I wish I could be the one
di melly_5soslove

22/08/17, ore 16:54

Ciao! Sono fervens_gelu_, piacere di conoscerti. Guarda, non sono proprio riuscito ad andare avanti oltre il primo capitolo. Non me ne volere, ma questa fanfiction è decisamente inaccettabile! La recensione è ovviamente critica... qui le storie brutte, questo è il termine esatto, stanno davvero crescendo in maniera esponenziale. Infatti qui mi trovo di fronte ad una di queste. Tra l'altro non capisco perchè nel primo capitolo hai usato l'Html che poi, invece, è scomparso imporovvisamente nel secondo capitolo... non capisco il senso dell'introduzione... non interessa a nessuno che tu abbia inserito questa storia su wattpad; se proprio lo avessi voluto scrivere, lo avresti dovuto fare, non nella prefazione ma in un'eventuale nota dell'autore. Ci sono continui errori (il sì affermativo senza accento per esempio)... in più, inserisci una parentesi che davvero rallenta la narrazione, poichè nel tuo caso, ad esempio, bastava un semplice inciso. I puntini di sospensione sono solo e sempre tre. Sono troppe le ripetizioni, in una sola frase ripeti la parola 'macchina'. Non bisogna mai inserire un punto prima di chiudere le virgolette. A parte queste imprecisioni la storia è noiosissima, per non dire altro, altrimenti risulterei sgarbato. Dialoghi insignificanti, vicenda al limite dell'assurdo, capitolo cortissimo, non vi è niente di niente, descrizioni assenti. Solo alcuni pensieri all'inizio. Cioè, davvero? Questa tipa si lascia con il ragazzo e scappa via per poi andare a dormire da dei ragazzi che nemmeno conosce e potrebbero essere dei malintenzionati! E' assurdo, orribile... e non ha senso, nessuno farebbe uan cosa del genere, nessuno.  Non c'è nessun risvolto psicologico, è il nulla davvero. Per il secondo capitolo vale ciò che ho detto nel primo capitolo... non mi piace, ma non è una sensazione mia o qualcosa di soggettivo, ma è qualcosa di assolutamente oggettivo. E' brutto ciò che scrivi... alla base non ci sta nulla. Ci hai lavorato più che superficialmente, senza pensare a cosa saresti andata incontro. Hai buttato migliaia di personaggi nella storia (e non si fa così dato che non si capisce davvero niente) e li hai inseriti in dei contesti assurdi. Questa ragazza non ha una famiglia? E' inverosimile. Per non parlare della sintassi e dello stile, che non c'è proprio. Ci sono errori di battitua, refusi, o come vuoi chiamarli. Certo, l'unica cosa che posso dirti è che non si può davvero continuare la lettura, o, almeno, io non posso, i miei occhi implorano pietà. Spero di non essere stato spietato, ma ho cercato di darti una spiegazione chiara del perchè la tua storia, se così si possa definire, meritasse una bandierina rossa sangue. Ti saluto,

​Fervens_gelu_