As your sun sets (I know you in bleary-eyed 3AM)
di theprophetlemonade_

31/08/17, ore 19:12

Sono morta.
Perchè?
Dico, perchè mi innamoro sempre delle fanfiction con badilate e badilate di angst? Perchè?
Io non ci arrivo alla fine. Sappilo.
Cioè, ho sofferto, urlato e pianto. Non credo neanche più di ricordare il mio nome tanta è la sofferenza che ho provato leggendo il capitolo.
Non ce la posso fare.
Ora, ero perfettamente consapevole del fatto che Alec avrebbe incontrato Magnus alla fine.
Ripeto, lo sapevo. Me ne ero fatta una ragione. L'ho accettato - a fatica e non senza imprecare più e più volte, ma l'ho fatto - ed ora, in un unico aggiornamento mi ritrovo non solo quello che ho sempre desiderato da quando ho iniziato a leggere la storia fino ad oggi ma anche il cucciolo di foca quasi in fin di vita.
State attentando alla mia vita, ed anche alla mia sanità mentale (quest'ultima però sta via via estinguendosi).
Lo ribadisco, laddove il concetto non fosse già stato abbastanza chiaro: non penso di riuscire a sopportare altro dolore.
Ergo, mi auguro che d'ora in poi ci saranno solo arcobaleni ed unicorni rosa per i miei due cuccioli di foca. Non accetto compromessi. u.u
Comunque, sofferenza e voglia di morire a parte il capitolo è stato stupendo.
Questa storia mi coinvolge capitolo dopo capitolo.
Ho apprezzato l'entrata in scena di Lidia, negli aggiornamenti precedenti, ed anche quella di Maya, anche se ancora non so se mi sia simpatica o meno. Non sono riusciuta a collocarla bene, nel dubbio, ho deciso di prendermi il mio tempo e stabilirlo in seguito. XD
Magnus invece l'ho adorato già dalla prima volta in cui è stato menzionato. Sebbene non si sia visto fino ad oggi, i personaggi l'hanno nominato tante di quelle volte da farmi impazzire anche solo sentendo il suo nome in una frase.
E' stato tutto bellisismo, per quanto mi riguarda, per non parlare della telefonata. Oh la telefonata. Sono andata fuori di testa quando ho letto i loro dialoghi. Sempre perfettamente calzanti.
Non vedo l'ora di leggere come l'autrice ha deciso di impostare il loro rapporto.
Entrambi erano già irrimediabilmente coinvolti l'uno dall'altro, lo erano sin dall'inizio, ancor prima di incontarsi.
Le loro emozioni sono collegate. Si conoscono - anche se non direttamente - e muoio dalla voglia di sapere come verrà sviluppata la loro storia.
Come sempre, grazie per averci fatto conoscere questa meraviglia.
Orihime <3

31/08/17, ore 14:33

Sia chiaro, non che voglia dargli troppa importanza a quell'essere che Alec si ritrova come collega parlandone per primo maa....RAJ ESATTAMENTE CHE COSA TI E' PASSATO PER LA TESTA? Portare un fascicolo di lavoro quando Alec é in ospedale.... OSPEDALE CAPITO? non era più facile chesso' una bella chiaccherata? oppure il tuo fondoschiena moooolto lontano dal mio biscottino?
Tipo, hai mai sentito parlare di sole? (no sai com'è chiedo, vedendo il suo livello) Quella cosa rotonda e gialla che se guardi ti acceca? (strano a dirsi ma non sto parlando di Magnus) ecco bene, ora che l'hai inquadrata, perché non te ne stai esattamente a quella distanza?
Che poi, sono sempre stata un'amante dei regali di pronta guarigione strani ma, UN PROIETTILE? il suo tral'altro, SUL SERIO?
Ora, io posso provare a capire tutto, ma Valentine Morgestern (per intenderci non quello "malvagio" ma quello del "ci vorrebbe un po' di pecorino" riferito alla pasta) in confronto a te é un genio.

Chiudendo questo sclero, ne apro un'altro mooolto più interessante: FINALMENTE Alec lo ha vistoooo (sono anche abbastanza sicura che sia rimasto in vita solo perchè era attaccato a una macchinetta) e stranamente non ha fatto figure di merda degne da Alec al primo approccio con Magnus ahahah (oh dai tanto lo so che non é inciampato da nessuna parte, ruzzolando a terra, perché era bloccato sul letto, conosco il mio pollo ahah)

A parte tutto, il pezzo del "ancora qui sei?"
Allora Alec, io ti voglio davvero tantissimo bene, MA STAVI SCHERZANDO VERO? Senti, dammelo a me ok??? di sicuro non avrei problemi a vedermi gironzolare in casa uno come Mags

In ogni caso ho troppe parole da spendere per loro e ho poco tempo, ahime che schifo lo studio, e quindi mi dovro' fermare ad un solo: QUANDO IL LETTO? AHAHAHAHAH
no vedi, io ci provo a fare la seria ma non ce la faccio, é più forte di me

direi che per oggi ho detto troppe cazzate, mi fermerò qui...
unica cosa seria: sento il dolore di Magnus fino a qui e Alec DANNAZIONE ABBRACCIALO? CONSOLALO? FAI QUALCOSAAA

ok fine sul serio,
grazie per leggere i miei scleri ahahah
alla prossima

31/08/17, ore 13:16

Questo capitolo è FA-VO-LO-SO!!!!!!! Si, hai ragione, non succede niente di che, ma Magnus e Alec che finalmente s'incontrano.....ogni sensazione, ogni emozione, ogni cosa che prova Alec la si nota con immensa gioia e si capisce perfettamente cosa prova: è innamorato dell'uomo della sua testa, e ovviamente tra i due deve esserci per forza qualcosa di ricambiato, hanno molto feeling. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio.

31/08/17, ore 13:08

Ciao, è la prima volta che commento questa storia perchè prima volevo aspettare che ci venissero presentati tutti i personaggi e dopo aver letto questo capitolo, penso proprio di aver fatto bene! Ogni personaggio che Alec conosce è descritto in maniera fantastica e mai banale, ognuno ha una propria storia che riesce a catturare l'attenzione. Aspettavo con ansia il capitolo dove Alec avrebbe conosciuto Magnus e l'ho adorato, perchè anche se non succede niente di eclatante, si capiscono perfettamente le emozioni che stanno provando entrambi ed è proprio vero che a volte il silenzio o un semplice sguardo può valere più di mille parole! Ora non vedo l'ora di leggere come si svilupperà il rapporto tra i due, l'unica cosa che riesco a pensare è che diventerà sempre più bello e più profondo. Al prossimo capitolo :)

28/08/17, ore 19:05

Beh no si, mi pare abbastanza giusto far apparire Magnus cosi; sempre nelle belle situazioni insomma.
Non che mi aspettassi qualcosa di meglio, detto francamente, anche perchè la visione di Magnus rimarrà sempre una cosa celestiale in qualunque luogo e sotto qualunque forma e punto di vista.

C'è un vicolo puzzolente e buio, oltre che sporco, mi pare sensato farlo apparire li a rendere tutto quantomeno presentabile solo con la sua presenza e stupendosità.

Tenero, dolce, ingenuo Alec ma che cosa mi combini? Cioé, rendiamoci conto, persino Jace si era accorto che quello aveva un'arma e poi diciamocelo, che cazzo di poliziotto non usa un arma contro un criminale? ALEC OVVIO cosa credeva di fare? Magnus lo stava distraendo? no, non mi pare e diamine Alec non hai mai visto il commissario Rex, LA PISTOLA SEMPRE IN MANO? SUVVIA LE BASI.... e diciamo anche che quello se mai lo dovessi trovare sulla mia strada lo faro' a brandelli e poi lo buttero' nell'Hudson come cibo per pesci, ammesso che ci siano pesci, perché il mio pretty boy non me lo deve toccare.

Jace che impreca è qualcosa di bellissimo, come se cosi la situazione potesse migliorare.... tipo, JACE PRONTO NON LO AIUTI COSI vallo ad abbracciare COSA DIAMINE ASPETTI? IL PRETE? Guarda che ce lo avete già, anche se non credo aspetti di fare un funerale per il suo amico sai?
ma in ogni caso é bellissimo vedere come tutti siano legati tra di loro :3

Raj mi faceva pena nella serie tv, inutile come pochi, e credevo che peggio di cosi non potesse fare e invece eccolo li. INUTILE POLIZIOTTO DA QUATTRO SOLDI, VALE PIU IL TOPOLINO CHE TE.

Magnus che impaziente chiama Alec è la cosa più cutty di tutto il capitolo perché il resto sofferenza allo stato puro e angoscia.
Non lo meritava Alec, non lo meritava neanche Magnus che sicuramente avrebbe sperato in una visione migliore del suo pretty boy e non lo meritava neanche Jace, Clary, Simon e Raphael.
AHHHH il mio piccolo cuoricino distrutto e spappolato sotto i tacchi a spillo di Camille...

Poi quel "bravo. cosi. stai andando bene Alexander" é stata la morte definitiva del mio cuore e non sapevo se ridere perchè quella frase di solito la dici a uno che sta partorendo, piangere perché suvvia che situazione, fangirleggiare o urlare perché siiii Magnus sta vedendo il suo caroo, in condizioni pietose, in un vicolo buio e puzzolente ma dettagli

Quindi, come sempre recensioni lunghissime ti aspetteranno da qui in poi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché sono davvero troppo in angoscia per Alec.
Magnus non è effettivamente LI con lui, come non lo sono gli altri, e quindi deduco che puo' solo tentare di calmarlo e stargli vicino per quanto puo'.... concludo dicendo che se mai Magnus dovesse perdere la calma e la lucidità saremmo tutti in un disastro dominato da preghiere con Raphael e insulti con Jace e non sono pronta.

Stupendo come sempre,

28/08/17, ore 16:31

Finalmente Alec ha avuto la possibiità di parlare con Magnus!
Sono molto felice di questa storia, la sto amando e non vedo l'ora di scoprire che succederà adesso che Alec è ferito.
Trovo che l'idea di dare vita ai sense8 nel mondo di shadowhunters sia stata una genialata. Brava.

28/08/17, ore 15:45

Maia, eccola qui.
Come nei libri, nella serie e proprio come in questa FF, non riesco ad inquadrare il personaggio di Maia.
Proprio non capisco, mi piace o non mi piace questa benedetta Maia? 😂

Trovo questo capitolo un po' "piatto", o meglio, di transizione. Un buon capitolo per introdurre un personaggio fondamentale, tutti i componenti della cerchia devono essere dignitosamente raccontati.
Magnus? Arriverà per ultimo, lo so.
Lo so, lo accetto.
Ne sono convinta, e sono disposta ad aspettare.
Nell'attesa mi ritroverò ad imprecare in un angolino buio, con le ginocchia al petto e le braccia intorno al mio corpo dondolante.
😂

Come sempre, ti ringrazio. Questo capolavoro meritava d'essere tradotto.
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 03:47 pm)

28/08/17, ore 01:39

Capitolo stupendo come al solito, non vedo l'ora che sia domani per continuare a leggere. Voglio Magnussss

27/08/17, ore 19:07

Allora direi che qui il commento ci sta tutto perchè merita.
Prima cosa ho letto tutti i capitoli divorandoli letteralmente (forse non ci ho messo neanche un'ora ahahah)
La trama si legge che è una meraviglia, l'autrice descrive minuziosamente e perfettamente tutto e tu sei davvero bravissima a tradurre quindi nulla ADOROH😍 più assoluto che si può (frase con molto senso mi dicono)

Passando alla storia effettiva, giuro che cerco di essere il più sobria possibile perchè di solito i miei commenti sono tutto fuorchè sobri perchè principalmente sono un ritardata che ama alla follia uno stregone sbrilluccicoso e il suo "faccio finta di non essergli amico ma gli salvo la vita" vampiro ahahah che tra parentesi SI È FATTO TIPO PRETE? Un VAMPIRO, oh dai sul serio? Ahahahah
Però c'è da dire che è Raphael, e io amando Raph, amo tutte le sue sfaccettature.. è una sorta di prete, bene e sia cosi, madre de dios.

Ecco vedi il mio problema? Divago, sempre e principalmente dico stronzate poi mi lamento se mi escono I commenti troppo lunghi ahahahah

Tornando all'origine:
Parto da Jace perchè AMO troppo il suo personaggio, come viene descritto e ADORO il modo in cui, in cosi poco tempo, lui e Alec siano diventati cosi uniti.

P.s. se io mi fossi trovata uno a guardarmi dallo specchio come minimo sarei svenuta

La cosa che mi ha lasciato un pò interdetta forse è stata il suo innamorarsi di Simon, cioè sia chiaro amo il legame tra Dom e Alberto quindi potrei anche vederceli bene insieme (ho un odio profondo verso il personaggio di Clary perdon) ma il fatto è che amo I Saphael quindi no HAHAHAHA simon e jace, no, su questo do ragione ad Alec

Ecco lui è perfetto, io mi ci sono sempre rispecchiata perchè vedo tanto me stessa in lui, nelle sue paure e nel suo carattere...
Ammetto che leggere di Lydia nel "gruppo" mi ha un pò spiazzato ma per ora non mi sta dando problemi e spero non li dia anche perché se no la consegnerei direttamente nelle manI di Valentine

Simon è semplicemente simon e lo adoro per questo, clary per quanto sia tenera in questa storia non riesco comunque a sopportarla, spiace (o forse no)

Sono curiosissima di sapere come verrà inserito il circolo e questa cosa un pò mi spaventa eeee

MAGNUS.
Allora io soffro con lui, se lui soffre soffro anche io quindi soffro perchè so che è lui che da tutta quella tristezza ad Alec.
Non vedo l'ora che si incontrino quei due perchè è gia bellissimo quello che stanno creando senza vedersi e awwee😍😍

Ok smetto qui anche se sicuramente mi sarò dimenticata qualche cosa ma capiscimi, so che mi puoi capire, sto preparando un test di biologia e chimica quando io ho fatto architettura *facesplam*

In ogni caso bellissima storia e grazie davvero per averla "scoperta" e tradotta per noi💜

11/08/17, ore 12:50

Questa storia mi è entrata nell'epidermide. Si è insinuata in ogni mia terminazione nervosa ed ora non vuole più andar via.
Ho adorato ogni singola frase, ogni dialogo, ogni descrizione.
Questo capitolo è quello che - fino ad ora - mi è piaciuto di più. Amo Alec oltre misura è l'ho trovato così straordinariamente ed incredibilmente.. Alec.
Adoro - sopra ogni altra cosa - tutte le sensazioni che questa storia meravigliosa mi regala.
Sin dall'inizio ho avuto il sospetto che Magnus sarebbe stata la persona che Alec avrebbe incontrato per ultima, e credo proprio che sarà così.
Questa cosa mi distrugge, però è stato bellissimo vedere come, non conoscendosi ancora, i loro stati d'animi e le loro emozioni siano perfettamente intrecciati gli uni agli altri.
Non vedo l'ora di scoprire come sarà il loro incontro, come si innamoreranno, cosa penserà Alec di lui e come Magnus riuscirà a fare breccia nel cuore del nostro giovane Lightwood.
Non so come farò ad aspettare sino al 21, oramai sono dipendente da questa storia, e se l'autrice volesse tipo continuarla all'infinito sappi che avrebbe tutto il mio appoggio.
Grazie per aver deciso di condividere con noi tutti questo gioiello di storia, e soprattutto, grazie per l'impegno che metti nella traduzione.
Spero che questi giorni passino in fretta, passa delle buone vacanze.
A presto! Un abbraccio,
Orihime.

11/08/17, ore 00:51

Ciao,sono Atena95
Volevo dirti che la storia mi piace molto e adoro il fatto che sia ispirata alla serie TV sense8.
Mi è piaciuto quando Simon e Jace cercavano di consolare Alec e invece litigavano fra loro 😂 anche se mi dispiace il fatto che Magnus ed Alec non si siano ancora incontrati,spero che succeda nel prossimo capitolo
A presto👋

10/08/17, ore 13:31

Ok, ho capito... Magnus sarà l'ultimo della cerchia ad incontrare Alec.
Dovrò attendere, ok. *si dondola nell'angolino con le ginocchia al petto*
Quanti capitoli? Due, sei, trentatré? 😭

Sono disposta ad aspettare, questo è uno di quei capitoli che aiutano ad affrontare l'attesa. La descrizione delle sensazioni che legano Alec e Magnus, compensano l'assenza di interazione.
È tutto molto intenso.

Simon. Simon è forse un po' Nomi? Sono un po' confusa a riguardo. Devo ancora conoscere Lydia e Maia 😏

Ci sarà mai una Sizzy? Chissà, d'altronde la Germania è davvero a due passi 😁

Attenderò il tuo aggiornamento, spero arrivi presto.

Grazie per il tuo lavoro e buone vacanze.
😊
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 01:34 pm)

10/08/17, ore 12:53

Ah però! Una cerchia poco interessante 😏
Mi piace l'idea di seguire la caratterizzazione dei personaggi di entrambe le serie. Alec è decisamente, dannatamente Alec, ma con un po' di Will. Jace, come detto nella recensione precedente, ha sicuramente qualcosa di Wolfgang. Clary, Clary è Kala, deliziose e audaci ma anche un po' noiosette 😂
Raphael ❤ è senza alcun dubbio Sun. Saggio, introspettivo, apparentemente un cuor di ghiaccio ma con un'anima buona e fedele.
Magnus. Sei tu, lo so che sei tu quello a tormentare Alec con la tristezza di chi ha il peso dell'esperienza. Riley/Magnus, meraviglioso. Manca forse un bel ciuffo blu, magari ci sarà... chissà. ❤
Datemi la Malec, ora 😭

Ti seguo, innamorata di questa FF più di ieri, sicuramente meno di domani.
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 12:55 pm)

07/08/17, ore 20:49

Eccomi qui, ad amarti di nuovo per aver avuto l'idea di tradurre questa storia. Ti giuro che non sono mai stata cosi curiosa di leggere il continuo per saperne di più. Voglio che Magnus e Alec si vedanooooooooo, uffi.
Come il capitolo precedente non ho notato errori, complimenti ancora per la traduzione.
Un abbraccio imimmensooooooo, alla prossima xx

07/08/17, ore 16:57

Sono la prima che recensisce questo secondo capitolo di questo crossover. C'è da dire che amo tutti e due i telefilm citati ovviamente, e che trovo che l'autrice sia molto brava a inserire i particolari dell'uno e dell'altro. Mi piace come ha dipinto i personaggi di Shadowunters: Alec, Clary, e Raphael. Non vedo l'ora di conoscere gli altri e di conoscere, soprattutto, Magnus. Nella traduzione non ho trovato molti errori, anzi la trovo fluida. Posso chiederti quanti capitoli ha? Scusa per eventuali errori, ma sono dal cellulare.