Recensioni per
Amour sans fin
di marty_lover_74

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/03/18, ore 15:05
Cap. 1:

Vorrei poterti dire che la tua storia mi è piaciuta, che la trovo avvincente, che il cliffangher finale mi fa venire voglia di aprire subito il prossimo capitolo e che non vedo l'ora di sapere cosa ci sia nella fabbrica, purtroppo non posso. Certo, non ho nulla da ridire sulla trama (di cui per il momento non si vede nulla), né sui personaggi (che a prima vista, devo ammetterlo, mi sembrano perfettamente IC), ma il tuo modo di scrivere è talmente rapido e veloce che il capitolo scivola via come l'olio e non in senso buono. Il riassunto di ciò che è accaduto prima che Marinette tornasse a casa sembra, almeno così com'è messo, perfettamente inutile. Il resto della storia, che dovrebbe catturare il lettore e trascinarlo all'interno di quelle atmosfere volute dall'autore sembra anche essa un riassunto; una lista di cose che i personaggi pensano e fanno. Anzi, di atmosfera non ce n'è proprio; non c'è magia in quello che ho letto, anche se avrebbe dovuto esserecene perché le potenzialità ci sono. Hai parlato ad esempio di un Adrien stanco, ma non hai enfatizzato questa stanchezza; hai lasciato che passasse inosservata; le hai dato un nome, ma non l'hai resa materiale agli occhi del lettore: hai scelto (probabilmente involontariamente) la strada semplice. Avresti potuto, invece che liquidare la stanchezza di Adrien con una parola, farla vivere al lettore attraverso i pensieri del ragazzo. Ti chiederai in che modo; te lo spiego subito. Ti sarebbe bastato parlare di arti doloranti, spalle tese, del desiderio di togliersi le scarpe, di sedersi a dormire, di sbadigli; tutto questo avrebbe contribuito a rendere vivo il momento e, senza dire che Adrien era stanco il lettore l'avrebbe visto (letto) con i propri occhi.
Oltre questo, l'assenza del codice html rende davvero difficile la lettura e mi sono persa più volte nel tentativo; faresti meglio a dare un'occhiata alla guida di EFP, che ti sarà molto utile.
Ultima cosa, ma non meno importante, ti sconsiglio caldamente l'uso della definizione "POV" e soprattutto il cambio continuo di punto di vista. C'è una regola specifica, nel mondo della scrittura narrativa, che dice che non si può usare più di un POV in un capitolo, o comunque di cambiarlo il meno possibile. Cambi di POV continui sono come due racchette che colpiscono il lettore in testa ripetutamente, sballottolandolo da un personaggio all'altro ed impedendogli di fermarsi ad empatizzare davvero con uno di essi.
Per parlare al riguardo specificatamente della tua storia, ti sentiresti di dire che in questo capitolo fosse necessaria la presenza di entrambi i pov? Perché a me non sembra, anzi!
Non prendere queste mie parole come critica personale, perché non lo è, spero anzi che ne farai tesoro per migliorare la tua scrittura in futuro.

In bocca al lupo, NotturnaRossa

Recensore Junior
11/08/17, ore 21:29
Cap. 1:

Ciao la storia potrebbe essere interessante, per ora nn saprei dato che é solo il primo capitolo, volevo consigliati di staccare un pò le parto in cui i personaggi parlano, magari prova ad andare a capo, anche quando cambi personaggio prova ad andare a capo e ad annunciarlo con il grassetto così la lettura potrebbe risultare piú semplice. Per il resto niente ^^ voglio vedere come si evolve e cosa succederà per esprimere un parere migliore

Recensore Junior
08/08/17, ore 18:35
Cap. 1:

Carino come inizio sono curiosa di vedere come va avanti