Imperfezioni
di Vegethia

07/03/18, ore 14:10

Lucci compie trent'anni, e io non sono stata invitata :( O meglio, partecipo ora con un po' di ritardo, gli scriverò anch'io un biglietto personale, di scuse ovviamente, e gli auguro il meglio. Mi fa piacere che tu abbia avuto questa idea, il cambio di look dei personaggi è sempre qualcosa di delicato, personalmente mi ha deluso un po' quello di Killer, però alla fin fine i personaggi sono sempre perfetti, per quanto possano sconvolgerti, perché giustamente uno si affeziona all'aspetto originale, sono sempre i nostri tesori preziosi. Ma ora vado nello specifico.
Partiamo da quando Kaku vede il regalo che Jabura ha fatto a Lucci e impreca, oddio quanto ho riso xD Il rasoio è proprio qualcosa che Jabura farebbe, mi ha divertito il fatto che sia Lucci che Hattori erano indignati hahahha Adoro troppo il rapporto tra Lucci e Hattori ** Sono troppo carini!
Ad ogni modo, quando Kaku dice a Lucci che la sua barba non ha nulla che non vada sono morta di feels perché è come se gli avesse detto che lo ama anche così *è una fangirl senza speranza* Poi Lucci stuzzica un po' Kaku, non perché vuole farlo realmente ma mettendo in discussione il suo complimento un po' lo ha destabilizzato.
Non mi aspettavo che Lucci coinvolgesse Spadam nella discussione ma mi fa piacere che lo abbia fatto per vederlo sudare tutto impaurito di dare la risposta sbagliata muwhahahahaha Sì, non mi piace Spadam, anche se c'è di peggio. Akainu è sul mio death note quindi a Spadam è andata meglio (?)
Poi Kaku si avvicina a Lucci e io mi faccio mille filmini porno a riguardo (nonostante il rating, è più forte di me) ma Lucci si limita a dire una frase che da inizio a ricordi passati, quando si torna al presente si scopre che Lucci, probabilmente, si è auto voluto infliggere un difetto per via di Kaku e del suo naso. Trovo tutto questo molto romantico, mi spiace solo che tutto sia durato poco. Il giorno in cui scriverai una long rossa sul CP9 sappi che mi ucciderai, ma morirò felice, già lo so.
Detto questo aggiungo solo che la mia frase preferita di questa one shot è stata questa:
"
Lucci rimane sempre Lucci: un compagno, un leader. La persona che ha cominciato ad amare prima ancora di sapere cosa fosse, l'amore.
"
awwwww sei un genio, il caso è chiuso! * batte martelletto contro la scrivania tipo i giudici di Forum*

10/12/17, ore 11:49

Scelte stilistiche impeccabili, cara Vegethia!
Ebbene sì, Lucci ha aggiunto un... tocco di follia al suo look composto eppure maestoso. Cresciuta la barba ed anche l'ego, eh?
Nonostante tutto, continuo ad adorarlo ed anche il completo bianco gli sta a pennello!

Detto ciò, il 'tanti auguri bastardo' mi ha fatto capottare! Jabra non si smentisce mai... e d'altronde, il leopardo gliene ha fatta una più del diavolo: lo ha battuto in forza Doriki, ha fatto innamorare di sé la sua pupa... Una piccola vendetta ci voleva.

Bello immaginarsi Spandam spegnersi come un aggeggio con le batterie scariche! Purtroppo, è vero... se è vivo lo deve solo alla buona grazia di Lucci, altrimenti a quest'ora... sarebbe a nutrire i pesci. O i corvi.

Aw, così Lucci si è fatto crescere la barbetta in modo da non far sentire Kaku solo? Naso lungo e barba lunga? Che idea tenera!

Brava, è stata una lettura deliziosa!

09/08/17, ore 17:31

Non volevo, davvero. Io ci provo, ma evidentemente ho scarsa forza di volontà. Quando ho letto "Jabura" nell'introduzione, sono volata al testo del bigliettino.
Sto sorridendo beata.
E non ho ancora cominciato a leggere. Sto benissimo.

IO ADORO QUESTA STORIA
Adoro i personaggi, adoro Lucci, adoro Kaku, ADORO JABURA CHE C'È ANCHE SE NON C'È, ADORO TE CHE LI FAI COSÌ ASSOLUTAMENTE BELLISSIMI ok scusa tolgo il Caps. Non voglio andare con ordine.

Lucci è meraviglioso, quando fai la descrizione del post-Enies Lobby vengono i brividi, e tutto il blocco "il coma... la sconfitta... il sapore della polvere impastata di sangue... collaudato per uccidere... maestro del Rokuogan" è un dipinto meraviglioso, si sente palpitare Rob Lucci mentre lo si legge, ascesa, declino e rinascita del personaggio. Cioè, mi devo togliere il cappello e fare un passo indietro, è una descrizione PERFETTA. Anche se è uno spaccato dal punto di vista di Kaku che lo guarda attraverso le lenti rosa (come noi), è perfettamente rispondente alla realtà, il giovane agente non si è inventato niente.
Ma a parte questo tutti i suoi dialoghi, le sue frasi taglienti, lo sguardo che si sbatte contro il muro e ti mitraglia in un microsecondo, la metafora della bomba e dei fili L'HO AMATA, si è capito che ho apprezzato molto l'IC di Lucci?
Merita molto anche Spandam! Sì, l'hai gestito veramente bene e sei riuscita a trasporre e spremere tutto quello che Oda ci ha dato in quella microvignetta di Dressrosa. Ti sono bastate due parole: "cagnetto petulante". Perfetto. Fine. Non che il resto sia da meno, anzi! È stato molto divertente vederlo in imbarazzo davanti a Lucci, a non sapere cosa fare per non essere ucciso (sono sicura che Spandam abbia i suoi santi in paradiso e che Lucci non possa toccarlo, ma comunque solidarietà, non mi sentirei nemmeno io sicura al 100%!), a impanicarsi e sudare freddo. Ed è stata bella anche la considerazione di Kaku su quanto la situazione si sia capovolta, sul fatto che gli abbia "permesso" di continuare a dargli del tu, e anche come Lucci lo "non tratti" pur di non dargli la soddisfazione di ricevere attenzioni.
Kaku è sempre molto carino e nelle tue storie fa sempre da "locomotiva", per tirare il lettore dove vuoi farlo andare! Forse qui l'ho apprezzato più che in altre storie. Mi spiego: tendo un po' a idealizzare Kaku, a dargli l'idea di un carattere più tranquillo del resto del CP0. Non è così: è irascibile e permaloso anche lui, e sono stata contentissima di ritrovare qui questi lati del suo carattere, che emergevano sempre a Enies Lobby quando combatteva mutato in giraffa, perché Zoro lo trovava orribile! È tenera la considerazione che lui ha di Lucci, del suo carattere, del suo aspetto fisico (ciao Kaku, benvenuto nel club, qui ci sono le tessere e qui i cappellini), ma sa interpretare sguardi e silenzi. Le frasi romantiche mi fanno sempre un po' strano ^^'' ma le trovo contestualizzate molto bene, stanno sussurrando tra loro e sono in disparte, e comunque Kaku non dice "amore mio scappiamo insieme" cantando, o roba simile. Ed è bellissimo che, appena Spandam li guarda per un microsecondo in più (e tra la sua idiozia e la discrezione dei Bimbi, sono sicura che non avrebbe capito comunque nulla) viene apostrofato con un "che hai da guardare".
La spiegazione alla barba è davvero tenera! ♥ una sorta di "imperfezione di solidarietà" ♥ e da Lucci è davvero tantissimo, ma proprio tanto tantissimo issimo. Voglio abbracciare Rob Lucci. Comunque ti do ragione: taglia, Lucci. Ascolta Jabura.
E a proposito... JABURAAAAAAAAA ~ ♥ sono così contenta che l'abbia tirato in ballo!!!! L'ho adorato! Il mio bambino bellissimo che fa lo stronzo! Sì perché Jabura è stronzo, non mi prendo in giro. È così. Un bastardo. E lo amo per quello. La sua presenza si è sentita, nonostante non fosse personalmente presente: è stato dietro le quinte tutto il tempo, nei ricordi di Kaku, e ho apprezzato tantissimo! L'ho trovato IC, anche se non è apparso ufficialmente! Anche il bigliettino, PERFETTO! Userebbe proprio quelle parole! Mi sembra di sentire la sua voce, leggendolo... E sono certa che insinuerebbe l'esistenza di una relazione tra Kaku e Lucci, è sicuro. E il fatto che loro vogliano tenerla segreta lo farebbe impazzire: li tormenterebbe e li stuzzicherebbe all'infinito, fino all'ammissione. Oppure finché Lucci non gli ricorda chi ha il Doriki più alto...
Ho notato e adorato il riferimento alle "intercettazioni da Wa"! Una piccola speranza di rivederli presto ^_^
E poi, anche se meno presenti di Jabura, mi è piaciuto il continuo riferimento alla "famiglia CP9", tra chi lavora insieme, chi si allena insieme, e Blueno che prepara da bere, mi è dispiaciuto che non abbia inserito il bigliettino in cui gli altri si dispiacevano di non essere riusciti a fermare Jabura!! :( però mi rendo conto che a volte, seppur bellissime e scritte bene, alcune scene vanno tagliate.

Felicissima di aver letto questa meravigliosa OS! Mi piace tantissimo come muovi gli agenti del CP0, in particolare Rob Lucci, e devo dire che questo primo esperimento con Jabura ti è uscito meravigliosamente! Forza, Vegethia! Escili tutti quanti!! ♥
Un bacione enorme e ancora complimentissimi!!!
Yellow Canadair

08/08/17, ore 21:04

Ciao!!!
Bellissima storia come sempre!! ^^

Parto subito con Spandam: è un rompi scatole e un impiastro e mi chiedo ancora come mai sia finito nel cp0 (cioè parliamone... in quel gruppo credo ci sia il meglio e del meglio.... e invece ci troviamo pure lui!! Boh ùù E' un essere inutile!!).

Detto ciò passiamo alle cose davvero importanti: Lucci e Kaku sono l'ammore!! ♥♥♥
Un'altro dei misteri di OP (assieme alle recinzioni alte si e no mezzo metro che affiancano le porte giganti dei cantieri a Water7) è il misterioso e anomalo pizzetto che ha Rob (mi sono sempre chiesta da dove fosse venuto fuori e mi ricosdo che la prima volta che l'ho visto ho pensato: "ma che cavolo è quella cosa?!?" O.O)... mi fa piacere che non sono stata l'unica a pensarlo!! ^^
Inoltre è bellissimo il fatto che Rob si sia fatto il pizzetto extraterrestre per non far sembrare Kaku l'unico ad avere delle stranezze (?) sul viso!!! Che dolce!! ^^
Secondo me il secondo biglietto poteva anche starci!! Che carini gli altri che si preoccupano!!

Non vedo l'ora di leggere nuove storie su questi due!! ♥♥

Un saluto,
dolcydeb!!

07/08/17, ore 21:58

Hitori ha capito tutto e apprezza il suo micione anche con la barba da ricetrasmittente (chissà: magari rende le telenovele argentine)
Scherzi e Spandman a parte, ho trovato molto dolce e protettivo il gesto di Lucci, che sopporta anche le peese in giro di Jabura (pace all'anima sua, ormai sarà morto e sepolto) pur di far sentire meno solo Kaku (che per farlo felice bastava che picchiasse a sangue il braccialunghe eh! non una settimana col muso: ragioniamo un pò da fangirl, Lucci, pliz!)
Narrazione impeccabile, luogo e tempi perfetti e dialoghi semplici ma con quel che ... ah... ti fan sospirare.
Brava davvero, sempre più convinta che hai creato un mostro
Complimenti

Zomi

07/08/17, ore 17:48

Spandam non riuscirà mai a sopravvivere se lo lasciano solo troppo.
OH SANTISSIMO ENERU MA CHE LEGGO!! *^*
Ora quella barbetta ha un senso. Grazie infinite, moglie mia, grazie che hai reso quella cosa un... qualcosa di adorabile!!
La lite fra Lucci e Kaku è traumatizzante anche solo da ipotizzare.
Ti rendi conto che nonostante tutto Jabura ha appena fatto un favore ai due piccioncini? Immagino non fosse intenzionale XD
Peccato per il secondo biglietto, ma buono a sapersi ehehehe
Ho trovato il finale davvero splendido, con la rivelazione del sacrificio di Lucci. Da un lato pensi che uno come lui non badi troppo alle sciocchezzuole della moda, poi ci ripensi (ha messo il cappottino anche ad Hattori!!!) e capisci che il signorino perfettino è stiloso e che quella barba per lui è un martirio. Ma sopportato con amore u.u
Ottimo lavoro, moglia!!! *^*

Ps: Speriamo che Fukuro non lo scopra maiiii!!