La setta delle T.G.M.
di _viola02_

11/12/17, ore 13:35

Recensione 1/2 per essersi classificata III nel "We looked at each other a little too long to be “just friends" indetto da Himeko Kuroba e concluso da E.Comper sul forum

Eccomi qui, quindi, con la consegna delle recensioni premio.
Ci ho messo un pochino a spulciare il tuo profilo, alla ricerca di un fandom da me conosciuto e a cui dedicare queste recensioni e ... beh ... confesso che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare come anche tu sia una fan non solo di HP ma anche di Percy Jackson!
Personalmente, non amo moltissimo la seconda serie, e nemmeno le AU.
Tuttavia ho deciso di leggerla in quanto, come autrice, so bene quanto si tenda ad affezionarsi alle proprio long.
Dopotutto, più che le Os, sono queste a prenderci più tempo ... in esse spendiamo la nostra fantasia e il nostro impegno, e un parere in più non fa mai male.
Parlando della storia, diciamo che ci sono alti e bassi.
I dialoghi sono indubbiamente ben costruiti e hai saputo rendere molto bene il pensiero del nostro protagonista.
Tuttavia, così come nella storia partecipante al contest, anche qui vi è una notevola mancanza di tratti narrativi e descrittivi particolarmente estesi, cosa che toglie molto del gusto nella lettura. Avrei gradito molto, per esempio, una descrizione più precisa sull'istituto che il nostro Leo si trova a frequentare, così come dei suoi compagni di stanza (da questo capitolo non si capisce nemmeno quali personaggi della serie siano) e della segretaria.
Diciamo che si potrebbe fare di più, sebbene tutto sommato non sia così male.
Proseguo subito!

Teoth

08/08/17, ore 21:50

Mi piace l'inizio e tutta la storia,mi sembra che possa essere molto intrigante e spero che ci possano essere grandi colpi di scena. Spero che tu possa pubblicare i capitoli in meno di un mese perché sono già troppo curiosa.

06/08/17, ore 17:55

Ciao, l'inizio sembra interessante e ben scritto. Spero non ci sia bashing e di scoprire presto chi è questa lei. A presto.

06/08/17, ore 10:28

Ciaaao, la storia è interessante e scrivi anche molto bene: non annoi il lettore, ma le descrizioni non mancano per nulla. Mi incuriosiscono le due persone per ora misteriose (in realtà tre, dato che sono i due in stanza e "LEI")
Non capisco ancora come sarà la storia, dato che, non contando il "malinconico" e "misterioso", potresti gestire i momenti morti in modo triste o divertente, ma sembra tutto molto interessante.
Non vedo l'ora di scoprire le relazioni tra le persone!
(El, devi calmarti, sei troppo entusiasta in questi giorni)
Anyway, HO UN PICCOLO APPUNTO DA FARE!
Viola, Viola, Viola, l'inizio è promettente, solo che in questi panni (scontroso, freddo, distaccato, irritabile) ci avrei visto chiunque tranne Leo Valdez, insomma, è più una parte da Nico l'arrabbiarsi con la segretaria, sbraitare per non aver avuto una stanza da solo.
Insomma, adoro Leo proprio perché reagisce ai momenti duri con ironia nonostante sotto sotto stia malissimo, in più è anche un animale da compagnia e mi suona un po' strano che voglia la stanza da solo o che comunque faccia problemi per non aver avuto quello che voleva.
Però, più che altro, questo è un mio punto di vista che potrebbe essere totalmente sbagliato. Ti prego, non odiarmi (farebbe bene, El)
Aspetto il prossimo capitolo, magari è solo una fase iniziale ed ho preso fischi per fiaschi (El, tu prendi sempre fischi per fiaschi. Grazie dell'intrusione, altra El)
Ci vediamo tra un mese se non prima!
Adieu,

El.
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 10:31 am)