Un tuffo al cuore
di Corydona

23/08/17, ore 09:52

Devo dire questo lato di Emilien non l'avrei mai immaginato, sembrava un cos' bravo ragazzo al fianco di Jean....e un invece ha un'indole da playboy. Povero piccolo francese, in fondo un pochino mi dispiace per lui che la bella americana gli abbia dato due di picche.
La discussione tra Fiammetta e Jean è proprio quella tipica di due carissimi amici e credo che tanti a casa Francia la guardino male anche perchè la vedono entrare senza il suo caro Jean. Restando all'interno dell'edificio: io già me la vedo sullo schermo la sua sfuriata contro Emilien con lei che urla in italiano e lui che, nonostante tutto, capisce benissimo il contenuto del discorso. Ci si potrebbe fare tranquillamente un meme.
E ora usciamo, parliamo un po' del villaggio olimpico. Concorso con la nostra Fiamma sul fatto che mettere il Colosseo non sia un grande esempio di fantasia ma dai, scusiamo gli architetti, non potevano certo mettere una pizza gigante al centro! All'estero ci conoscono per il Colosseo e la pizza (e qualcuno anche per gli spaghetti) ahahah
Solo un piccolo appunto, che poi non è una critica eh. Hai nominato tanti sport ma non la ritmica, stellina de casa potrei non parlarti più, io per le prossime olimpiadi mi sogno il riscatto dopo il podio sfumato, per soli 0.20 circa di punteggio, a Rio.
Devo ammettere che leggere le frasi di Jean quando parla in italiano mi detastabilizza, ci metto qualche secondo a ricordare che gli errori che fa sono dovuti al suo essere madrelingua francese...è più forte di me! XD
Dai, ci si vede al prossimo capitolo (e su altri canali di comunicazione...) ;)

23/08/17, ore 09:23

Dunque, eccomi. Ma ti rendi conto che la prima azione della giornata è leggere i tuoi capitoli? La mattina, appena sveglia...perchè poi mi metto a studiare ahaha
Allora, questo capitolo è relativamente tranquillo e lì per lì potrebbe anche sembrare di transizione. A farmi dire "potrebbe" è il fatto che David sia riuscito a procurarsi il numero Fiammetta, e poi da Jean! Stellino ma perchè ci combini queste cose?
Ho trovato molto carina la scena iniziale alla mensa, mostra come gli atleti siano amici indipindentemente dallo sport che praticano.
Valentina... forse inizia a starmi simpatica dai, è completamente diversa in questo capitolo.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici non sembra di aver notato sviste perciò vado subito a leggere il capitolo successivo! :)

21/08/17, ore 15:59

Bello, bello, bello. La protagonista e Rebecca mi ricordano molto Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Ti faccio i miei complimenti. Come si chiama la protagonista? Quanti anni ha? Scusami perchè nel capitolo non è specificato. Leggerò anche gli altri capitoli senza ombra di dubbio, mi piace davvero tanto (Ho messo la tua storia tra le preferite e penso che metterò anche gli altri capitoli) Davvero sei stata bravissima inoltre bello che hai voluto parlare di uno sport bellissimo come i tuffi (Visto che si parla quasi sempre di calcio) Inoltre vorrei sapere se il rapporto tra la protagonista e Becky possa diventare una solida amicizia anche fuori dalle gare, complimenti. Ti meriti davvero un grande applauso.
Storia aggiunta ai preferiti. Sarei curioso di vedere una tua storia simile a questa ma sulla ginnastica artistica. Un abbraccio

18/08/17, ore 11:22

Eccomi!
Capitolo breve ma interessante. Oliver like Silente, avvisa del pericolo ma non ci dice quale sia di preciso, manda allo sbaraglio. Che tipo sarà mai David? Stai a vedere che mi trasformi in un giallo questa storia.
Onestamente mi chiedo come abbiano voglia di allenarsi appena finita una gara, un pomeriggio di stacco dai. Sarà che io la sera, quando torno a casa da una gara, sono talmente a pezzi che voglio solo dormire ahahah
Stellina ma vai a Casa Italia e fai ricerche visto che ti fai le paturnie mentali di non saperti esprimere bene. Io già me li vedo quando saranno in giro per Roma: la Suicide Squad dei tuffatori.
Scappo che vado a studiare, se mi dovesse venire in mente altro ti scrivo. :)

14/08/17, ore 10:58

Eccomi qua!
Allora parto col dire che l'accoppiata Fiammetta-Jean mi piace tanto, sia che restino amici sia che vadano oltre.
Povera come la capisco, anche io odio che mi si chieda costantemente "stai bene?" quando mi faccio male e capisco quanto possa essere innervosita.
Che carini, tutti a complimentarsi con i vincitori e poi...puff...ecco che salta fuori la palla al piede della situazione, cioè, volevo dire, Valentina! Già questo suo modo di entrare in scena me la fa stare antipatica.
E infine, spogliaioio-foto-commenti...hai mostrato che anche i grandi atleti sono umani e che guardano il cellulare! ahahah
Un piccolo appunto: "Emilién aveva paura che ti eri ammazzata!", l'imperfetto mi stona un po' all'orecchio ma credo che tu abbia voluto rendere il parlato e, magari, la non perfetta conoscenza dell'italiano da parte di Jean-Marc.
Alla prossima!!!

14/08/17, ore 10:48

Eccomi, in ritardo ma eccomi. Lo sai che ho mille cose e poco tempo per farle ahahah
Allora, il capitolo è breve ma intenso perchè, come al tuo solito, ci sono un sacco di nuovi personaggi (sto ridendo istericamente perchè tra questi e i mille dell'altra storia finirò per confonderli).
Io voto il bel francese mi dispiace. David non ha speranze con me ahahh
Non mi sembra di aver notato qualche svista nella scrittura e devo dire che mi sta piacendo perchè, pur non essendo io competente in materia di tuffi riesco a seguire tranquillamente la vicenda. Anche se i punteggi mi restano oscuri, per me possono tranquillamente essere buoni punteggi quelli che raggiungono le ragazze. Vado subito a leggere l'altro capitolo, non mi dilungo troppo qui sennò non faccio in tempo. :*

09/08/17, ore 21:02

Eccoci qua, finalmente, dirai tu.
Allora inizio con qualcosa che non c'entra nulla: mi manca Erik! Ragazza fammi leggere qualcun'altra delle sue paturnie mentali dai!
Ora torniamo a questa storia.
Premetto col dire che io di tuffi non ci capisco nulla quindi il punteggio di 45.50 per quanto ne so può essere buono come può essere cattivo, ti autorizzo ad istruirmi dai (dopo tutti i mega discorsi sulla ritmica che ti faccio io mi sembra il minimo). Non mi intendo neanche dei vari tipi di tuffi ma a occhio e croce credo di aver capito quelli che hanno fatto in questo capitolo.
Vedo che alla fine per i nomi hai optato per Fiammetta e Jean-Marc, non potrei essere più contenta di così! Magari in separata sede ti racconterò da dove nasce il mio amore per il nome Jean-Marc.
La storia mi sembra interessante e sono curiosa di vedere come si svilupperà anche perchè ora voglio vedere dove, e come, andrai ad inserire il pezzo che avevo già letto.
Mi raccomando, visto che hai due protagoniste femminili, cerca di caratterizzarle bene che a volte leggo di certi personaggi del gentil sesso altamente petulanti e snervanti! Per il momento Fiammetta mi piace, mi sta simpatica e vorrei conoscerla meglio. :)
Ah, piccolo appunto stilistico: in una delle righe iniziali ripeti due volte "quindi" mi sembra chiaramente una svista, nulla di grave ma alla lettura risulta un po' inutile e ridondante, quasi tu avessi cambiato la frase in corso d'opera e dimenticato di correggere quel passaggio.
Dopo ciò non mi sembra di dover dire altro, ci sentiamo al prossimo aggiornamento Daerie :*