Recensioni per
INGRESSO ALL'INFERNO
di lclementi2

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/08/17, ore 16:44

Il bullismo è una piaga che affligge la società di oggi. Se ne parla tantissimo, ma ahimè, ancora persiste e quel che è peggio, adesso abbiamo pure il cosiddetto cyber bullismo. Sono proprio i ragazzi più timidi ed introversi, quelli che per le più svariate ragioni preferiscono starsene per fatti loro, ad essere le vittime preferite. Antonio pare corrispondere perfettamente a tale stereotipo , il pulcino sfigato sull'orlo del baratro. Mi permetto di concludere la mia modesta recensione a questa perla, citando Ermal Meta ed il suo brano "Vietato morire": molte vittime del bullismo la fanno finita. Quanti ragazzi dovremo ancora piangere prima che dalle parole si passi ai fatti?

A presto e ancora complimenti

🌛

Recensore Master
01/08/17, ore 18:06

Ciao Luca!

Il racconto di Alessandro è davvero molto bello e consente a tutti i lettori di riflettere sulla gravità del bullismo, sui rapporti complicati con i coetanei e con i genitori.
La tua poesia esprime benissimo il capitolo, raccontando le emozioni che avvolgono Antonio alla confessione del signor Arriga.

Davvero bravissimo, complimenti!

Buona serata,

-Bigin

Recensore Master
01/08/17, ore 15:40

Buon pomeriggio.
Che splendida sorpresa ^^ grazie, davvero e di cuore. Mi hai rallegrato la giornata :)
Il componimento è molto delicato, ma sei stato molto bravo a generare quel senso di profonda ansia che attanagliava Antonio durante i fatti accaduti...
Federico, il nuovo prepotente da poco conosciuto, infatti, con la sua spregiudicatezza è riuscito, in un sol colpo, a spogliare il giovane coetaneo di tutto, rendendolo estremamente vulnerabile anche agli occhi di chi credeva amico.
Sappiamo poi, però, che per fortuna le cose si risistemeranno ^^
Grazie, la poesia è splendida, e trasmette proprio i pensieri di Antonio durante quel concitato e spiacevole momento della sua vita.
Ancora grazie, e tanti complimenti :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Master
01/08/17, ore 14:20

Heilà!
Bella, mi è piaciuta, incalzante e... "dura" mettiamola cosi.
Bullismo... Eh il bullismo è una brutta bestia purtroppo. sempre troppo presente e che solo recentemente è stato reso oggetto di studio... Sembra improbabile estirparlo in toto ma forse con un po' di accortezza difendersi un minimo si può.
Complimenti a te... E anche all'ispiratore (giuro prima o poi andrò a recuperarmi gli altri tuoi contatti... Alessandro in particolare....😉)
Alla prox!
Nala