As your sun sets (I know you in bleary-eyed 3AM)
di theprophetlemonade_

11/09/17, ore 17:59

Ho nel petto un'esplosione di emozioni in corso.
Il mio cuore è probabilmente collassato.
La mia mente proietta, ininterrottamente, le immagini delle loro mani perfettamente intrecciate.

Questo è il Paradiso. L'ho già detto, vero?

La loro relazione si sta sviluppando lentamente, come è giusto che sia.
È realistico ed equilibrato.
Non c'è fretta, non c'è avventatezza.
Non c'è mai banalità nel descrivere i loro momenti insieme. Mai. Sembra sempre di poterli toccare, o di percepire i loro sguardi intensi e pieni di cose da dire.
Seppur lenta ed "impegnativa", sono ancora più stimolata a portar avanti questa lettura.
Ho curiosità e tanta voglia di scoprire di più, sempre di più.
Quando questa FF si concluderà, avrò un fortissimo attacco isterico.

Ho sofferto tremendamente per Alec. Tutta la sua frustrazione, la sensazione di impotenza ed inutilità hanno distrutto la mia povera anima.
Povero cucciolo di poliziotto 😭
Così ligio al dovere, così altruista e protettivo... eppure inerme.
Ma non temere, piccolo croissant al miele, ci riuscirai. Riuscirai a visitare i tuoi compagni, soprattutto Magnus.

Che nessuno tocchi il mio Alberto Rosende.
No, aspetta... volevo dire Simon Lewis.
Chi osa minacciare la sua bellissima esistenza?
Che ansia.
Vai, vai al sicuro tra le braccia di Jace. Vai e spupazzatelo tutto.
😍
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 06:00 pm)

11/09/17, ore 17:00

È incredibile come tutte le emozioni di Alec risultino palpabili e reali.
Riesco persino a percepire il calore emanato da Magnus quando Alec è alla finestra ad osservare la neve.

Forse sono la componente di una cerchia? 😏
Forse un altro componente, in questo stesso istante, sta leggendo proprio questa FF? 😏
Se vabbè, ciao.

Stupefacente, davvero. Ritorno a parlare della bellezza di questa storia non solo per la trama in sé e per sé, o per l'accostamento di due serie che amo profondamente, ma anche grazie (soprattutto, for me) ai dettagli.
Le emozioni associate ai colori, il sapore del whiskey, la percezione del dolore fisico altrui... e la felicità.

M E R A V I G L I O S O.

Grazie.
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 05:03 pm)

11/09/17, ore 15:39

Ok, sono morta. No, sul serio, wow.
Questo capitolo è così intenso, avrei voluto che fosse lungo il doppio!! Il momento in cui si sfiorano... E poi quando finalmente Alec riesce a visitare Magnus... è descritto così bene che mi sembrava davvero di poter vedere quei colori così vividi e intensi davanti ai miei occhi <3 Il finale poi è davvero struggente e i sentimenti e le sensazioni di Alec descritti così bene... Wow di nuovo.
E il fatto che (ma questo un po' lo immaginavo ;) ) vivano nella stessa città... Beh, che aspettate ora?! Muovete il culo e correte ad incontrarvi di persona!!! XD
Ma davvero mancano solo tre capitoli??!! Nooo, non è giusto, ne vogliamo ancora e ancora!!! T___T Da un lato non vedo l'ora di leggere il finale e dall'altro non voglio che finisca!! XD Grazie ancora per averci regalato questa storia!

11/09/17, ore 15:36

Ciao! Innanzitutto grazie per l’augurio per la sessione autunnale, mi serve tantissimo, sopratutto dopo aver appreso che i miei prof hanno deciso di scioperare e che per colpa loro dovrò fare esami fino a metà ottobre! Ma ora passiamo al capitolo: ho un’unica domanda da fare, come si sopravvive a tutto ciò? Già dalla frase di Maia avevo intuito che tra i due ci sarebbe stato un avvicinamento, ma non credevo fino a questo punto! Quando finalmente Alec riesce a raggiungere Magnus nel suo appartamento, mi sembrava di essere lì insieme a loro, magari travestita da Presidente Miao 😂 l’Autrice è riuscita a far capire benissimo quali erano le sensazioni provate dai personaggi e non mi capita molto spesso quando leggo una fan fiction! Ora, finito di sclerare, provo a ritornare a studiare. Anche se tra questo capitolo e la notizia di todd che ha detto che vedremo un Alec ubriaco non sarà per niente facile rimanere concentrata! Alla prossima 😊

11/09/17, ore 15:03

Questo capitolo è una meraviglia.
Dopo aver letto questo piccolo capolavoro mi sento come Alec quando guarda Magnus nella sua stanza d'ospedale:
"Magnus ride, e il suono della sua risata è spumeggiante e pieno. Alec lo guarda come se dovesse recuperare il tempo perduto."

Proprio come Alec osserva Magnus, ora che finalmente ci hai dato la gioia di leggere di Magnus e Alec (tooooogheter), non posso fare altro che leggere e rileggere questo capitolo.
Il vuoto creatosi dall'assenza Malec nei precedenti capitoli, è stato finalmente riempito. Non del tutto, certo, ma non voglio lamentarmi.

Che dire...
Trovo questo capitolo di fondamentale importanza.
La costante presenza di Magnus e la totale naturalezza nel "condividere" gli stessi spazi di Alec, mi fa pensare alle basi di una relazione.
Perché ci sarà una relazione, vero?
*punta una pistola sulla tua tempia*

11/09/17, ore 13:16

Alec è troppo un pasticcino alle mandorle!
Dobbiamo fare qualcosa a riguardo. Lo adoro. Troppo. E mi piace da impazzire il modo in cui l'autrice sta sviluppando il loro rapporto. Non è affrettato, n'è scontato, n'è tanto meno troppo sintetico, è un'evoluzione graduale che non fa altro che coinvolcerci maggiormente nel loro rapporto.
Magnus è così tenero nei confronti di Alec ed Alec allo stesso tempo è così coinvolto.
Ho sofforerto insieme a lui quando non è riuscito ad essere d'aiuto nella situazione di pericolo di Simon, ma sono convinta del fatto che riuscirà a sbloccarsi grazie a Magnus. Magnus sarà il primo che Alec visiterà, per un motivo o per un altro, ne sono convinta ( il mio cuore da shipper incallita lo è e non riuscirai a convincermi del contrario u.u mi rifiuto di valutare altre teorie - sono in una fase di protesta al momento.) e non vedo l'ora di leggere questo momento.
Come sempre, la storia è bellissima e scritta divinamente. Aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti e non posso anche oggi fare a meno di ringraziarti per averci regalato questa meraviglia.
Un abbraccio e grazie (ah, approfitto anche per ringraziarti della recensione che hai lasciato alla mia storia, ne sono onorata. Davvero.)
Alla prossima! <3

08/09/17, ore 17:02

Oddio, questa storia è STUPENDA! Amo sense8, e ovviamente amo i Malec alla follia, e tutto questo è davvero meraviglioso!! Complimenti all'autrice e tanti, tantissimi complimenti a te per il fantastico lavoro di traduzione!! <3 Mi sono innamorata di questa fanfic alle prime righe e l'ho letta tutta d'un fiato! Non vedo l'ora che Alec e Magnus si incontrino di persona ovviamente, ma già ora è tutto così intenso.. E non solo tra loro due, ma i legami tra tutti... Questa profonda connessione, questo affetto viscerale, questo aiutarsi e sostenersi a vicenda che ho amato in sense8 lo sto ritrovando e amando qui. Davvero grazie e complimenti!

07/09/17, ore 19:21

Crack.

Lo hai sentito, vero che lo hai sentito?
Ecco bene, era il mio cuore.
Spappolato.
Poi distrutto.
E lanciato giù da una finestra.
Nel fiume ovviamente... quindi chi lo riprenderà più.

Soffro tantissimo, perchè davvero non ho mai sentito così vicino alla mia situazione Alec come in questo capitolo.
So perfettamente cosa significa voler fare qualcosa per una persona che è troppo lontana per poter fare davvero qualcosa e soprattutto so cosa significa sentirsi solo e non aver nessuno.

Tranne per Magnus, a Magnus non importa.
Ma ovviamente Magnus lo ha solo lui.

*attiva parte gioiosa/shipposa*
Devo assolutamente dire che, MI ERA PROPRIO MANCATO RAJ, grazie mille per avermi fatto sapere che (purtroppo) deambula ancora sulle sue gambe e sia vivo.
Canticchia.
Non sa cosa fare e canticchia.
COSA STRACAVOLO CANTICCHI che sei inutile pure in quello?
Ti rendi conto che Alec preferisce farsi viaggi mentali megalomani piuttosto che guardarti/ascoltarti? Ti ho gia detto che sei inutile si?

Poiiiii i Malec,
QUANTO DANNATAMENTE SONO BELLI?😍😍 Sono sposati gente, l'ho decretato io in questo istante, si.
- sei cosi gentile con tutti? -
- no, nient'affatto -
BUONGIORNO ALEXANDER, ti presento Magnus Bane ovvero la persona che ti amava anche senza averti mai visto cosa pretendi ora che ha visto il tuo bel faccino?
Passo e chiudo.
Sono bellissimi e non ne posso fare a meno e poi Alec che non accetta nessuno se non Magnus😍😍😍

P.s. anche a me piace tantissimo il fatto che stiano andando passo a passo e sono sempre più convinta che il primo che visiterà sia proprio Magnus

P.s.s. siamo sicuri che Jace abbia fatto quella mossa perchè è forte e non perchè fosse inseguito da un'anatra? AHAHAHA poi Clary con la chitarra... quando si dice "suonargliele in testa" AHAHAHAH

Come sempre adoroh tutto
Baci^^
HeySeb

07/09/17, ore 16:11

Sono morta due volte durante la lettura di questo capitolo, la prima quando Alec ha detto che odia essere solo, i miei feels sono annegati in una valle di lacrime. La seconda durante l’ultima scena, quando Alec e Magnus si sono stretti la mano a vicenda. Il momento più alto di sclero è quando Alec ha cambiato la posizione delle mani in modo che potesse riuscire ad accarezzare la mano di Magnus! Li ho proprio visto i miei neuroni che facevano la valigia e mi salutavano 😂 che altro dire? Questa storia si fa sempre più interessante e non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli

07/09/17, ore 14:46

Mamma mia, questo capitolo è così carino.....in particolare andando verso il finale, perché sono totalmente innamorata della relazione che stanno vivendo i Malec, però anche le emozioni di Alec hanno un suo perché e mi ritrovo a piangeree come stava rischiando di fare lui. C'è qualcosa che lo blocca? Perché non riesce ad andare dagli altri? Con MAia, però, ad esempio c'è riuscito..... sono contenta che Simon si trovi a Londra da Jace.
Il fatto che Alec riesca a dire ogni cosa a Magnus mi ha fatta sciogliere, ti ripeto in ogni recensione che amo la storia  e davvero non smetterò mai di dirlo.

05/09/17, ore 00:06

Mmmmh.....mmmhhh... fermami da quello che sto per dire, davvero, per la sanità mentale di tutti, fermami.
Fermami.
Fermami.
No, niente, io ti ho avvisato... come si dice? "Uomo avvisato, mezzo salvato?" Ecco si, almeno che tu non sia Alec, allora non funzionerebbe.
Comunque tornando al mio discorso...
Mi sono immaginata troppo la scena di Jace che appare nello specchio di Alec mentre si taglia la barba e nulla, la mia stupida mente notturna (che ovviamente da il peggio di se) ha pensato bene di immaginarsi un Jace che non se ne andava ma invece dava indicazioni su come tagliare la barba ad Alec tipo "un pò più a destra, no, non li deficiente. La mia destra" AHAHAHAHA e nulla credo di aver raggiunto il massimo in deficienza che Jace Lightwood Herondale levvate proprio (anche perchè appena ho immaginato la scena sono caduta dal letto rischiando di svegliare mezza casa)

Bene, penserai, "avrà finito questa di sparare cagate?" Ottimo

La risposta

È no.

Sia chiaro, amo gli attimi dolci dei Malec ma, QUANDO LO SLINGUAZZAMENTO? Al letto c'erano dai, di sto passo forse per natale avremo il loro famigerato bacio, se Alec non si lascia uccidere prima ovviamente.
AHAHAHAHAH no dai a parte tutto, sto amando davvero la piega che sta prendendo la loro relazione, sono cosi dolciosiii😍😍.

Oggi sono davvero a corto di idee e commenti brillanti, uff
Quindi, nulla, aspetto con ansia il prossimo capitolo
Baci^^
HeySeb

04/09/17, ore 19:12

É sorprendente il modo in cui in questo capitolo le emozioni di Alec riescano a raggiungere fino a noi, sembra che lui e Magnus si conoscano da sempre. Leggendo questo capitolo mi è venuta in mente la leggenda delle due persone legate da un filo rosso, che nonostante la distanza, il destino farà di tutto per farle incontrare! Un’altra cosa ancora più dolce é il modo in cui si cerchino a vicenda, Alec che quando esce dal lavoro spera di trovarlo a casa oppure Magnus che abbandona una festa per poter andare a parlare con lui! Spero che tutta questa dolcezza, non mi distragga troppo dallo studio per i miei prossimi esami! Al prossimo capitolo :)

04/09/17, ore 14:34

Ciao cara!
Il capitolo è bellissimo, wow, è davvero incredibile come le emozioni di Alec risultino vive, languide, sincere e soprattutto si comprende l'amore che prova per questo 'uomo dentro la sua testa' ed io, sinceramente, non credo esista niente di più perfetto che questo.
Magnus è un uomo che ha perso parecchie cose e il suo senso di tristezza ovviamente è dato anche da quel fatto, ma adoro il modo in cui si comporta, quando va a guardare Alec, e adesso, da ubriaco, lo ha visitato e Dio - ma Raziel forse è meglio - è stato qualcosa di fantastico, io li amo questi due, amo ciò che stai scrivendo - e si, so che stai traducendo, ma lo stai facendo alla perfezione - e questa fanfiction è veramente qualcosa di puro.
Io guardo Sense8 e a primo impatto leggendo la storia, per come era catalizzata mi ha ricordato Will e Riley, perché IO AMO QUEI DUE, MA FORSE AMO ANCOR DI PIU' I KALAGANG e ok adesso mi calmo.
Comunque, capitolo bellissimo. A giovedì!

04/09/17, ore 14:17

Ah!

Ecco, si.

In effetti mi mancava un po' di angst.
L' attesa non era abbastanza? No, evvabbene.
Sofferenza su sofferenza.
Questa vita da Malec addicted mi distrugge.

Insomma, mi sono illusa lo ammetto. Dopo la chiamata di Magnus, ho davvero pensato che Alec riuscisse a trovare il "metodo" giusto per visitare gli altri componenti della cerchia. Stimolato e spronato dalla miriade di sensazioni provate, semplicemente udendo quella melodiosa e sensuale voce...Tac, improvvisamente catapultato nella camera da letto di Magnus. No eh? E te pareva.
Dopo la gioia, arrivata la stangata... Sempre.
Succede sempre nelle FF che preferisco. Ma perché? 😭

Però ti adoro, questa FF e le tue traduzioni sono fondamentali per la mia sopravvivenza.

(Recensione modificata il 04/09/2017 - 02:18 pm)

04/09/17, ore 13:55

L'idea di Lydia nella cerchia non mi entusiasmava affatto, inizialmente.
Ho sempre percepito il suo personaggio, nella serie come nei libri, come una presenza "di troppo".
Nella serie, in particolar modo, l'ho quasi detestata. Sarà forse perché ha spudoratamente tentato di sposare quel figone di Alexander Gideon Lightwood? 😂
Probabilmente. 😂
Nella serie in realtà l'ho trovata un po' scialba, seppur donna di "potere", ho percepito tutta la sua incertezza e vulnerabilità.
Qui invece ci presenti una Lydia cazzuta e decisa.
Mi piace associarla a Magnus, solo ed esclusivamente come suo braccio destro, sia chiaro.
Ho come l'impressione che loro siano gli "adulti". Dei punti di riferimento stabili e affidabili.

Mi piacciono queste percezioni ed emozioni colorate. Riesco ad immaginare perfettamente tutte le loro sfumature.