Studenti, Classe, Urla, Orologi, Libri, Ansia
di Soul Mancini

08/08/17, ore 15:51

Ciao Sol ^_^
Dovevo passare prima, ma sono stata così piena che non ci sono riuscita, ma ammetto che ho pensato molto a questo acrostico. Io avevo recensito qualcuno, ma quelli che mi rimanevano mi incuriosivano ancora di più e quindi... Beh, ora eccomi qui =D

[Canto, ballo e recito con precisione
Infiniti monologhi intrisi di passione.]

Ammetto che questo è una piccola ma grande parte o meglio modo di vedere il cinema. Sì, magari ci sarà molto altro, ma dato che dovevamo esprimerlo con poco tu sei riuscita a fare un concentrato di ciò che in realtà significa. Sei stata in grado di racchiudere le categorie principali su cui ogni attore deve essere preparato. E' vero, non deve saper fare tutto, ma di certo un attore che sa ballare, cantare e recitare insieme ha mille possibilità per essere scritturato ;)

[Nel profondo so che è solo finzione;
Eppure rileggo e mi immedesimo nel copione.]

Tante volte ci immergiamo nelle televisioni, del cinema ma quante volte sappiamo che è solo finzione? Tutte le volte, eppure ci cadiamo sempre, forse perchè vogliamo sognare un mondo diverso o forse perchè sappiamo quanto la realtà è dura e ci lasciamo condizionare da quello che in realtà è bel lontano dalla verità. E' duro... ma è vero, perchè questo possiamo vederlo per vari ranghi, basti pensare agli stereotipi che ci condizionano in tv o al cinema, alle storie che raccontano che non sempre sono educative, ai reality o anche solo a quante ragazze magre ci sono in giro lasciando magari una persona debole a farsi problemi per un pò di carne in più.
Comunque sì, è vero.... c'è tanta finzione ma non posso non dire anche che non tutto il male viene per nucoere, nel senso che ci sono molte storie tramite film, serie tv (italiane e straniere) che sono molto ben fatte, che parlano di temi importanti e che, forse anche involontariamente sono d'aiuto.

[Maschero davanti all'obbiettivo la tensione;
Ancora una volta: luci, motore, azione!]

Questo verso mi è piaciuto tantissimo, non solo perchè smorza un pò della durezza della frase precedente, ma perchè richiama al primo verso. Ecco, parla di cose tecniche, di ciò che rappresenta "cinema", di ciò che è.
Lo so, sono piccole cose, ma che sono davvero straordinarie.
E poi, proprio l'ultima frase mi ha subito catapultata con l'immaginazione e la fantasia ad una giornata sul set, per un momento ho rivisto quei dietro le quinte, quei ciak, taglia ecc... che poi rendono la qualità migliore e una storia ben fatta.

Grazie davvero... sei riuscita a creare qualcosa di meraviglioso e unico... Mi sorprendi sempre ^_^

Alla prossima,
Claire

05/08/17, ore 08:01

Cara Soul, come sempre sei un portento!^^
Mi piace il modo in cui hai sviluppato il tema e stavolta mi sono accorta al primo colpo che tutte le parole finiscono con "ione" xD A mio modesto parere, rendono tutto molto scorrevole e le immagini passano veloci, proprio come capita nei set dei film o telefilm, che c'è sempre un grande viavai e bisogna prepararsi per poi partire a registrare la scena. Brava, complimentoni! :3
Alla prossima ♥

03/08/17, ore 14:08

Buon pomeriggio.
Ottimo lavoro!
Hai fatto centro, secondo me hai rielaborato bene la parola e sei riuscita ad inserirla per bene in un ambito più facilmente ricollegabile a quello scolastico.
Hai ragione, c'è sempre tanto da studiare... e poi, nel mondo del cinema, nulla viene lasciato al caso.
Grazie, mi hai fatto riflettere molto e mi hai piacevolmente stupito.
Per non parlare delle rime...! Favolose, ti trascinano proprio. Bel lavoro!
Complimenti ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

03/08/17, ore 12:02

Carissima Soul, hai proprio ragione a dire che dietro tutti gli attori che a noi sembrano tanto bravi, naturali, carichi di naturalezza, c'è sempre un profondo studio e un sacco di esercizio!
Come faranno? Io non so se, anche studiando tanto, riuscirei a fare ciò che fanno loro.
Solo che poi ci sono anche certi attori che io non definirei tali, sembra proprio che stanno recitando, lo vedi e te ne accorgi che sono falsi... non sono bravi, e noi ne sappiamo qualcosa, vero? Che odio!!!!
Mi è piaciuto UN CASINo il fatto che tu abbia fatto delle rime tutte uguali, sei meravigliosamente brava *-*
Ma come fai? Anche tu, a modo tuo, sei un'attrice: riesci a creare scenari immaginari che però sembrano veri, anche quando scrivi in versi. Un portento!
Bravissimissima Soul, ottimo lavoro *-*
Alla prossima ♥

02/08/17, ore 21:40

SOUL! *-*

Sai...io sono un'attrice...eh sì, mai rivelato a nessuno ma...anni e anni di finzione alla malattia per saltare la scuola. Il risultato: mia mamma è più brava di me, mi smaschera e mi fa filare sui banchi di scuola! XD

Cose stupide a parte,
essere attori è davvero complesso! È difficile risultare così reali tanto da far emozionare lo spettatore!

Acrostico molto bello, complimenti!

-Bigin