Back to school
di clairemonchelepausini

11/08/17, ore 16:35

Eccomi, sono giunta anche qui ^^
Perché dici che non è un granché? A me è piaciuto tantissimo *__* ma la cosa che mi è piaciuta di più è che ho sentitol chiaramente l'ispirazione mentre lo leggevo. Sì, da questi versi si capisce che hai scritto davvero con il cuore, quello che ti sentivi dentro insomma, e non avrebbe avuto senso forzarti per scrivere qualcosa di più specifico se la tua ispirazione in quel momento suggeriva altro.
Sai, anche a me a volte è capitato in questa sfida: mi metto davanti a un foglio bianco con un'idea ben precisa in testa, che magari nemmeno mi convince granché, poi arriva quel qualcosa di speciale e allora comincio a scrivere senza nemmeno più pensare al risultato! Ed è così che deve andare la scrittura!
Soprattutto negli ultimi versi ho sentito chiaramente la sensazione della visione di un film, quella che rimane dopo: ci si mette qualche secondo a tornare alla realtà, a capire che tutto ciò non è successo davvero, e poi molte scene rimangono impresse per giorni.
E quando ciò accade vuol dire che la storia era bella bella, il film ben fatto, gli attori bravi e credibili. Per fare un bel film, che sia in grado di catturare lo spettatore, ci vuole molto lavoro e soprattutto emozione, trasporto, bisogna crederci davvero.
Brava davvero Claire, sei riuscita come al solito a esprimere tanto in poche parole, sei magnifica!!! :3
Passo al prossimo e ultimo acrostico! ♥

03/08/17, ore 14:31

Buon pomeriggio.
Complimenti, l'acrostico è molto bello!
Il mondo del cinema è anche un universo molto comunicativo, e educativo, spesso, come ci hai mostrato anche tu.
E poi, in fondo, sei stata bravissima a calarci in quell'istante in cui ci si mette in silenzio, in trepidante attesa di vedere la prima immagine che compare sullo schermo... qualunque esso sia.
Un film può trasmettere tantissimo, così come anche la scuola.
Bel lavoro, come sempre molto curato, e complimenti, di nuovo e ancora, per tutto :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

02/08/17, ore 12:47

Rieccomi, Claire.
Sai che c'è?
Il fatto che vengano suggerite delle materie, non implica che si debba per forza interpretare la parola in riferimento alla scuola; tu hai creato qui una mini storia, una scena di qualcuno che va al cinema a vedere un film e di ciò che prova nel farlo.
E ci sta, ci sta alla grande **
Mi è piaciuto un sacco il banner che hai creato, sai? Che carino, ci sono anche gli occhiali per il 3D? :P
Sì, hai ragione quando dici che nel film si ricerca distrazione, una vita diversa, una vita felice, un lieto fine... così come succede con le serie tv o i libri, sei d'accordo?
Sei stata davvero brava anche qui, veramente complimenti :3
Alla prossima ♥

02/08/17, ore 12:21

Ciao Claire!

Non possono mai mancare i pop corn e la Coca-Cola! E' una tradizione xD

Penso che i film siano davvero importanti e affianchino molto bene le proposte educative, portando gli alunni ad apprendere attraverso delle riproduzioni di fatti realmente accaduti o di pellicole riguardanti temi sempre caldi all'interno della nostra società, quali bullismo, razzismo, terrorismo,...

Complimenti, sei sempre molto brava! Hai espresso molto bene l'emozione che si prova ad immedesimarsi in un film!

Buona giornata!

-Bigin