Spring Day - Bordered Love
di _MartyK_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/08/18, ore 18:19

Eccomi, eccomi :>
Con un ritardo di non so quanti giorni, sono finalmente riuscita a leggere il secondo capitolo e a trovare il tempo di recensirlo :D

Non so se questa struttura sarà presente anche nei prossimi capitoli, però ci tengo a dirti che a me piace molto lo switch e l'alternarsi dei POV: si capiscono molte più cose, soprattutto a livello emotivo e psicologico.
La parte iniziale, quella in cui Myung Jae è sul treno e guarda fuori dal finestrino, mi ricorda molto "Spring Day". So che l'effetto è voluto e non posso che apprezzarlo molto <3
Non ti nascondo che per un po' ho avuto problemi a capire in che anni sia ambientata la storia. In realtà anche ora ho qualche dubbio :/ Si svolge ai giorni nostri o, per esempio, negli anni Novanta? Non so spiegare, ma c'è qualcosa che mi fa pensare che le vicende si svolgino nel passato :O
Jungkook è "amico di danza" di Jimin, mentre Yoongi è il suo coinquilino. Sono curiosa di sapere se anche per gli altri ragazzi hai trovato un alter-ego :>

Ciao e alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 24/08/2018 - 06:19 pm)

08/08/18, ore 20:45

Buonasera! :D
Sono una nuova lettrice della tua storia, mi chiamo Recchan e, ovviamente, anche io sono un'ARMY :>
Ho visto che hai pubblicato molte fanfiction sui BTS. Ho deciso di iniziare a leggere "Spring Day - Bordered Love" perché la tematica politica che la storia si propone di affrontare mi attrae parecchio. Non nego di essere praticamente del tutto estranea alla questione politica delle due Coree e allo stato della Corea del Nord, per cui mi fa molto piacere sapere che prima di scrivere la tua storia tu ti sia informata sulla Corea del Nord; magari è la volta buona che mi faccio una cultura sulla politica asiatica *ride*
Myung Jae è una protagonista giovanissima che ha già le idee ben chiare su ciò che desidera dal futuro, a partire dalla carriera dei suoi sogni. Sa bene che il Paese in cui è nata e in cui è costretta a stare le tarperà le ali, e ha deciso, con un'enorme dose di coraggio, di andare contro a tutti e di partire alla ricerca di una vita (e di un futuro) migliore.
Sua sorella, Min Seo, mi ha dato una strana impressione. Ha avuto una reazione insolita alle parole di Myung Jae, inspiegabilmente tranquilla e pacata: che sia già rassegnata in partenza alla decisione della sorella minore? O forse è convinta che Myung Jae sia tutto fumo e niente arrosto? In tal caso direi proprio che si è sbagliata :O
Nel complesso il capitolo è ben strutturato e getta delle solide basi per il futuro della storia.
Brace yourself, da qui in poi farò capolino in ogni capitolo ;)
Ciao e alla prossima! ^^

27/02/18, ore 04:00

Era da molto che non recensivo o leggevo fan fiction. Per qualche strana ragione, stasera ho ricominciato a farlo. Dopo aver vagato sull’internet come una disperata -i contenuti sono davvero pessimi e trovare qualcosa scritta in ITALIANO CORRETTO, è più rara del previsto- mi sono imbattuta nella tua storia che sembra molto interessante. Mi piace l’idea di una protagonista un po’ badass ma anche del trattare argomenti polici importanti. Ma soprattutto, è scritta in una forma corretta e i capitoli non sono lunghi uno sputo. Continuerò presto la lettura :)

07/01/18, ore 19:25

Come, prego?
Davvero? 진짜!?!?!?
MA PERCHÉ MI FAI QUESTO JISOO(S) CHRIST------- WAEEEEE

Ehm. Ok.
Annyeoooong sorellina!! Che bello poter tornare a recensire le storie, dopo secoli di torture e rotture di palle natalizie~~
Come sai ho anche l'altra tua ff da recensire, ma ho preferito iniziare con questa bc stavo morendo (oddio, non pure io----) nel sapere come andasse a finire - anche se immaginavo sarebbe stata più tragica delle opere di Shakespeare-.

Quindi beh, meglio iniziare la recensione/sclero/sfogo/insommaquellocheè.
TU. MI. UCCIDI. I. FEELS.
E ANCHE LE SHIP.
SOPRATTUTTO LE SHIP.
FUCK.
HO PIANTO E STO ANCORA PIANGENDO, TI RENDI CONTO!?!?!
Questo per farti capire come scriva maledettamente bene e partorisca dei capolavori -eh, insomma, voglio questa storia come drama. Stesso angst di Moon Lovers-

Già sai quanto abbia odiato il "padre" e la "sorella". Bestie del demonio vi dovete soffocare con quei cioccolatini di me---- si beh, hai capito xD
E sai anche quanto avrei voluto vederli morti a quei bastardi. Potevi lasciare fare a Myung Jae un bel l'omicidio, no? Per la gioia della tua unnie-----
Nonono, Myung Jae dev'essere pura e dolce, non scende a questi livelli quella cucciola di ragazza♥

IO LO SAPEVO CHE LA TELEFONATA AVREBBE PORTATO ALLA MORTE. LO SAPEVO.
Il signor Speranzo che litiga con Myung e lei che scappa, Yoongi lo stronzo che più stronzo non si può la acchiappa dal colletto e poi le spara------ MA INSOMMA XKSOWBZOBSKXBXKSN IO PIANGO E BASTA, CIOÈ ADDIO.

Ora. Aspetta. Non ho finito!
Jimin-ah.
J I M I N - A H.
Quella povera creatura ha dovuto assistere alla morte dell'amata, buon D.O. che strazio. Mi sono sentita male sul serio leggendo quella scena - e si, ho pianto anche, ma già lo sai -.

Ah, ecco! Nel capitolo precedente IMMAGINAVO Jimin dovesse morire così. PORCO SCHIFO, I MIEI FEELS---- MARTINAAA (TwT)
Cerco di ricompormi perché così non va bene, non vedo più nemmeno quello che sto scrivendo ahah sembra di essere sott'acqua per le lacrime----

Non so se sto dimenticando qualcosa/qualche considerazione (spero di no lol) ma vorrei terminare qui -anche perché devo continuare a studiare per tomorrow, che si ricomincia, e devo prepararmi (anche psicologicamente)-

Ripeto per la miliardesima volta che ADORO il modo in cui scrivi, argomenti in maniera perfetta♥♥ sono così fiera di te, si vede la passione e l'impegno che metti nel narrare~~
E yes, adoro anche la tua mente geniale e perversa♥♥♥♥
Cosa dire in più? Ah si.
Puoi darmi un altro fazzoletto? Ho finito i miei lmao

Alla prossima cucciolotta dolciosa♥ keep up the amazing work~~
사랑해♥

23/11/17, ore 12:26

Sto piangendo T^T ! Poverini il finale anche se tragico è stato bellissimo,complimenti

19/11/17, ore 00:01

Oddeoooo Ma WOW.

E questo è un angst? Beh , complimenti. È un angst a dir poco poetico ,soprattutto alla fine...Così tanto poetico da poter quasi sembrare una sorta di finale felice con loro due che si ritrovono in paradiso♡
Ho piantoh

"Se vivere voleva dirle starle accanto per sempre allora aveva appena incominciato".
SOFFOCO- TI DENUNCIO PER TENTATO OMICIDIO XD. Ma per davvero? Quella frase piazzata lì alla fine mi sta ancora dando i brividi.
Ehehehe e come si può capire anche questo capitolo mi è piaciuto (apparte Min Seo; lei deve morire in modo lento e doloroso, con il padre obv)^^

PS.Uhuhu , questa cosina su Jungkook nosense/ comica già mi piace da matti, ergo, adoro il genere<333 ♡
PSS. Ma è possibile che tu sei un vulcano di idee ed io una maledetta e stanca imbecille che scarta tutte le idee per una nuova fanfict(pure quelle decenti)? /sclero mio/

Se ya later , honey~

18/11/17, ore 00:54

Dammi un secondo solo, il tempo di finire il pacchetto di fazzoletti e----
Cazzarola.
Questa fanfiction mi farà morire.
Anzi, no.
TU mi farai morire. Brutta personcina che non scrive i "what if" per illudere la mia mente e i miei poveri feels TwT

Btw, annyeoooong (fra le lacrime, precisiamo) sorellina!!~
Si può sapere perché scrivi cose così eccessivamente angst? Talmente stupende che anche se volessi smettere di leggerle, non potrei?
Non sbaglio affatto quando dico che stai diventando un asso nella scrittura: nel corso dei capitoli hai sempre dato qualcosa di più alla volta, e adesso ti stai superando alla grandissima!
Il modo in cui descrivi le scene, i personaggi, e i loro comportamenti di fronte alle situazioni che vengono a crearsi è qualcosa di spettacolare, cioè io non capisco come tu faccia a farmi immergere interamente nella storia!

Il lato angst si fa sentire sempre di più, hai proprio ragione... quanto ho patito per Myung Jae, povera ragazza TwT non solo ha dovuto dire addio a Jimin, ma ha dovuto sorbirsi la stronzaggine(?) della sorella -che ora vuole rimediare, una volta fatto il danno- e la cattiveria innata di quel demone che si trova come padre.
Ma.
Porco.
Schifo.

E in tutto questo io sto ancora lacrimando ma vabb----

Evitiamo di parlare del fatto che ogni volta che Myung buttava fuori le sue emozioni e i suoi tormenti con lacrime e urla io ero lì a fare come lei -avevo seriamente voglia di urlare. Myung mi ricorda troppo me, in un certo senso, per quello che ho passato e che continuo a passare (ma va beh, quella è un'altra storia)

I miei ringraziamenti speciali vanno al signor Hope (che vabbe io ormai lo raffiguro come il nostro Hobie con la divisa militare), che non solo ha abbracciato Myung consolandola e le ha permesso di vivere i suoi ultimi attimi di libertà con chi ama, bensì l'ha addirittura scortata gentilmente fino a casa.
Che premuroso lui *w*

Maledico millemila volte il padre di Myung e sua sorella, bestie del demonio che non sono altro ㅠ.ㅠ
E aspetto con ansia il prossimo capitolo che - oddeo - pare essere l'ultimo.
No, non mi abituo all'idea. Affatto. *piange disperatamente*

ASPETTA.
LE NOTE.
COSA CA---
NON VORRAI DIRE CHE-

Io ti ammazzo. COSA VUOI FAR FARE A JIMINUCCIO!?!? *piange peggio di prima*

Non parlo più perché per stasera ho sclerato abbastanza, ho bisogno di riprendermi TwT

Mettendo da parte lo sclero e i miei tormenti, devi sapere che io voglio- no aspetta, non mi piace questo verbo...
Io ESIGO che di questa fanfiction sia fatto un drama. Ne ho bisogno *w*

Concludo qui o finirò per scrivere fino a domattina ahaha
Sempre complimenti per il modo di scrittura e per la storia in sé, mia dolce sorellina!
La tua unnie è molto fiera di te, sappilo♡♡♡

Al prossimo capitolo zuccherina!
La Giulia passa e chiude~
Baciii♥

18/11/17, ore 00:11

Eccomiii~~
Bene bene, partendo dalle note devo dire che ti meriti i miei più sinceri applausi per la maturità con la quale hai scritto la storia e costruito i caratteri dei personaggi. Davvero ben fatto, sorellina! Sono tanto fiera di te!♡

Well, ora tocca al capitolo.
Allora, tu mi farai morire per overdose di scleri, tutte quelle scene dolciose e romantiche fra i due piccioncini mi uccidono ogni volta. E poi Jimin che arrossisce dopo che si rende conto di cosa ha fatto di nuovo con Myung Jae xD insomma, un patato *w*

Posso spendere due paroline molto leggere per la nostra "cara" Min Seo? Io lo sapevo che questa str---ega avrebbe messo i bastoni fra le ruote a Myung; porca vacca quanto avrei voluto pestarla sotto i piedi. Capisco benissimo il gesto di Myung, da ciò si vede come nonostante la corruzione sociale abbia ancora fiducia nell'umanità e nei veri valori morali. Dovrebbe essere giusto agire come lei, ma purtroppo in questo mondo nessuno se lo può permettere visto che alla prima occasione, proprio chi reputavi dalla tua parte, è pronto a pugnalare spudoratamente.

Okok tralasciamo le mie riflessioni profonde dettate dall'esperienza (oddeo sto parlando come un filosofo aiut-- devo smetterla di studiare filosofia ahah) e arriviamo alla fine, il momento in cui mi lasci con l'ansia addosso.
Ci provi piacere a terminare il capitolo nelle parti più belle tu! Cattifah bambinah ahaha obv I'm kidding, ti lovvo (?) tanto, lo sai♡

Sooooo, visto che ho un altro bel capitolo da leggere scappo immediatamente *parte run dei bts mentre corre dentro una galleria in cerca del seguito*

Come sempre scrivi da Dio (e non dire no, perché è vero), stai migliorando ogni giorno che passa e questo mi rende davvero orgogliosa di te e dei tuoi notevoli progressi!
Love you babe, see you next time (ovvero fra poco ahah)
Byeeeee~~~
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 12:14 am)
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 03:25 pm)

11/11/17, ore 22:00

Hi~^^~

Adoro quello che ho letto; le descrizioni come sempre sono on top,mi sono sentita dentro al capitolo della storia; per poco sono anche riuscita ad associare un volto alla protagonista , e questa è una cosa che solitamente mai a fare coi personaggi inventati , quindi good job~~~
Forse è proprio il mio capitolo preferito, è un mix di tutto quello che mi piace della storia e del tuo modo di scrivere ,quindi un capolavoro in poche parole^^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo~~

11/11/17, ore 21:41

Hi~

Purtroppo la settimana scorsa sono stata un po indaffarata, quindi non ho potuto recensire... Ma ehi,ora sono qui per rimediare;)!

Okkk... Quanto odio Min Seo? Esageratamente troppo per un essere umano? Forse si ma non me ne pento.
Comunque Jimin e la carissima Myung Jae diventano sempre più carini e coccolosi, li adoro✩♡♡♡♡✩

Ed ora di corsa a leggere il prossimo.capitolo, visto che hai appena pubblicato^^

03/11/17, ore 00:44

Sei bravissima , è una delle storie più belle che abbia mai letto . Il fatto che riguarda anche la nord Corea è davvero originale e fa davvero rendere conto di ciò che accade realmente non molto lontano da noi .
Complimenti ancora❤

25/10/17, ore 16:56

Ed eccomi qui (ancora ) in estremo ritardo.

Allour BELLO ,bello ,bello. Non me l'aspettavo ma bello ahahahah~

Che dire li shippo parecchio ed a sto punto temo un poco il finale visto che continui a ribadire riguardo ad un qualcosa di angst. Mi sto affezzionando a sti due pucciosissimi ragazzi *.*

Quindi -3 eh? Manca poco alla fine ?
Nooooooo, non voglio una fineXD
AHAHA scherzo la voglio ma sento già la mancanza della storia ^^

22/10/17, ore 19:22

No.
Aspetta.
Un attimo.
Devo fare mente locale.
Di che stiamo parlando?
Seriamente? SERIAMENTE!?

Te l'avevo detto che sarei corsa a leggere e recensire anche questo capitoletto!~~
Allora, io vorrei fare una bella chiacchierata con te e chiederti, in primis, dove diamine prendi tutta questa dolcezza. Adoro. E adoro anche il diabete che mi provochi se è per questo ahahha

Finalmente sono tornati a casa. Finalmente Myung è nella sua vera casa, con Jimin.
Non ti nego che sapevo sarebbe successa qualcosa fra i due.
Ho buttato fuori valanghe di feels, non puoi capire come mi mettevo a fare davanti a tutte quelle scene. Aspetta, provo a riassumere...
VDLEOENKSNDODNELDNLDJXKWBSKNX------

Ecco. Ero io.

E per questo ringraziamo l'infinita dolcezza d'animo del nostro amato Speranzo e delle guardie (che, non dimentichiamoci, hanno applaudito. Ragazzi, ADORO SUL SERIO)

Bene, detto questo io posso anche morire felice. La mia ship si è realizzata e si è anche completata quindi vado-----
No, scherzo ahah non ti lascio (anche perché lascerei pure la Nutella -tanto per riprendere quello che hai detto nell'angolo autrice- e si sa che non si può abbandonare quella prelibatezza. Adesso sto cominciando a pensare da dove tu riesca a prenderla per scrivete i capitoli ahaha)

Scleri a parte, sono rimasta davvero colpita dalla bellezza e dalla dolcezza che permea il capitolo. È qualcosa che attrae e cattura immediatamente♥♥
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo, sono sempre più appassionata a questa storia che, a quanto pare, sta per finire TwT (si beh, non mi abituerò mai al fatto di doverla abbandonare una volta conclusa :c mancherà tantissimo)

Nel frattempo ti lascio con una montagna di baci pucciosi♥♥
Grazie per il capitolo stupendo♡
La tua unnie~~~
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 10:24 pm)

22/10/17, ore 18:49

Aspetta, vado a recuperare i feels sparsi per la stanza---

Annyeong cucciola! Finalmente recensisco anch'io ahah com'è bello poter ritornare a leggere questa ff, stavo morendo di curiosità *w*

Allora, partiamo dal presupposto che anche in questo capitolo le lacrime non sono mancate, che sia per scene relativamente tristi che per scene da definirsi praticamente l'opposto.
Ho odiato davvero Min Seo: è proprio vero, è esattamente uguale a Yoongi, la copia sputata (in faccia ahahha)

Ho avuto ansia per tutta la durata della lettura. Quando Min Seo ha preso il polso della sorella ho detto "Porco cane, solo questa ci mancava", poi quando è crollata per il sonno ho tirato un sospiro di sollievo. Insomma, Myung doveva pur fuggire da quell'inferno!

Mi è piaciuta molto la scena contrassegnata dalla telefonata fra i due, è una cosa che a volte faccio anch'io con mia mamma o il mio ragazzo per non sentirmi sola *w*

MA ASPETTA.
IL MOMENTO PIÙ BELLO ARRIVA ADESSO.

Proprio quando pensavo tutto sarebbe finito, che Myung Jae sarebbe stata riportata a casa, ecco che arriva il mio adorato Speranzo! Cuoricino mio, unica fonte di salvezza per quei due ^-^
La scena sdolcinata mi ha fatto sputare feels a raffica, vomitavo arcobaleni e cuoricini ahahha

Che dire? Scrivi sempre in maniera impeccabile, non ti si può dire nulla :3 la narrazione è perfetta e, come già sai, mi fai sempre immedesimare nella storia♥

Eeeeee siccome ho visto solo adesso l'altro capitolo... VADO A LEGGERE ANCHE QUELLO.
TI DARÒ UNO SCLERO COI FIOCCHI *o*

Ti mando un forte abbraccio coccoloso sorellina!! Alla prossima~~
Fighting!♥♥

17/10/17, ore 19:03

"Non era un riad , era una stella cadente"
Ma tu vuoi farmi morire prima del tempo? Sai che questa frase me la sognerò di notte ahahah~

Comunque: hi^^

Ho letto quest'ultimo capitolo e non posso credere d'essermi emozionata così tanto.Solitamente con le fanficion non lo sono mai, neanche con le mie.
Il capitolo mi è piaciuto : a mio avviso l'inizio risultava un po lento ma ti sei subito fatta perdonare verso la parte centrale e sucessivamente in quella finale.

Che dire poi di quel "chiamami Hope", questa piccola frasetta mi ha strappato un piccolo sorriso...Il mio caro Hobie♡.♡

Come al solito sono entusiasta riguardo a quello che ho appena letto , ed ovviamente aspetto con trepidazione il prossimo illuminante capitolo^^

'Sera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]