Glherblera
di Hephily

03/08/17, ore 01:10

Carissime Hephily e Nhikaoru,
sono di nuovo io! In questa recensione non mi dilungherò molto, in quanto sto scrivendo a tardo orario.
Innanzitutto: tantissimi auguri Celyoa! Spero che il tuo regalo di compleanno sia stato gradito.
Passiamo al nuovo capitolo. Oggettivamente parlando è un prodotto molto buono e ben riuscito, con un buon lessico e abbastanza scorrevole come lettura. Nella prima parte sono presenti alcuni errori di battitura quasi impercettibili nella lettura, ma attenzione dato che nell'ultima parte ce n'erano un po' di più, nulla di grave però. Noto con piacere che la storia è ricca di descrizione, che è molto sostanziosa ma giusta.
Ora parlerò del capitolo un po' più soggettivamente. Bellissimo! Mi piace molto quest'idea di inserire dei capitoli dedicati ai personaggi e al loro passato, credo sia una buona idea per avvicinare i lettori ad ogni personaggio. Nonostante la storia non sia andata molto avanti con la trama principale, ha comunque lasciato un velo di curiosità sull'avvenire e ha mostrato che le Glherblera sono legate tra loro a tal punto da iniziare una nuova missione solo per trovare un buon luogo dove fare la festa!
Al contrario da ciò che è scritto nelle note, trovo che il capitolo sia ben centrato su Yami e credo anche che la festa abbia il giusto peso nel racconto. Noto con piacere che più si va avanti più descrivete come si muovono i personaggi nell'ambiente, l'ambiente stesso e anche i ruoli che ogni personaggio ha nell'organizzazione. Spero di riuscire a scoprire molto di più con il proseguo della storia e credo mi piacerebbe un capitolo un po' di "stacco" dagli avvenimenti principali in cui viene descritta l'origine dell'organizzazione (non fraintendete: sono molto interessata anche sulla trama principale e credo di poter aspettare fino alla conclusione dei "misteri che ora sono in corso" prima di scoprire come è nato tutto).
Avrei giusto una domanda per quanto riguarda la storia: dividerete la storia in archi narrativi (ad esempio, questo è il primo mistero concentrato su due personaggi in particolare, poi ce ne sarà un altro, di mistero, centrato su altri personaggi) o pensate di fermarvi dopo aver risolto questo primo mistero? Onestamente preferirei la prima, mi sono proprio innamorata di queste maid assassine. Ovviamente non siete obbligate a rispondermi se volete che lo scopra solo continuando a leggere.
Comunque sia, ho amato questo capitolo un po' di stacco perché è riuscito sia, appunto, a "staccare" sia a portare ulteriore curiosità sulla trama principale. Proprio un buon lavoro, continuate così. Attendo con curiosità il nuovo capitolo,

Kureiji