve accettare Emma. E deve accettare il suo interesse per lei nonostante sia così brava a mascherarlo.
Quindi sì, finalmente è giunto il momento di parlarne.
Gran bella storia che sono contenta di rileggere, vado a gustarmi l'ultimo capitolo.

22/11/17, ore 19:47

Tensione a mille in questo capitolo!!
Io comunque adoro come Zelena affronti tutto ciò, sono in due a darle contro e lei non perde mai quel sarcasmo che l'ha sempre caratterizzata. Fantastica!
Emma che non accetta minimamente quella che è la sua natura è tenera, anche se penso che la sua sia solo paura di affrontare la realtà (come al solito).
Complimenti ancora e vado con gioia a leggermi il prossimo capitolo!

22/11/17, ore 19:41

Oddio la scena con Hook proprio non la ricordavo e ringrazio mentalmente il fatto di questo sms -inviatononsisadachi- provvidenziale.
Regina glaciale per quello che è successo la sera prima era da aspettarselo.
Ora c'è solo da vedere come le cose continueranno e soprattutto scoprire chi ha inviato il fantomatico messaggio.
Complimenti ancora! Hai una grande capacità di scrivere in poche righe tutto ciò di cui la storia ha bisogno per andare avanti ed emozionare.

22/11/17, ore 19:36

Ah sì, decisamente un ottimo lavoro anche con questo capitolo.
Lasciami fare i complimenti per come sei riuscita a scrivere tutta la parte iniziale: mi sembrava proprio vedere Regina mentre cercava Emma.
Non mi faccio domande su cosa accadrà dopo, perché in effetti lo so già, ma vedere Emma così distrutta ricordo mi lasciò dei dubbi: perché una reazione così eccessiva?
Un piccolo pensiero per David che è rimasto vittima delle scorribande di quelle due pazze 😂😂
Scherzi a parte, trovo veramente bello il modo in cui segui i pensieri di Regina, da quando si alza la mattina fino a quando va a piedi a lavoro.
Ben fatto.

22/11/17, ore 19:28

Ciao!!
Ogni storia un tesoro.
Confido che in passato mi era già capitato di leggere questa storia, senza però recensirla, quindi mi son detta: perché non rileggerla e rimediare?
Ti stimo perché sei riuscita a reggere quattro personaggi sulla scena e a farli interagire tra loro perfettamente senza neanche la minima confusione. Veramente molto interessante.
Questa storia la amai, a suo tempo, e la amo ora che la sto riscoprendo.
E sinceramente? Ce le vedo troppo tutte e quattro a quel tavolino a giocare ad obbligo e verità.
Non mi soffermo sul tuo modo di scrivere perché rischierei di ripetermi, ma è veramente molto scorrevole e curato.
I dialoghi sono sempre il punto forte delle tue storie.
Al prossimo capitolo!

07/09/17, ore 01:09

Ciao! :)
e così siamo arrivati all'ultimo capitolo..
penso che tu l'abbia concluso nel modo più appropriato. Regina conosce Emma, sa cosa le passa per la testa e di quanto sia testarda.. e beh, Emma è Emma. Hook la ama, ma lei non sa se è ricambiato.
Regina aspetterà, sa che farà la scelta giusta. Spero che tu pubblichi un epilogo per vedere come è andato a finire!
A presto! :)

06/09/17, ore 23:14

...avevo paura che fosse l'ultimo capitolo... ma adesso sono impaziente di leggere l'epilogo... #dajeEmma #capiscilo #Reginaaspetta

29/08/17, ore 01:41

Questa storia merita qualcosina in più a sei capitoli però xD

27/08/17, ore 23:52

Ehm.. ciao di nuovo (?)
mi sono appena accorta che è uscito un altro capitolo! Oggi ci hai viziato :D
Capitolo molto corto ma finalmente chiarificatore! Ci voleva Malefica per fargli capire che Emma non è solo un'amica? Mi meraviglio anche di Mal, che dopo essere stata sua amante riesce a stare tranquilla nei confronti di Emma.. Speriamo che adesso queste due si riappacificano!!
Al prossimo ed ultimo capitolo!

27/08/17, ore 23:47

Ciao! :)
Oh beh, qua tutti nervosi eh?
Emma che fa quasi cadere un albero, Regina contro Zelina e lei se le ride con gusto xD però ha ragione Regina, non bisogna nascondere la vera natura di noi stessi, si soffre inutilmente... speriami che nel prossimo capitolo le acque si calmino!
a presto!

26/08/17, ore 12:32

Non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia, sono proprio curiosa😍 Aspetto con ansia il secondo capitolo

17/08/17, ore 07:50

Ciao! :)
Ohi ohi, chi sarà stato a mandarle quel messaggio? La freddezza di Regina è naturale, si stanno ferendo a vicenda senza sapere neanche il motivo 😞
Lo sforzo che cerca du fare Emma nei confronti di Killian è ammirevole, ma non sufficiente.. perchè ha detto che era Henry? Qualcosa qui non va..
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità, a presto! :)