Il gatto imburrato
di Sam27

12/08/17, ore 01:37

Avevo letto questo primo capitolo qualche notte fa e mi sono ripromessa di passare per lasciare una recensione, e visto che l'insonnia è una cara amica fedele... eccomi qua!
Devo confessare che mi rattrista molto vedere quello zero accanto al numero delle recensioni; so quanto possa avvilire e far perdere la fiducia nelle proprie storie così ho deciso di lasciarti il mio parere per iscritto.
Intanto ero curiosa di leggere qualcosa di allegro e spensierato e la tua storia mi è sembrata capitate a fagiolo.
La trovo abbastanza particolare - già dal titolo - e i personaggi non mi sono dispiaciuti affatto. Impossibile non provare un'immediata simpatia per queste due sorelle che condividono il dono della magia. In più, mi piace che una delle due abbia la passione della scrittura e l'altra della lettura. Sono complementari, insomma!
Alcune battute mi hanno per davvero fatto spuntare un bel sorriso sulle labbra e devo ammettere che leggere questo primo capitolo mi ha riportato indietro nel tempo.
In più, ci hai lasciati sul più bello. Adesso voglio sapere!
Leggerò volentieri anche il secondo capitolo, stanne certa.

Per quanto riguarda lo stile mi è sembrato buono, abbastanza equilibrato.
La lettura non è stancante e il capitolo fila liscio, ma aspetto di leggere dell'altro per formulare un giudizio completo e preciso.
Per quanto riguarda l'ala grammaticale, non ricordo di aver trovato errori di sorta, forse solo qualche refuso che con una semplice lettura va via.

Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere.
Bandierina verde, of course.