Existence
di rocchi68

18/11/17, ore 15:45

Datemi un bastone che devo andare a picchiare Scott.
Come puoi essere così stupido da non capire?
Dawn ha tutti i migliori motivi per rimanere nel club e per aiutare Alberta con il suo problema.
E, quindi, sarà la sorella del rosso la protagonista/vittima dell'arco finale, giusto?
Ti sembrerà assurdo, ma ci speravo.
Alberta in questa serie è stato il mio personaggio preferito e ora non vedo l'ora di conoscere il suo stalker.
L'assurdo è che stai affrontando tutti problemi d'attualità che sentiamo in televisione o che leggiamo su articoli di giornale.
Lievi tematiche di bullismo, d'isolamento e ora di persecuzione.
Mi complimento con Scott per la sua strategia di farsi dire il nome di George e anche per la sicurezza con cui ha rassicurato la sorella.
Tuttavia mi sento di bastonarlo un po'.
Fai parte di un club.
Hai imparato cosa significa aiutare gli altri e spartirsi meriti e demeriti.
Hai compiuto un lungo viaggio.
Hai capito quanto sia orribile sacrificarsi e ignorare qualcuno che potrebbe sostenerti con una sola parola.
E continui a tuffarti da solo, senza sicurezza e rischiando di far piangere e soffrire le persone che ti vogliono bene.
Questa cosa farebbe incavolare anche un santo e Dawn ha tutto il diritto di sentirsi così male e di far star male, di riflesso, anche l'amico.
Spero solo ci sia un motivo valido per il suo comportamento e che non lo faccia perchè ha la scusa pronta del "sono sempre stato solo e non mi piace far piangere gli altri".
Il tuo senso di protezione Scott a volte è anche eccessivo.
Dawn, ma vale per tutte le persone in generale, non può crescere se non impara dai suoi sbagli. E se tu eviti loro di sbagliare, verrà il giorno che faranno un passo falso, che si troveranno dinanzi a una difficoltà e non riusciranno a reagire.
Tornando al capitolo, mi scuso per questo sclero insolito e ti confermo l'assenza di errori.
E per quanto riguarda i tuoi fedelissimi seguaci, io ti resterò addosso fino a quando non scriverai la parola FINE a questa serie.
Forse anche oltre... 😄

18/11/17, ore 15:34

Alberta, ci avevo preso!
Harold: E grazie... avevi nominato tutti i personaggi  più  plausibili...
Si ma l'ho nominata per ultima, quindi...
Harold: E se fosse uscito Chris avresti detto che l'avevi nominato per primo? Se usciva Zoey che l'avevi nominata subito prima il punto  interrogativo?
...Non sai proprio stare agli scherzi, eh?
Harold: Ma volevo  solo impedirti di atteggiarti... Comunque sono comparso anche io! E qualche miglioramento l'ho fatto.
Già, devo dire che apprezzo il tuo impegno e la tua testardaggine...
Harold: è  la mia dote migliore! E tranquilla, Anown, prima o poi migliorerai anche tu!
Apprezzo  la tua testardaggine  anche nel tornare qui nonostante avessi detto che non poteva più  intromettersi nessuno...
Harold: Umh... è  un modo per comunicarmi che devo andarmene?
Esattamente...
Chiusa parentesi, è bello veder ricomparire Alberta, ed è  carino vedere i due fratelli aiutarsi a vicenda. La parte del vestito mi ha abbastanza fatto ridere... e quoto, la moda femminile è  un luogo oscuro in cui è  meglio non addentrarsi  troppo...
Comunque mi sembra giusto chiudere con lei, con un arco un po' più lungo e un argomento più  delicato degli altri... ma sarà  veramente  l'ex  il colpevole? E il piano di Scott funzionerà  al primo colpo? Dato che si tratta del finale sono parecchio curiosa di vedere come gestirai il tutto... i finali tendono ad essere un punto molto delicato della storia.
Scott stava veramente combinando un disastro con Dawn... meno male che non essendo più  all'inizio i personaggi  hanno un rapporto più  stretto, anche se Scott dovrebbe  ascoltare il consiglio della sorella.
Alla prossima e passa una buona domenica!

18/11/17, ore 15:29

Josee e Jacques...
Non sorprenderti, ma quando hai menzionato nello scorso capitolo di un gruppo legato abbastanza ai gotici, avevo iniziato a pensare proprio a loro.
Se devo essere sincero non li amo e nemmeno li odio.
Sono una perfetta via di mezzo.
E comunque sono triste che questa storia sia quasi giunta al termine.
Arco finale?
Perchè non si può firmare da qualche parte il possibile prolungamento di questa serie?
Spero tanto di leggere qualche tuo nuovo progetto e che si basi sempre su Scott.
All'inizio ero titubante sul suo conto, ma poi mi sono ricreduto.
Reso in questo modo non è un personaggio negativo e la sua evoluzione è stata graduale, ma costante.
Mi sembra ieri quando cacciava tutti con lo sguardo e invece son già passati quasi 30 capitoli, con molti casi risolti e con tante situazioni parecchio strane.
L'idea del club mi è piaciuta molto e spero per ovvi motivi che le tue prossime storie si confermino in questa direzione.

17/11/17, ore 23:02

Ehy!
"Alberta triste" sono due parole che messe insieme stonano molto; non mi aspettavo di vedere questa sua nuova sfaccettatura.
Riesco ad immaginarmi la faccia schifata di Scott quando lei gli ha descritto il vestito, forse perché avrei fatto lo stesso in quella situazione. Il colore rosa va abolito in tutto il mondo, non deve esistere.
Devo dire che mi ha incuriosito questo problema con George lo stalker, che non vedo l'ora di conoscere.
Quando Scott ha fatto piangere Dawn ho pensato: "questa è la fine". Menomale che si è fatto perdonare, più o meno.
Comunque non ho notato errori e la lettura è stata piacevole e scorrevole.
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel colloquio con George. Ce ne saranno delle belle, secondo me.

P.S. Complimenti per queste 99 recensioni!! Fra qualche giorno ne saranno 100! 😄
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 11:06 pm)

17/11/17, ore 22:06

Ehilà!
Scott geloso che vuole sapere tutto di Dawn mi fa tenerezza. Non mi aspettavo che si fosse messa con B (non riesco a chiamarlo Beverly) durante l'assenza di Scott.
Ero così contenta che in questo capitolo ci fossero i pattinatori (i miei preferiti di Missione Cosmo Ridicola😍 ), e poi mi dici che anche tu gli odi... Vabbè, ognuno ha i suoi gusti.
Non riesco a capacitarmi del perché molti li odino, sono buoni in fondo (anche se molto in fondo) e sono stati un buon intrattenimento per il cartone: senza di loro sarebbe stato una cosa monotona.
Chiuso l'argomento che non centrava nulla, devo dire che per la prima volta non mi è piaciuta per niente la parte finale... Scherzo!😜 .Me la sono solo un po' presa con Scott che li ha cacciati, anche se Josee ha effettivamente esagerato.
L'angolo autore mi ha rattristato; questa storia mi piace davvero molto che vorrei non finisse mai. Mi sembra solo ieri quando questa storia era iniziata, con Scott che era ancora un asociale incompreso da tutti e invece sono passati 3 mesi...come vola il tempo.
Non riesco ad immaginarmi chi possa essere il personaggio che comparirà nel prossimo capitolo. Sono indecisa tra Zoey ed Alberta, anche se entrambe non le ho apprezzate particolarmente (specialmente Zoey).
Non ho notato errori grammaticali o altro.
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 10:15 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 10:26 pm)

17/11/17, ore 21:23

Mi dispiace moltissimo non aver avuto il tempo di recensire questa settimana; i troppi impegni a scuola mi hanno rovinano tutto.
Comunque mi è piaciuto il capitolo, anche per la presenza dei gotici che adoro troppo. Solo in pochi riescono davvero a capire questi due.
E poi l'appuntamento tra Scott e Dawn è risultato soddisfacente per entrambi, ne sono felice. Mi è piaciuto come in poche parole, per così dire, sia riuscito comunque a raccontare nel migliore dei modi questo avvenimento.
Ennui che chiede a Scott di far parte del suo gruppo...È stata troppo esilarante quella parte!
Non ho notato alcun tipo di errore nella lettura, sei riuscito nel tuo intento.
Ora vado a leggermi il capitolo seguente.
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 09:27 pm)

15/11/17, ore 16:08

Che succede...
Non è  un po' troppo presto per recensire?
Durante la prima parte, in cui si parla di quelli che volevano un club tutto per loro, ma non avevano abbastanza membri ho ripensato  al fatto che in effetti il club di volontariato  è  formato solo da due persone, per questo è  stato veramente  buffo quando ho letto che anche i visitatori gliel'avevano  fatto notare. Grazie  per averne approfittato per dare una spiegazione  in proposito.
Ormai mi ero abituata a capitoli più lunghi, ma se il capitolo doveva parlare solo di questa visita era inutile dilungarsi troppo così  invece è  stata breva ma intesa(mente fastidiosa)
Jaques mi ha fatto un po' pena... si stavano proprio mettendo in un bel guaio... per fortuna è  intervenuto il dormiglione, e abbiamo  anche saputo qualcosa dell'estate... anche Scott si è un po' aperto e nell'ultimo arco dovremmo poter scoprire tutto.
Ah, quindi siamo all'arco finale?
Il personaggio su cui si concentrerà  potrebbe essere Chris, Mike... oppure Zoey? Sono quelli più atipici in questa fanfiction... Magari è qualcuno di loro ad aver fatto tornare Scott... o forse si riferiva semplicemente a Dawn e non a qualcuno che ha influito fisicamente... cosa di gran lunga più probabile.
Forse ricomparirà Alberta, ma probabilmente non ne sto azzeccando una!
Harold: Magari il capitolo potrebbe parlare di  me...
Ehm... guarda che si parlava di un personaggio che in molti avevano apprezzato o comunque  rocchi spera così...
Tyler: Sarò io!
Harold: Ha detto apprezzato... E mi sembra che per i recensori tu sia all'unanimità un deficente! ...Sfigato...
Tyler: Sfigato?! Da che pulpito? E piantala con quell'aria da saputello! Pessimo scrittore dalla grammatica ridicola!
Questa è  l'ultima volta che faccio entrare degli intrusi nella mia recensione... Andatevene  fra tre, due, un...
...
Beh... quando c'è  da filarsela ci sanno fare... devo concederglielo!
(Recensione modificata il 15/11/2017 - 04:16 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2017 - 11:41 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 04:55 pm)

14/11/17, ore 17:04

Parenti...serpenti.
Non me ne parlare.
Preferirei ritrovarmi con un piede rotto piuttosto di stare con questi "cari" parenti.
E comunque qualcosa si muove e non sto parlando di Crimson ed Ennui.
È stata una bella idea quella di farli comparire.
E poi c'è questo nuovo gruppetto che presto salirà alla ribalta, ma non è ancora il giorno.
Anche se tecnicamente oggi c'è l'aggiornamento e scopriremo chi è legato ai gotici.
L'appuntamento...che cosa romantica.
Era ora che uscissero insieme e il dialogo è stato semplice e lineare.
Scott è sempre più sicuro delle sue carte e Dawn, anche quando lo prega di farsi risentire non appena rientra a casa, mi sta piacendo.
Finalmente non ho nulla da ridire.
Non ci sono errori, c'è la giusta suspence per il prossimo capitolo e siamo, da quel che hai scritto nell'angolo, a un passo dalla conclusione.
Forse mi sbaglio, ma io la vedo così.

11/11/17, ore 19:40

La mia solidarietà per la visita ai parenti... che spesso  possono essere anche un bel groviglio  di  serpenti...
Comunque, è  stata la visita al club più  stana(si, mi ricordo di Harold) e inquietante... ma anche per questo mi ha un po' divertito, inoltre c'è  stato un passo avanti fra Dawn e Scott, per quanto timido... carina la parte finale.
E se in un primo momento mi veniva un po' da prendere in giro il "in realtà  non  mi dispiaci" un momento dopo mi sono resa conto che si tratta della stessa cosa che avrei detto io... ah ah...
Alla prossima  e buon fine settimana  anche a te!

11/11/17, ore 19:11

Detesto  recensire da telefono... ma anche il computer  di riserva, mezzo scassato, è  passato  a miglior vita, cos'hanno di questi tempi  gli elettrodomestici  di casa mia? Complotto...
Comunque fare un capitolo dedicato anche ai dialoghi invece di incentrarlo tutto sulla partita in sé  mi sembra una buona idea, altrimenti  sarebbe potuto risultare piuttosto  monotono... inoltre i dialoghi sono buoni, anche se Tyler è cretino, voleva spronare Scott pensando che arrabbiato  avrebbe giocato meglio? (Secondo  quale logica?) O lo stava punzecchiando semplicemente  perché  è  un imbecille? Che poi, lui per Dawn è  anche peggio di  Scott, non ci vorrebbe  molto a rendersene  conto... divertente  come parte tutto sprontato poi la persona che stava infastidendo finisce per fargli abbassare  la cresta...
Comunque  carina la cosa del bestione che alla fine si rivela un romantico,  anche  se non lo avrei biasimato  se fosse stato veramente  arrabbiato. .. io uno spintone, tanto per spaventarlo e fargli credere che  l'avrei picchiato glielo avrei dato... quanto sono gentile...
A quando avrò  finito il prossimo capitolo...
Ciao.

10/11/17, ore 16:02

Compiti e interrogazioni dovrebbero essere abolite da questo mondo.
E comunque finalmente la settimana è passata e posso leggere l'aggiornamento.
A essere sinceri avevo già letto il capitolo, ma voglia di recensire ne avevo ben poca.
Beh che dire?
Non mi aspettavo una descrizione minuto per minuto della partita, anche se hai reso bene l'idea con questi momenti salienti.
Tyler...mi rimangio tutto.
Non è così furbo come nello scorso capitolo.
Uno ti aiuta, cerca di dimenticare cosa hai fatto e tu fai di tutto per farlo incavolare.
Poteva risparmiarsi la storia su Dawn e sulla loro breve relazione.
Comunque Dawn ha friendzonato Tyler :) ben fatto ragazza.
Il dialogo finale è stato azzeccato a mio avviso.
Povera Dawn...a volte Scott fa delle cose che la feriscono ugualmente.
Però questa volta l'ha fatto senza saperlo e ha una minima attenuante.
Non ho notato grossi errori e questi capitoli lunghi mi piacciono tanto.
Non sono noiosi e, anzi, riempiendoli di avvenimenti ci spingi a leggere con attenzione ogni singola riga.
Ora devo andare...devo prepararmi per una verifica di fisica e non voglio rovinarmi il week-end con libri al seguito...che noia.

09/11/17, ore 15:08

Perdona il mio vuoto di memoria, ma non avevo capito che Ryan fosse quello di missione cosmo ridicola fino a quando non hai nominato Stephanie...Non puoi capire la faccia sconvolta che ho avuto XD.
Certo non mi aspettavo che descrivessi ogni minuto della partita, ma solo quelli più salienti e devo dire che hai fatto un buon lavoro, mi sono immedesimata nell'intero capitolo (penso che siano più efficaci i capitoli più lunghi, purché non sfocino nella noia e non siano troppo descrittivi anche per le cose superflue).
A dire il vero, non mi aspettavo che Tyler e Dawn fossero stati insieme, però lei era troppo intenta a pensare a Scott e quindi non lo calcolava neppure. Comunque Tyler non è del tutto cambiato rispetto al cartone: insomma, ma quanto può essere stupido uno che fa arrabiare una persona quando questa gli sta facendo un favore?! Ad un certo punto ho pensato che Scott lo picchiasse e decidesse di non partecipare più alla partita. Almeno è questo quello che avrei fatto io😜.
Mi è piaciuta molto la parte finale del capitolo.
Detto questo, non ho notato errori di alcun tipo; non vedo l'ora di leggere il capitolo riguardante l'appuntamento dei due.
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 05:20 pm)

06/11/17, ore 15:07

Salve!
Che bello, un capitolo riguardante una partita di calcio! Può sembrare strano ma io adoro il calcio, anche se preferisco la pallavolo.
Poi questa partecipazione di Tyler, furbo e sveglio...Non l'avrei mai detto. Però hai fatto bene a metterlo come capitano della squadra, visto che è stato tanto idiota da farsi vendere la partita.
Avrei preferito che al posto di Ryan usassi un personaggio del cartone, però avrai avuto vari motivi per non farlo. Non vedo l'ora di saperne di più riguardo questo new-entry.
Furbo Scott, con la scusa della partita, invitare Dawn ad uscire con lui. Mi è piaciuta molto la parte finale del capitolo. Al suo posto, però non avrei partecipato alla partita, ma è stato costretto dai vincoli del club e in qualche modo anche per farsi perdonare da Dawn per i suoi inuumerevoli sbagli.
Comunque, non ho notato errori e sono curiosa di sapere quale sarà l'esito della partita.

05/11/17, ore 15:56

Di domenica?
No...davvero mi ritrovo a recensire di domenica?
E poi sorpresa della sorpresa abbiamo un Tyler intelligente e scaltro.
Senza offesa...ma che ti eri fumato per renderlo così strano?
Comunque hai ragione sul potenziale del nostro amato sportivo.
Brutta faccenda la storia degli infortuni.
Scott è sempre stato più rotto che sano e ha distrutto anche il povero Ryan.
E tutto perchè furioso per una questione sporca di scommesse.
E a proposito di scommesse chissà se Scott riuscirà nel suo intento di segnare un gol e di portare la sua squadra alla vittoria.
Il dialogo iniziale e quello con Tyler è stato davvero ben fatto e non ho riscontrato errori di alcun genere.
Bella anche la parte finale, anche se Scott si è sciolto un po' troppo presto e non è rimasto fermo nella sua decisione.
Mi spiace, ma Dawn aveva ragione sull'evitare la partita.
Esilarante la parte dove il nostro rosso preferito dà del ritardato a Tyler...vuoi vedere che il vecchio Tyler della tv non è poi stato accantonato del tutto?
Escluso ciò, spero che martedì arrivi in fretta e di ritrovarmi a recensire con la giusta puntualità (non garantisco però).

05/11/17, ore 00:57

Eccomi qua...
...
​...ho sbagliato fanfiction? E' diventata una storia sportiva...
​Comunque... brutto infortunio, davvero...
​Le cose fra Dawn e Scott hanno cominciato a muoversi e in realtà la cosa mi ha sorpreso nonostante fosse proprio ora... carina la parte relativa al trucco e tutto il resto, inoltre è stato strano nella conversazione iniziale vedere Scott non riuscire a completare una frase, di solito e Dawn a fare così ma in questo caso aveva il coltello dalla parte del manico...
​Chissà come finirà questa scommessa...
​Sono d'accordo con te per quanto riguarda il potenziale inespresso di Tyler e sono contenta che sia saltato fuori, anche se (anche se è vero, quella tuta è orrenda!) vederlo arguto è piuttosto strano... ed io che pensavo che le parole Tyler e intelligente potessero essere messe insieme solo quando c'è non è in mezzo a loro...
​A martedì, ciao, ciao!
(Recensione modificata il 05/11/2017 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2017 - 01:26 pm)