Lughnasadh
di Mary Rosemary

27/12/20, ore 00:12

Ma che idea mega interessante!

Sei riuscita a trasporre l'atmosfera delle festività pagane nel mondo magico delle Winx. La reazione di Bloom è fantastica e perfettamente IC, sarebbe quella di tutte noi davanti a uno shock culturale del genere (in fondo lei è cresciuta sedici anni come una terrestre...).
Inoltre, adoro come descrivi le Trix, soprattutto Icy.

Ho visto che nella tua serie "The Wheel of the Year" hai scritto anche sulle altre festività pagane, mi hai incuriosita quindi andrò a dare un occhio anche a loro. Nel frattempo ti metto tra gli autori preferiti così non mi perdo i tuoi aggiornamenti!

28/12/18, ore 02:50

Molto carina l'idea di questa serie! Le feste pagane sono legate alla magia quindi ce le vedo bene nel mondo delle Winx. Non conoscevo la festa di Lughnasadh pero' mi sembra carina con tutte le decorazioni e le bancarelle!
I personaggi sono perfettamente IC, descritti e caratterizzati molto bene. Flora non poteva non essere la piu' entuasiasta per una festa di questo tipo, ce la vedo proprio a riempire la stanza di fiori e piante. Bloom invece non riesce a capire il motivo di tutto questo entusiasmo e lo posso capire, poverina non e' abituata a questo tipo di festeggiamenti.
E poi le Trix, davvero le Trix mi hanno fatto morire con quei battibecchi tra di loro! Icy mi fa venire in mente Crudelia Demon (non so se si scrive cosi', comunque quella della Carica dei 101) quando fuma con il bocchino d'avorio, pero' e' vero, la rende strafiga 😉 Le due sorelle la prendono in giro solo perche' sono invidiose XD
E' sato divertente anche quando hanno provocato Bloom facendola innervosire, chiedere informazioni alle Trix non deve essere molto piacevole pero' Bloom, da brava fata della fiamma del drago, prende fuoco facilmente XD
Riguardo al loro comportamento, mi sembrava strano che se ne stessero cosi' tranquille senza attaccare le fate e soprattutto che fossero tornate subito nella loro prigione rispettando il coprifuoco, e infatti c'era l'inganno. Ottimo piano di fuga, nessuno ha sospettato niente! Sono curiosa di vedere cosa combineranno adesso 😉
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa riguardo alle streghe e' il loro modo di parlare usando di tanto in tanto delle parolacce, certo da delle streghe come loro ci si potrebbe aspettare di sentirle parlare cosi', pero' si tratta comunque di un cartone animato per bambini, quindi mi fa strano associarlo a questo tipo di linguaggio.

Comunque complimenti per la tua storia, davvero molto carina, divertente e scorrevole. Continuero' a leggere volentieri anche le altre storie della serie.

06/05/18, ore 14:42

Ciao di nuovo ^_^! Finalmente sono riuscita a risalire alla prima one-shot della serie ;)! Anche questa mi è piaciuta tanto, sia per l'atmosfera molto calda e suggestiva quasi da sagra di paese, con bancarelle e addobbi floreali ovunque, sia per la presenza delle Trix chiaramente eheh u.u! Incredibile come l'abbiano fatta sotto il naso a quei templari tutti d'un pezzo 😁, confesso che anch'io avevo creduto molto ingenuamente alla storia dell'uscita in libertà vigilata per la festa di Magix, che tonta sono XD, anche se il merito di avermi tratta in inganno è tutto tuo ;). Bene anche che Stormy abbia messo a tacere quella rompiscatole egocentrica di Bloom :P, e il bocchino d'avorio lo perdono ad Icy solo perché aggiunge classe a secchiate ^_~. Mi è piaciuto anche l'inserimento di Flora, un elemento insolito perché (correggimi pure se sbaglio) solitamente non la poni proprio al centro dell'attenzione, qui però la fata della natura con il suo interesse per certe tradizioni e l'amore per il mondo "agreste" ci stava benissimo, un'altra scelta ottimamente ponderata (sai quanto si sarebbe annoiata una come Stella o anche Tecna in un contesto del genere XD?!) A presto ;)

07/01/18, ore 16:07

I'm late as fuuuck
Ad ogni modo, prima o poi dovevi aspettarti una mia recensione su queste storie che credevi non avrei mai toccato perchè le Winx mi disgustano- E INVECE NO ( Milch )
Ad ogni modo, scritta molto bene ( as usual, perchè se continui a dire che scrivi da schifo vengo scuoiarti mentre ho la bronchite eheh )
Oppure mando Satanick a pressarti.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
Poi vabbè, Icy che fa la sborona l'aspettavo dalla prima riga tbh e ovviamente le hai tenute tutte molto IC.
Perchè sappiamo tutti che se non fosse uno show per bambini sarebbe pieno zeppo di linguaggio estremamente scurrile ed inopportuno uwu
Anyway adesso vado a leggere le altre AND YOU CAN DO NOTHING TO STOP MEH ( ͡☉ ͜ʖ ͡☉)
Byessss
Your friendly neighbour bitch_

07/10/17, ore 15:48

Ciao Mary Rosemary, sono Lady Choc e sono appena arrivata su efp, avevo letto la tua storia come molte delle winx prima di iscrivermi e anzi mi sono iscritta proprio per poterle seguire meglio (mi perdevo un sacco di aggiornamenti)...
L'idea di un ciclo sulle feste pagane è molto carina e spero che continuerai, questa one-shot è stata molto divertente e alla fine hai chiuso con un bellissimo colpo di scena, brava! Stormy che dice le parolacce mi piace e Flora come al solito non perde l'occasione per mettere piante ovunque, magari voleva uccidere Bloom in realtà.
Ancora complimenti.

Lady Choc

01/10/17, ore 09:45

Cara Rosmarina,
Siccome la serie ha inizio da questa one-shot, inizio proprio da qui!
Non ma ne intendo moltissimo di festività pagane (perciò "Lughna-che?" è stato quel che ho pensato anch'io), però, da come l'hai descritta sia nelle note sia nella storia stessa, sembra interessante; il cameo delle Trix, poi, l'ha resa davvero comica!
Ammetto di essermi fatta imbrogliare anch'io dalla freddezza di Icy, infatti è stato un vero e proprio colpo di scena scoprire che in realtà erano evase (il modo in cui si allontanano da Magix, poi, è spettacolare... sembra una scena da film, e Icy ce la vedo troppo bene con quel suo sorrisetto compiaciuto e con le sue nuove sigarette).
E quando Bloom ha detto "Ero convinta che mi avreste attaccata per prendere il mio potere" sono scoppiata a ridere, perché è in linea con l'egocentrismo che sviluppa nel corso delle serie!
Insomma, questo racconto è proprio fico. Ora vado a leggermi anche il successivo!

7th

07/09/17, ore 13:52

Sto cercando una storia del genere, basata sulla ruota dell'anno celtico, da un sacco di tempo. Immagina la reazione quando mi vedo comparire il titolo Lughnasadh associato al tuo Nickname - presupponendo che stavo già leggendo Eterno Ritorno. Della serie: guardate, una gioia in agguato!
Ed è aumentata alle righe: "Ho intenzione di fare una serie di storie simili, prendendo come filo conduttore The Weel of the Year”.
Se continuerai questa raccolta puoi star certa che la leggerò con piacere.

14/08/17, ore 16:36

È la terza volta che scrivo questa recensione...Efp, sarai così clemente da non cancellarmela? Ma grazie.
Hello girl! The witch is back🌌 Non mi conosci, ma sono una tua lettrice silenziosa da tempo e che ama il modo in cui scrivi! Quella vena comica è tremendamente deliziosa ai miei occhi. Well, piacere sono Darcy, una pazza da manicomio con un'afflizione per il ritardo✌ Bene, cominciamo prima che ti racconti tutta la vita, dannazione!🌺
Bloom a quanto pare è la nuova Adam Kadmon, si sveglia la mattina, vede un po' di fiori, un giorno dedicato alle streghe, ed ecco che subito c'è un complotto e le artefici sono le Trix... Trix are new Illuminati. Senti rossa, ma a te le se streghe cosa hanno fatto di male? Non esistono solo le Trix, mia cara! Sono migliaia...La nostra Bloom è un pochino razzista, o sbaglio? 😐 Fortunatamente esiste Flora, la nostra cara hippie che le salva la vita, ma non da un incontro con le Trix, che di certo non hanno voglia di combattere. Capito Bloom? Non sei il centro del loro universo!
Stormy...Io amo alla follia come rendi Stormy. Sei venuta nella mia mente ed hai rubato l'immagina che ho di lei? L'ho sempre vista stile ghetto diva/ scaricatrice di porto. Dai Stormy, dai sfogo al tuo chic poratcho😍 Adoro come tu sappia caratterizzare la sua natura insolente, diretta, sborona, ribelle, senza scrupoli e stranamente tenera. Amo il linguaggio che le hai attribuito, così poco elegante, così tanto da lei. Non ce la vedo proprio esprimersi educatamente, falle dire "rompicazzo" come hai fatto te, ed ecco che hai conquistato questa autrice.😍 Poi è troppo comica... A contrasto con la sua verve ecco la nostra Icy, che con quella sigaretta con il bocchino sembra quasi una diva di Hollywood decaduta. Così chic, con una calma e charme pazzeschi...Sembra quasi non le interessi del mondo circostpotraante: lei è la regina, solo che il mondo non lo sa ancora. L'ho sempre vista incline al fumo, anche solo per apparenza, magari non le piace, ma tutto per l'immagine che vuole dare di se. Poi quando s'intromette fra Bloom e Stormy... epica!😍
Alla fine le nostre Trix sono evase da Roccaluce con uno stratagemma. No basta, io le adoro.
Complimenti a te per aver scritto una storia su una festività pagana. Sono appassionata di queste cose, quindi pollice in su da parte mia😂
Kiss kiss, ho adorato questa storia
Darcy🌺✌

02/08/17, ore 23:08

Eh niente, amo le tue Trix versions, non c'è niente da fare, e quasi quasi Stormy è quella che preferisco - già è la mia seconda preferita (difficile esserlo su tre, eh?) se poi le si fanno usare parole tipo "cagacazzo" sono fregata 😅😍.
Comunque mi piace molto questa idea di adattare delle festività pagane al mondo magico, come in questo caso penso se ne vedranno delle belle. Fantastiche le Trix che scappano tutte tranquilla su una macchina super veloce quasi fossero in un film, devo ammettere che anche io ci avevo creduto alla loro libera uscita quindi non biasimo Flora e Bloom.
Ah, e a proposito della nostra fatina del fuoco... io aspetto una OS sulla tua OTP proibita, sappilo 😏
Beh, come sempre sono rimasta piacevolmente colpita e non vedo l'ora di leggere anche le altre ff su feste dal nome impronunciabile. A presto!
Ghillyam

02/08/17, ore 11:27

Ciao Still_Sane ;-). Wow, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! Non riesco però ad immaginarmela troppo Icy come fumatrice... Sì, è vero, questo aspetto di Icy era apparso anche nell'altra fanfiction che ho letto, però... Non so, mi suona strano. Comunque si tratta solo di una mia impressione personalissima, non preoccuparti XD. Le parolacce di Stormy, invece, sono azzeccatissime, così come l'ignoranza in materia di Bloom. Grandi le Trix che riescono a fuggire. Del resto i templari che cosa diavolo si aspettavano? Che non ci provassero? Davvero una buona one-shot :-D Alla prossima ;-) Tressa :-)