Missione Santuario
di Antares 91

03/08/18, ore 15:30

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio di recensioni del Giardino. :) Da un po' non capito nel tuo profilo, ma ora colgo l'occasione per continuare a leggere questa tua storia divertente ed incalzante. Mi aiuta a tenere alto l'umore e rilassarmi, staccando un attimo la testa dal resto; poi dai, due risate fanno sempre bene, e in questo periodo tendo al comico e al fluff in un modo che neppure io so spiegarmi ahahah!
Tentativo numero 2: direi assolutamente fallito! E nella maniera più stupida e ridicola possibile! Nella mia mente le scene si sono seguite in un filmato in stile deformed, tanto per rincarare la dose, e quella del dardo narcotico è stata stupenda quanto inutile :D
Dialoghi esilaranti, accompagnati dalla brevità positiva del capitolo: pochi periodi per definire bene un episodio d'effetto, perfetto direi!
Io ci tornerei qui, volentieri pure, la prossima settimana nel caso fossi presente al prossimo scambio. Non ho notato refusi particolari, e di questo son felice perché una buona lettura scorre soprattutto grazie alla correttezza grammaticale e di forma. ^^
Grazie per il buonumore cara, davvero ne avevo bisogno!
Alla prossima e buon lavoro. :3

12/07/18, ore 09:22

Ciao! Eccomi qui per l'ABC delle recensioni del Giardino ^^
Non sono mai entrata nel tuo profilo, e oltretutto scrivi su un fandom che conosco molto poco: ma nulla mi vieta di fermarmi qui e leggere comunque storie di un nuovo autore :D Il fatto che sia estranea a questo mondo comunque non preclude una recensione. So che non è la stessa cosa avere a che fare con una fanfiction di cui non conosco i protagonisti, ma sono dell'idea che se qualcosa è scritto bene, può essere apprezzato al di là della conoscenza in sé.
Non sapevo cosa scegliere: per ovvi motivi ho tralasciato al momento quelle meno recenti, così da potermi concentrare sul tuo stile attuale. Ho optato per questa perché mi ha incuriosita il fatto che è scritta a più mani ^^ Ora basta blaterare a vanvera, parto con la lettura.
Il capitolo è breve ed esilarante: fatto di incomprensioni e scambio di persona, un'azione balzana da due persone che non hanno nemmeno idea di che faccia abbia il loro obiettivo. Arles è un drogato di tranquillanti che crede a malapena a quello che vede, il servitore si imbatte nei presunti rapitori facendosi insultare gratuitamente. Un gran baccano insomma, che porta ad incomprensioni ed equivoci.
Il punto forte sono i dialoghi, semplici e d'effetto, stesi come se fossimo noi a parlare in maniera colloquiale; sono divertenti e da rapida botta e risposta.
Ora mi tocca fare la parte della rompiscatole, come in tutte le recensioni; d'altronde servono anche a sottolineare le cose meno chiare. C'è qualche refuso qui e la, e degli errori di punteggiatura, tra cui spiccano i 3 puntini che sono diventati due: nulla che non possa essere corretto con una semplice e rapida revisione comunque :)
Mi piace l'idea impostata in questa fanfiction, recensione assolutamente positiva. Nel caso abbia possibilità di capitare nuovamente nel tuo profilo, passerò volentieri a recensire il prossimo capitolo: voglio vedere come sono le differenziazioni tra i diversi autori ^^ Avendo avuto a che fare con storie a più mani in un solo gruppo di autori, dove oltretutto la presenza dei più si faceva sentire in ogni singolo capitolo in pov differenti, vorrei vedere la continuazione nelle varie parti.
Alla prossima e buon lavoro :3

08/08/17, ore 14:03

"Con noi, rimbambito cronico! Il Sacerdote è anziano e probabilmente rintronato più di te"
se sapesse quanto si sbaglia xD! E' davvero molto bello tutto <3 e mi ha fatto davvero molto ridere.
Mi piace come nella prima parte si siano messi a discutere sul rapire il sacerdote (perdonatemi sono lenta ad imparare i nomi).

Vi consiglio di aggiungere alle caratteristiche della storia OOC e anche comico ^^, anche se c'è già commedia <3

Vedremo come continueranno le altre missioni. a presto ;D

kioccolat