Winx Club:Flora e la forza del Potere Infinito
di FloraxBrandon

07/08/17, ore 17:27

Ciao, FloraxBrandon! :)
Dunque, una mia amica mi aveva segnalato la tua storia su Wattpad e l'avevo già letta lì, quindi -te lo dico subito- non so se la seguirò nuovamente, però ti volevo far presente alcune cose più o meno gravi e, proprio per questo, la mia recensione non è positiva, ma neutra. A differenza di Wattpad -dove ognuno pare fare un po' come gli pare- qui su Efp anche come si presenta una storia ha la sua importanza, però non sono così cattiva da darti una bandierina arancione perché, tutto sommato, scrivi bene e in modo abbastanza scorrevole, però c'è da sistemare qualcosa.
- Primo: partiamo dal titolo. Dovresti rileggere quello che scrivi perché un errore nel titolo salta subito all'occhio e non fa fare una bella figura alla storia. Hai scritto Pitere, anziché Potere.
- Secondo: nella lingua italiana non si usa mettere maiuscola ogni parola, però, se vuoi fare come fanno gli inglesi, almeno evita di farlo con congiunzioni, articoli e preposizioni corte (nel tuo caso e, la, del): il tuo titolo potrebbe essere "Winx Club: Flora e la forza del potere infinito" o "Winx Club: Flora e la Forza del Potere Infinito", il primo seguirebbe il modello italiano, mentre il secondo quello inglese.
- Terzo: per quanto riguarda il testo, invece, il carattere è troppo grande: non so se vuoi dare l'impressione che il testo sia più lungo di quanto effettivamente è, però il risultato che dà è abbastanza fastidioso. Dovresti rimpicciolirlo e poco importa se il capitolo sembra corto, l'importante è il contenuto.
- Quarto: sempre per quanto riguarda il testo, ma stavolta una mera questione "grammaticale" è che ogni volta che metti segni di interpunzione (punti, virgole, puntini di sospensione, punti interrogativi ed esclamativi, virgolette e quant'altro), la parola successiva si stacca sempre dal suddetto punto di interpunzione... sennò viene una roba appiccicata che è bruttina a vedersi.
- Quinto: ci sono un po' di ripetizioni ed errori di altro tipo: la è ha l'accento al contrario, penso te ne sarai accorto, le scarpe d'alta moda di Stella credo si chiamano fazzini e non fazzine e poi ci sono vari errori di distrazione qui e là, ma niente di irreparabile.
- Sesto: le NdA ti conviene staccarle un po' dal testo del capitolo per differenziarle. Puoi anche cambiargli il carattere o metterle in grassetto, ma ti conviene renderle più evidenti.
- Il contenuto, infine, va bene ^^
Spero di non averti offeso con questa recensione neutra, ma spero possa aiutarti a migliorare.
ShadowPhoenix