Sogno una Nuova Hogwarts
di Thalassa_

18/10/17, ore 15:41

Noooo, perché niente più Quidditch?! La partita è riuscita benissimo, davvero esaltante! E ci voleva un intermezzo comico, prima degli spargimenti di sangue. Mamma mia, Albus ha qualcosa di veramente perfido che gli scorre nelle vene; meglio non chiedersi da dove lo abbia preso. Piccolo appunto: i voti con le lettere si usano ai GUFO, ai MAGO, e talvolta al quinto anno (o al settimo, suppongo) per far vedere agli studenti come sarebbe andati agli esami, ma in genere Hogwarts impiega voti numerici, anche agli esami di fine anno. E "D", se Bartezzaghi non ne ha combinata un'altra delle sue, dovrebbe essere "Desolante", non "Deludente". Sono più tranchant, questi maghi. xD

05/08/17, ore 13:33

Ciao! arrivo dopo secoli, ma arrivo anche io a recensire! Cominciamo col dire che sei stata brava nella cronaca della partita, in genere sono scene che a me non appassionano molto e inveve qua hai saputo mantenere la giusta misura tra cronaca precisa e sintesi. Molto interessante invece l'episodio in casa di Harry, con il signor Weasley decisamente IC e molto, molto interessanti gli spunti sul lavoro degli Indicibili. E la povera Ginny deve cercare sempre di mantenere la calma fra le paranoie del marito, le sfide culinarie e le baruffe dei figli: inutile dire che ha tutta la mia solidarietà!
Alla prossima!!

03/08/17, ore 18:21

Ti dirò che sono troppo felice di aver trovato un nuovo aggiornamento, ero un po' triste all'idea di essermi messa in pari.
Grazie infinite per i ringraziamenti a fine capitolo, ma ho letto e recensito con vero piacere la tua storia. Sono davvero contenta di aver trovato una storia sulla nuova generazione così coinvolgente.
Che dire del capitolo? La partita é stata splendida, sei brava a descrivere le scene di Quidditch, te lo dico, anche se hai detto che non ci saranno altri accenni a questo sport. Ho adorato Scorpius atterrito dall'idea di aver fatto del male a Rose, quello lì é cotto come una pera! 🤣🤣
La McLaggen che faceva la telecronaca era una nel mix tra Lee e Luna, davvero azzeccata.
Le lettere dei tre Potter erano fantastiche, i gufi che litigano mi hanno fatto morire dalle risate.
E l'idea di Harry che va in giro con lo stendardo di Serpeverde in fronte mi fa ridere ancora di più! Vorrei vedere la scena in cui Hermione lo libera...
Menzione speciale per Ginny, che dopo più di vent'anni ancora non digerisce Fleur, grande Arthur alla riscossa però, con l'aiuto di Molly!

Buone vacanze.
A presto,
Francy

03/08/17, ore 10:14

Mi è piaciuto molto questo capitolo, l'ho trovato molto ben bilanciato: è estremamente divertente, ma c'è anche quel tocco di amarezza che ci ricorda che in fondo sta succedendo qualcosa.
La partita di Quidditch scorre molto bene, hai caratterizzato bene i personaggi, e sono contenta che, nonostante la sconfitta, Lily sia riuscita a prendere il boccino.
Le lettere dei tre piccoli Potter sono meravigliose, rendono perfettamente i diversi caratteri dei tre fratelli (e poi, l'idea che il Capo del Dipartimento Auror si presenti al Ministero portando in fronte uno stendardo è bellissima, e lo è ancora di più se lo stendardo è pure della sua Casa rivale!).
Adoro il fatto che, anche dopo tanti anni, non solo Ginny sia ancora in competizione con Fleur, ma Molly sia disposta a barare pur di non darla vinta alla nuora, credo sia perfettamente realistico XD.
Infine, ho apprezzato che ci fosse comunque un tocco più oscuro, con la scoperta della orribile storia di Croaker. Non credo sia un caso che si parli proprio del padre di Virginia, per cui non vedo l'ora di scoprire di più sotto questo aspetto!

Intanto ti auguro di passare delle serene vacanze!
Jess

03/08/17, ore 01:23

Ciao :-)

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Brava!
In effetti anche per me il Quidditch è difficile da spiegare.
Le lettere, però, mi hanno divertito un sacco e anche il quadretto famigliare. A quanto pare dopo lunghi anni, ancora tutte le donne di casa Weasley contro Flebo... Ahahhahah ahahhahah Povero Arthur mandato come messaggero!
Ma anche povero Harry, ha tutta la mia solidarietà!
In effetti è l'unica cosa che non mi piace a Serpeverde: Albus in Serpeverde e in continuo contrasto con Harry. Mi dispiace troppo!
Comunque l'idea di Harry in giro per il Ministero marchiato verde argento è super divertente... Me lo immagino che cammina a passi veloci e irrompe nell'ufficio di Hermione: "Ti prego aiutami!". Ma credo che ormai Hermione sia abituata dopo tanti anni!

A presto,
Carme93

02/08/17, ore 21:50

Ciao cara,
in primis grazie del ringraziamento (dannatamente tautologico)!
Sono morta dalle risate immaginandomi Harry con la scritta SERPEVERDE REGNA sulla fronte, costretto ad attraversare tutto il Ministero! Oddio povero Harry! Si aspettava una lettera da Albus, e invece...!
Mi è piaciuto il capitolo sul Quidditch, è scorrevole e le lettere dei tre fratelli sono adorabili, molto aderenti ai personaggi.
Ho adorato anche Ginny, in piena competizione con Flebo ahahah
Buone vacanze!
Vado a sbirciare anche il tuo nuovo progetto appena riesco
Smack
Gin