I Regni Perduti
di Ash Visconti

25/08/17, ore 10:15

Ciao! Ci siamo accorte solo adesso che avevi postato, in quel periodo eravamo entrambe in vacanza ed in effetti non avevamo controllato né il forum né efp.
Ok, com preannunciato negli scorsi capitoli è giunto il momento del flashback per tirare fuori la storia d'amore tra Endymion e Serenity: in effetti l'hai resa molto più dettagliata che nella storia originale di Sailor Moon, in quanto lì si vedeva solo un incontro fugace e stop, ci piace che qui abbia avuto lo spazio di un intero capitolo e che l'intera vicenda si sia presa i propri tempi, soprattutto partendo dal presupposto che non si tratta di un amore comune ma di uno tra due mondi totalmente diversi che non si può risolvere con un paio di clip smunti dell'anime o in due vignette. La storia che hai proposto e le sue tempistiche potrebbero benissimo essere considerate canon.
La citazione al coniglietto è davvero carina, in fondo Serenity del futuro si firmava proprio con quel coniglietto, una piccola citazione alla parola "usagi" che non sta male.
Probabilmente adesso potrebbe esplodere qualcosa tra Kunzite e Venus: poveracci, entrambi svolgono un ruolo analogo e devono tenere testa ad un principe / una principessa che sta disobbedendo alle regole, entrambi vincolati non tanto alla questione della lealtà ma soprattutto all'amicizia. Potrebbero riscoprirsi più affini del previsto, e forse finiranno per incontrarsi proprio per la situazione in cui sono stati invischiati senza volerlo.
Ottimo capitolo, siamo felici di vedere che vai avanti!

14/08/17, ore 14:11

Bene, sono riuscito a leggere ed a commentare il tuo nuovo Capitolo prima di partire per le vacanze :).
Andrò via il 19 e tornerò il 3 Settembre, di conseguenza qualora dovessi postare un nuovo chap lo leggerò dopo il 3 Settembre, dato che quando andrò via sarò senza Internet ;).
Parlando del Capitolo, è stato interamente dedicato alla storia d'amore tra Serenity ed Endymion, e mi sembrava giusto dedicarci un intero chap vista l'importanza della storia d'amore :).
Ed ecco anche spiegato cosa stavano per rivelare rispettivamente a Venus e Kunzite alla fine dello scorso chap, comunque la storia del coniglietto mi ha fatto ridere, non avevano del tutto torto le sue amiche XD ;).
Alla fine i due a cui si sono confidati sono stati "obbligati" ad aiutarli anche se non vedono di buon occhio la storia d'amore, comunque fossi stato in Endymion avrei se non preteso quasi che gli dicesse subito chi era in verità, soprattutto dopo che le aveva detto tutto sul suo conto.
Per una questione di fiducia, ma questo ovviamente è come la penso io u.u ;).
Un buon Capitolo di passaggio che però era necessario per approfondire i due personaggi e la loro storia d'amore, a questo punto sono curioso di vedere di cosa parlerai all'interno del prossimo chap :).
Nel frattempo ti saluto, ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

08/08/17, ore 22:47

Questo racconto/flashback avvenuto in simultanea mi è molto piaciuto (e, viste le circostanze, il fatto che Endymion e Serenity l'abbiano raccontato nel medesimo istante non è affatto una forzatura).

L'amore impossibile tra la Lunare e il Terrestre ricorda molto la storia di Romeo e Giulietta, ma il reciproco razzismo che i terrestri e i lunari provano l'uno per l'altro va oltre la semplice rivalità tra i Montecchi e i Capuleti. Il fatto che gli uni pensino degli altri le cose più disgustose, senza riuscire a spiegare il perchè, mi fa supporre che l'origine dell'odio fra Terra e Luna si sia perso nella notte dei tempi, e che i contemporanei di Endymion e Serenity siano troppo stupidi per chiedersi "ma i Lunari/Terrestri, a me, cos'hanno fatto?"

Leggendo poi mi sono chiesto una cosa. Il fatto che Serenity vive molto più a lungo, e di conseguenza invecchia molto più lentamente, non ha fatto preoccupare Endymion? Forse, coinvolto com'è dall'amore per lei al momento non ci ha pensato, ma prima o poi dovrà chiedersi che ne sarà di Serenity quando lui morirà di vecchiaia parecchi anni prima di lei...

Alla prossima :)

06/08/17, ore 16:18

Un capitolo d'intermezzo a scopo narrativo, dove è stato narrato l'incontro tra principe e principessa, contanto di rivelazioni (io adesso m'immagino come potrebbe reagire mercury se sapesse una cosa del genere!)

Coniglietto! <3 Ma quanto sarebbe adorabile una serenity in versione chibi?

I due bracci destri hanno avuto reazioni simili ma diverse: una stranazzante (esilarante la scena della mano sulla bocca) mentre kunzite è stato più pacato, ma ugualmente agitato.

"Sarò anche il tuo principe, ma prima di tutto sono tuo amico!"
Friendship is magic!

Devo dedurre che tra poco i due s'incontreranno? A tsukuyomi questa storia non piace proprio!

ALla prossima!