Quanto può essere difficile far accoppiare un mezzo drago schizofrenico e una principessa ragno asociale?
di Ayr

Allora,eccomi qui per lo scambio !
Confesso,questa storia mi aveva già molto ispirato durante la volta precedente,ma ,non avendo familiarità con il fandom in questione,avevo deciso di procedere con l'originale.
Ho deciso di darle un'altra possibilità ,attratto da un titolo tanto folle quanto stimolante. Devo ammettere che è stata una scelta azzeccata.
Shot bellissima,che ho letto come originale,con un protagonista davvero interessante. Non ho avuto alcun problema a capirla,e per questo devo darti i miei elogi più rispettosi.
Drisc è quel personaggio fiducioso a cui aspirano gran parte di noi,un qualcuno dalla lingua lesta e dalla risposta sempre pronta.
Adoro il tuo modo di scrivere,le descrizioni che fai sono sempre dettagliate e un vero piacere per gli occhi da leggere.
Sul serio,sono la parte che preferisco dei tuoi lavori.
A tutto ciò,si aggiungono dialoghi inventivi e coinvolgenti,che a tratti mi hanno strappato qualche bella risata.
Complimenti !
(Recensione modificata il 19/02/2018 - 02:41 pm)

Ciao =)
Sono qui per lo scambio....
e... all'inizio volevo leggere la prima, ma appena ho letto il titolo di questa storia mi ci sono fiondata.
Lo so, non conosco nemmeno il fandom, ma dovevo leggerla perchè una storia con quel titolo.. Beh, doveva essere sorprendente. E lo è stato. Sinceramente mi sono immersa tanto che quando ero alla fine ci sono rimasta male che era conclusa ahahah giusto per farti capire.
Come dicevo all'inizio i personaggi, la storia in sè non la conosco e quindi l'ho letta come originale, ma credimi ha tutti i presupposti per una long... O almeno a me piacerebbe XD
Drisk è un personaggio che senza dubbio un pò tutti vorremmo essere, quelle battute sempre pronte, una forza d'animo e sicura di non farsi mettere i piedi in testa. Mi è piaciuto come sei riuscita a costruire la storia di questo personaggio, anche se avevi delle ottime basi.
In quanto all'altro personaggio Reka è stato bello leggere di lei, mi è sembrata un dolce personaggio, fragile ma allo stesso tempo forte.
Ok... i due personaggi fuori sono grandi, ma vogliamo parlare di quando sono insieme?
Ok... Non so se tra i due ci potesse mai essere una scena del genere non conoscendo il fandom, ma tu sei riuscita a fare di loro qualcosa di grande, hai messo romanticismo, comicità, passione in un unico momento che è stato perfetto. Il Bar, i drink, la conversazione, quelle piccole provocazioni e infine il finale... Una cosa tira l'altra e lo sappiamo.. quei 3 fattori farebbero confessare o fare qualsiasi cosa anche a un santo e quindi... Complimenti.
La storia è ben scritta, ho solo notato qualche errore di distrazione, ma niente di serio o grave... Anzi l'impaginazione è perfetta, il testo allineato, ben strutturato... Complimenti davvero ancora.

Claire

Non conosco la storia da cui ha preso questi personaggi, quindi l'ho letta come opera a se.
Innanzitutto ti dico da subito che mi è piaciuta e l'ho trovata divertente e interessante in egual misura.
Ho amato il personaggio di Drisk da subito, "plebe" "volgo" "avanzo dell’evoluzione " e a ogni sua altra inventiva mi ha davvero divertito.
Il modo poi in cui lui e Reka si corteggiano, anche involontariamente, è reso molto bene come anche le loro emozioni.
Il finale è poi più che mai adatto e stato stato felice di sapere che non era tutto un sogno, quando per un attimo l'ho pensato ci sono rimasto male, indotto dal troppo alcool.

Salve Ayr. Dopo il oneshot su Valyssa e Harakal, eccomi qui a recensire un'altra fanfiction, stavolta sul mondo creato da Trix.

Sarò sincero: Drisk e Reka sono le ultime persone al mondo che mi sarei immaginato insieme. Eppure, leggendo questa storia mi sono dovuto ricredere. Il modo in cui sono finiti a letto è verosimile, sebbene possa sembrare un tantino bizzarro. Con i bei caratteri che si ritrovano quei due, uno non si aspetterebbe mai che si ritrovino a bere insieme e poi a trombare, eppure per come l'hai descritto tu il tutto risulta, come ho già detto, verosimile. Ho apprezzato particolarmente la caratterizzazione di Drisk, che mi ha ricordato molto Sheldon Cooper di Big Bang Theory: una mente geniale, che però si trova in difficoltà con le interazioni umane. Davvero ottima. La parte erotica, sebbene non dettagliata come nell'altro oneshot, è molto suggestiva, e lascia intendere che quei due ne abbiano combinate di tutti i colori. Insomma, anche stavolta un gran bel lavoro.

Cioè tu la posti e non mi dici nulla! BRAVA. Scoprire le cose dopo mesi. Ero già pronta a impaginarla invece di studiare, ora mi tocca aprire i libri ;-;
Ti ho già detto quanto mi fosse piaciuta e quanto mi avesse fatto ridere quindi non mi ripeto, sappi solo che sei riuscita ad accoppiare gli unici personaggi della storia che non avevo shippato creandomi ulteriori film mentali, che si sono andati ad aggiungere al fervido casino di ship e OTP che continua a distrarmi dal filone principale. Non credevo che Drisk avrebbe mai avuto un qualche istinto sessuale nei confronti di un altro essere respirante, ma dopo questa mi sembra quasi POSSIBILE. Hai presente Frankenstein Junior quando il tipo urla "Si può fare"?
Ecco. E' andata proprio così.

Grazie ancora! <3

Trix