Burning Daisy
di Yume in Wonderland

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/09/17, ore 17:42

Eccomi!
Scusa il piccolo ritardo.
La storia procede bene! è bello notare che nelle parti riguardanti la narrazione su Sahaj da solo si riesca a carpire qualcosa in più del suo modo di pensare e ragionare, a dispetto di quando incontra la ragazza.
Per quanto riguarda la ragazza... la proposta di quella donna secondo me è stata un po' troppo affrettata, io fossi stata in lei non lo avrei chiesto, né tanto meno nei panni dell'albina (suppongo) avrei accettato.
è però vero che per la ragazza quello potesse sembrare un sogno ma, come si vede, i sogni durano poco.
Sono curiosa di vedere come procederà la storia, per il resto la grammatica e il lessico è ok.
Ti aspetto,
Herondale. <3

08/09/17, ore 13:36

Yume -chaaaan!!
Volevo passare ieri sera, ma ero devastata per un singolo giorno in facoltà, povera me ;;
Allora, iniziamo con la recensione vera e propria! Come al solito mi piace molto il vostro stile e devo dire che questo capitolo è veramente molto più pulito e ben costruito! I pov erano inseriti benissimo e non è risultato per niente confusionario che è successo in alcuni passaggi precedenti, quindi bravissimi ^^
Lei è dolcissima e adorabile, aspetto ancora di sapere il suo nome e poi immagino potrà addolcire quello tsunderino di Sahaj xD
La loro relazione diventa ogni volta sempre più interessante e mi chiedo cosa succederà tra i due. Ma dei due personaggi preferisco davvero Sahaj, perché apprezzo molto il dualismo del suo carattere, da una parte duro, ma dall'altro molto attaccato a ciò che ama come le sue terre e le sue tradizioni ^^ Apprezzo davvero poi le sue rimembranze dei suoi viaggi e i suoi pensieri ^^ Spero che la ragazza abbia lo stesso identico trattamento riguardo al suo background~
La scena finale fa tenerezza e spero che non arrivino guai per la poveretta che finalmente ha trovato un po' di pace </3
Come al solito ottimo lavoro e alla prossima ^^

Un abbraccio a entrambi <3

08/09/17, ore 09:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ allora, ho notato una certa scorrevolezza in questo testo, forse dovuto al fatto che ormai mi sono addentato nel tuo mondo e sto cominciando a prenderci la mano, quindi sono molto contento di riscontrare questo :D ti facci notare qui che:
"ma non veniva molto applicata nell'ambito /sei andata a capo/gastronomico." Forse è stato un problema di html e che mi permetto di segnalarti così almeno correggi ^^ è stato un bel momento, fra i tuoi due protagonisti, lei infreddolita e Sahaj che l'aiuta a scaldarsi, almeno fanno passi avanti in questa convivenza... forzata :D ben fatto allora, sono molto contento di aver letto, alal prossima ^^

07/09/17, ore 19:26

Ma che tenera la protagonista che salva gli uccellini, sembra tipo Biancaneve. Ed è brava pure con i bambini, la tenerezza!
Suvvia Sahaj, ho capito che sei uno tsundere, ma sorridi un po', non mi pare l'ora che inizi a scioglierti, perché so che ti scioglierai XD
una volta che la ragazza aveva trovato una casa dove stare spero che i guai non abbiano bussato alla porta o.o
omg, speriamo bene!
Beh, aspetto con ansia il seguito ^^

31/08/17, ore 18:53

Ciao, eccomi qui per la nuova recensione, per lo scambio ^^ come mi sembra di averti già detto, hai costruito molto bene i tuoi personaggi, che hanno i loro pregi e i loro difetti... e vabbé, se non te l'ho mai detto te lo dico adesso xD poi, la magia del fuoco, sicuramente d'effetto, ma mi era parso di capire che la magia fosse proibita... quanto è proibita? È stato fatto qualcosa di illegale che se li scoprono muoiono? C'entra qualcosa la poca esperienza di Sahaj?
Come al solito il capitolo è molto ben curato e non ho trovato nessuna sorta di errori, bravissima ^^ alla prossima!

31/08/17, ore 16:09

Come avevo detto, rieccomi qua!
Sono felice che le divergenze tra i due si siano appianate in questo capitolo, o per lo meno si tollerano di più di prima. Sono convinta che la ragazza prima o poi avrà un nome, anche se questo per ora rimane ancora una leggenda metropolitana :')
Il capitolo mi è sembrato molto scorrevole,anche più degli altri, ma forse è solo perché sono di fretta e l'ho divorato, chissà.
Non ho trovato errori grammaticali se non quelli che già ti ho detto prima, eppure negli ultimi due righi qualcosa come ripetizione mi stona, rivedili se puoi, nulla di che in ogni caso.
I personaggi stanno affrontando un cambiamento, lei in particolare sta cambiando il suo modo di pensare e lo sta trasformando in base alle sue esigenze, e questo si nota.
Mi sembra di aver detto tutto, in caso contrario perdonami, semmai aggiungo qualcosa più tardi!
Herondale.

31/08/17, ore 15:25

Eccomi qui!
Ho davvero tante cose da dire in questo capitolo che non so nemmeno da dove iniziare.
Voglio farti sapere, nel caso in cui non fosse stato fatto apposta, che il chiedere perdono dopo aver ucciso una preda è tipico della credenza dell'animismo, secondo la quale ogni cosa creata in natura, anche le cose inanimate, sono dotate di un'anima. Le tribù che praticano questo culto cacciano così. è stata una cosa che mi ha fatto venire un tremendo dejavù di una lezione di alcuni anni fa...
Tornando alla storia credo che la ragazza se la sia presa un po' troppo per l'incendio, perché va bene addossare la colpa a Sahaj che di certo se la merita, ma non può (secondo me) prendersela così tanto con uno che appena conosce pensando di fargli la predica ahah
Ha un bel caratterino ;)
Per quanto riguarda Sahaj condivido in pieno la sua scelta di vita. Io stessa desidererei un sacco viaggiare così, ma non posso. Inoltre il suo modo di pensare, riuscire a creare meglio nello spirito della sopravvivenza, è davvero bello.
Adesso alcune precisazioni, non preoccupatevi perché fino a un mesetto fa questi errori li facevo anche io e perciò so quanto può essere irritante dover risistemare cose così:

"ad usare" è un modo sbagliato di usare "ad"
"ed un'abbronzatura" idem con patate per "ed"
a meno che non siano seguiti rispettivamente da una "a" e una "e" devono essere usale la preposizione semplice "a" e la congiunzione "e"
Come qui riportato (tutto preso dal vostro stesso capitolo):
"ed essenziale"

Questo perché il suono esce meglio anche nella pronuncia, oltre a essere una regola grammaticale -che ancora io stessa devo integrare da me nella mia storia...

Tutto ciò comunque è solo un dettaglio che i pignoli tendono a far passare a bandierina bianca, perciò sistematelo quando avete tempo ^^

A parte questo non ho alcuna segnalazione da fare, il capitolo è bello e scorrevole, mette a paragone gli stessi istanti dei due protagonisti da ognuno dei loro punti di vista, ed espone bene i pensieri della ragazza mentre svolge tutto, che poi sono gli stessi del lettore (Almeno nel mio caso).
Continuo subito!
Herondale.

31/08/17, ore 13:19

Eccomi qua!
Scusa ancora per l'enorme ritardo.
Sono stata affrettata nelle mie previsioni durante lo scorso capitolo, in ogni caso mi è piaciuta l'idea di inserire questi banditi nella storia,anche se speravo in qualcuno con del buon senso che riuscisse a far ragionare un po' entrambi sulle loro scelte.
Alla fine loro hanno ragionato, ma è un peccato che si siano divisi anche perché (non per sottovalutarla, eh) lei aveva bisogno di una mano d'aiuto.
Su Sahaj ho due ipotesi per il suo modo di pensare: o è uno spaccone un po'convinto di sé per le sue capacità, o gli è successo qualcosa del genere in passato e non vuole che ciò si ripeta per non essere di nuovo in debito con una donna che probabilmente, secondo questo modo di pensare, in precedenza lo ha ferito.
(Dove devo ritirare l'oscar per i filmini mentali?)
Per quanto riguarda la forma non ho riscontrato errori, e nemmeno ripetizioni, perciò bravi, continuate così!
Herondale <3

30/08/17, ore 16:25

Eccomi ^^
Oh, e finalmente la ragazza e Sahaj sono di nuovo insieme e hanno avuto l'occasione di parlare. Certo, non una conversazione chissà quanto allegra, ma hey, meglio di niente! XD
Mi auguro che adesso non si separino più ^^
Inoltre piano piano sta venendo fuori anche ogni sfumatura della ragazza e il suo rapporto con Sahaj, e giustamente si evolverà ancora ed io non vedo l'ora di saperlo. Sahaj sembra nutrire un'antipatia verso di lei, ma tanto è tutta apparenza u.u
Spero che la loro notte non sia troppo movimentata... o forse sì [?] vediamo cosa mi proporrai ehehe. A presto ^^

30/08/17, ore 15:50

Yu-chan! Rieccomi per questa seconda recensione! Dai, almeno ora sono in pari con qualcosa xD
Allora, che dire? Intanto continuo ad apprezzare il vostro stile e il modo in cui riuscite ad amalgamare i vostri pensieri in maniera così pulita ^^ (per esempio, io non credo riuscirei a scrivere una storia a quattro mani)
Quindi ora abbiamo un ulteriore approfondimento di questa relazione che si sta andando a formare tra Sahaj e la ragazza (chissà quando scopriremo il suo nome~)
Mi piace come si stia risolvendo la loro relazione, lei è molto schietta e la trovo proprio un bel personaggio che lascia dietro di sé una bella scia di domande che ti invogliano a scoprire di più~
Lui invece è molto particolare e dalle linee ben definite, però non è ancora facilmente inquadrabile *si fa mille domande nonostante il cervello rallentato non aiuti*
Il loro scambio di battute è estremamente piacevole e la lettura scorre che è una meraviglia e mi piace che a ogni capitolo si scopra sempre un po' di più ^^
E la parte finale è molto dolce, vediamo un Sahaj che poi così di pietra non è e una ragazzina bisognosa di aiuto... Chissà se lo troverà quando si sveglierà~
Forse una cosa non l'ho ben capita, ma quante persone hanno la magia? È qualcosa che appartiene a tutti? Oppure ce l'hanno solo pochi eletti? E non ho ben capito come questa sia vista tra Nord e Sud, ma immagino che tutte le risposte alle mie domande verranno in seguito ^^
Perciò io attendo il prossimo capitolo e un abbraccio a entrambi ^^

Zenya_

30/08/17, ore 12:55

Buongiorno! Finalmente riesco a passare anche io e, nonostante la mancanza di sonno, proverò a fare una recensione decente xD
Allora, mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo che ci fa scoprire ancora di più sul nostro fabbro~
Certo, ha fatto un bel casino e sono contenta che la ragazza non si rimasta ferita, anche se da parte sua mi aspettavo una reazione più terrorizzata verso l'incendio, visto come aveva reagito al suo mantello bruciato. Magari verrà spiegato più tardi~
Invece, bella la scena di lei che cerca di mettersi in salvo ma comunque pensa a Sahaj e a fargli un cazziatone xD
Li trovo davvero carini, ma non ho ancora capito perché si stai portando dietro i suoi capelli, ma immagino che presto avremo una spiegazione anche per quello uwu
Sullo stile non ho niente da dire, mi piace come abbiate uniformato il tutto, visto che comunque le parti separate prendevano in considerazioni i vostri personaggi di role! Non ho trovato errori e aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

A più tardi~

30/08/17, ore 10:58

Hello! Capitolo di passaggio, direi, i cui i due giovani tentano di barcamenarsi con quello che hanno e come meglio possono.
Sahaj mi sembra molto impulsivo e menefreghista, mentre forse la ragazza è fin troppo ingenua, e mi domando cosa mai potrà uscire da questa coppia - perchè è logico che si rivedranno.
Inoltre, si scopre che Sahaj puo' evocare il fuoco e modellarlo a suo piacimento, anche se da quel che si è visto nel bosco non riesce a controllarlo bene come vorrebbe. Non ho ben capito come funziona la magia e mi spiego meglio: nel sud di questo mondo senza nome è consentita mentre al nord è bandita? Non è molto chiaro sinceramente, ma magari potresti chiarirmi tu le idee...

Non ho riscontrato errori di sorta, ma rivedrei l'ultima parte, perchè questo passare da Sahaj a lei senza uno stacco ha reso la lettura un pochino difficile.
Faccio un esempio: "L'affittare una stanza alla locanda era fuori discussione; non aveva ancora venduto nessun'arma e quindi gli rimanevano giusto gli spicci per comprarsi da mangiare.
Con il volto basso, l'arco, la faretra sulla schiena e l'animale tra le braccia, la ragazza..."
Non c'è uno stacco tra la narrazione, non capisci bene quando parli di ciò che succede a lui o a lei. Magari anche cambiare la frase con un semplice: "Intanto, nello stesso momento, la ragazza..."
Non so se mi sono spiegata bene, spero di sì. Quello che intendo dire è che magari sarebbe meglio prima narrare solo le vicente che accadono a Sahaj e in un secondo momento focalizzarci sulla ragazza.
Okay, credo di aver straparlato; chiedo perdono! D:

V.

28/08/17, ore 13:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ non mi sono dimenticato di questa storia, che di per sé è molto interessante. Eccomi dunque per dirti cosa ne penso. Il capitolo sembra un po' di passaggio, in cui però non vuole essere una critica, anzi l'azione presente ti tiene incollato alla pagina, quindi sono contento ^^ inoltre, se devi sapere una cosa, concludere il capitolo con qualcun che è stato sventrato brutalmente me lo fa amare non poco XD complimenti anche per la cura dei dettagli e non ho di conseguenza nemmeno errori di battitura o sviste da segnalarti ^^ ben fatto!

25/08/17, ore 19:48

Ma Sahaaaaj cosa mi combini? XD Prima dai fuoco alla foresta e poi ti butti nelle risse? Ah, questi uomini, vanno proprio presi per le orecchie e trascinati via u.u
E' è stato bello vedere che nonostante tutto lei continua a pensare a Sahaj, e in fondo so che anche lui pensa a lei.
Lei comunque è molto dolcina, si sposa bene con il carattere più brusco di lui.
Adesso praticamente si sono incontrati di nuovo, solo che Sahaj non lo sa... spero si parlino nel prossimo capitolo, sto desiderando tanto un loro incontro ^^
A presto <3
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 08:55 pm)

24/08/17, ore 15:44

Yume-chan ^^
Eccomi di ritorno su Burning Daisy! Ho visto anche la tua OS su Soleil, ma per quella passerò più in là~
Ma passiamo al capitolo... È abbastanza di trasizione, ma nonostante ciò non è affatto risultato noioso in quanto ho apprezzato moltissimo la scena d'azione! Mi incuriosisce il potere di Sahaj e mi chiedo come sia quando ha la piena libertà di utilizzo come diceva di avere nel deserto. Ed è molto particolare anche il suo modo di lottare e la freddezza con cui lo fa, quasi in contrasto col suo potere sul fuoco ^^
Scopriamo anche qualcosa in merito al passato della ragazza e sono davvero curiosa di sapere il suo nome! A quanto pare ha una certa avversione per il fuoco, cosa che potrebbe indicare qualche tortura con questo elemento~
Diciamo che ho apprezzato molto il vostro modo di dare tanti elementi e informazioni per delineare i due protagonisti, tanto che son curiosa di sapere come si risolveranno le cose tra i due *faccina pensierosa*
Fatto sta che Sahaj mi piace parecchio e non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la loro relazione ^^
Fino ad allora, vi faccio ancora i miei complimenti e alla prossima~

Zenya_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]