Whiskey
di Violetta_

14/06/18, ore 05:57

Come promesso passo a commentare anche questa shot, coi miei tempi biblici anche se ormai sai che io sono abbonata nonché maggior esponente del portale calendegreche.com.
Ma a parte questo, ho trovato questo capitolo uno dei più belli che tu abbia mai scritto ma nell’intero panorama delle tue ff. Sa essere divertente all’inizio (diciamocelo...la migliore amica accanto allo psicopatico tossico mi ha ribaltato le budella dal ridere, così come Scotch che fa il puccioso orsacchiottoso trattato male) evocativo e malinconico nel centro, amaro e schietto nel finale. Una botta vedere Akemi accanto ad uno che non sta tanto simpatico, certo, ma una botta anche vedere Shiho tanti anni dopo completamente cambiata e in atteggiamenti per niente allineati alla sua età, costretta peraltro da terzi in quello stile di vita cupo. Quando magari si erano fatte promesse diverse, sorrisi diversi. E Bourbon, di questo, al contrario di lei che era troppo piccola, si ricorda tutto. Come dici tu questo non è che l’ennesimo sforzo di reagire al dolore e alle conseguenze di quanto accaduto, ma anche pretesto per provare ad agire e migliorare le cose.
Le frasi chiave che ho trovato sono parecchie, in particolare mi ha colpito il fatto che il piccolo Rei si ferisse da solo pur di tornare all’ambulatorio di Elena (plausibilissimo) e che i cerotti che lei gli applicava non coprivano solo le escoriazioni, ma anche le ferite nell’orgoglio di un bambino bullizzato. Ricco di significato il fatto che ironicamente lui si trovi, quasi vent’anni dopo, a puntarle una pistola alla testa nonostante tutto ciò che deve essere intercorso prima - l’ha fatto alla fine per il suo bene, ma la natura dell’atto ahimè è quella.
Ti prego muoio nella scena di Vermouth, peraltro descritta in maniera impeccabile soprattutto nei movimenti e negli sguardi, ma il “problema nell’articolare le erre” mi ha stesa. Confessalo, da quanto tempo bramavi scrivere una cosa simile? Ahahah

Bravissima Viole’, scelta azzeccata anche il tipo di whisky per questa shot e la canzone dalle bellissime parole che mi ascolterò volentieri.
Alla prossima

13/05/18, ore 14:48

Beh,
direi che hai espresso bene i vari movimenti e i pensieri che albergsno il nostro amico furuya.
Interessante che abbia capito diverse cose,
anche se altre restano ancora ignote a noi fans.
Ma tornando a noi fa piacere che l'agente sotto copertura si immerga in quello che è stato un passato abbastanza allegro nonostante i corvi lo accerchiavano.
Un capitolo molto suggestivo anche questo.
Brava violetta.
Alla prossima,
Shinran amore ^.^
P.s L'ho assaggiato il jack daniel's e devo dire che è molto forte ma buono.

03/05/18, ore 22:29

Ed eccomi anche qui,sto diventando il tuo incubo dì la verità.
Dunque,tutte queste shot riflettono pezzi di vita di personaggi poco caratterizzati da Gosho e,a mio modestissimo parere,stai riuscendo a gestirli in maniera ottimale e molto molto chiara.Brava!
Ho pianto tanto nel leggere del rimorso di Shuichi nei confronti di Akemi,sebbene sai come la pensi a riguardo. Credo dev'essere davvero dura per lui vivere con questa colpa addosso,così come credo dev'essere stato terribile per lei sbattere contro l'evidenza di essere stata solo usata.

Questo capitolo qui,invece,è fino ad ora il mio preferito in assoluto. Ce lo vedo davvero Rei a celare tutti i suoi pensieri ed emozioni per portare avanti il suo compito,così come posso vedere il suo cuore stringersi davanti alla visione della piccola Shiho costretta a continuare il lavoro dei suoi genitori.
Potrei aver pianto,ma non ti è dato saperlo.
Baci,
Simo

05/02/18, ore 00:17

Ma sai che avrei sempre voluto vedere qualcosa di più di quella scena che accadde sui binari? Akai che si incazza e Scotch che consola la piccola Sera sono gli unici elementi che abbiamo potuto vedere, ma è bello entrare un pochino più in merito, anche perché è proprio così che è andata: Scotch ha visto la scena e, da un punto di vista globale, ha preso la decisione migliore (per lo meno che ci si aspetti da un uomo maturo nei confronti di una ragazzina. Vero Akai?) e tu sei entrata più a fondo della questione tirando su una shot commovente, piena di calore e di significati. “Cos’è che vai a fare?” “Vado a consolarla.” “Ma sei scemo?!” No Rei, non è scemo, è solo dolcissimo ù__ù scommetto tutte le corde di quello strumento che la piccola Sera, sotto sotto, ha ringraziato il fatto che il fratello l’abbia scaraventata - portando sto bel fighetto armato di barrrrrrbetta a mettersela sulle gambe per insegnarle cose..... aaaaah Sera Sera in questo momento ti sostituiremmo volentieri...

“Scotch adorava i bambini, non vedeva l'ora di terminare il suo lavoro per sposarsi e mettere su famiglia con un paio di bambini a gironzolare per casa.”

Allora sei crudele. Lo sapevo io che c’era il momento cattivo. ;_____;
Bene, infatti Sera adesso se ne sbatte dei modi rudi di Shuichi e bella trasognata si mangia barbettino con gli occhi! Brava ragazza <3
Ahahah e nel finale sono proprio LORO: Scotch un pochino spaesato, Rye incazzoso come un’aquila e Bourbon alle prese col suo berretto. Tutto perfetto.
Adoro questi missing moments Viole’, poi tu li rendi troppo divertenti (ma con quei cenni di crudeltà che non ci risparmi, e fai bene) ma anche tanto significativi. Sempre bella anche la cultura sui whisky e sul grande agganciamento ai diversi personaggi. Continua così <3

03/02/18, ore 04:45

Un quadretto veramente toccante,
non mi aspettavo che un mib avrebbe consolato la sorella di shu,
soprattutto usando un po' di musica.
Meglio così,
almeno si è calmata la piccola masumi.
Francamente non vedo perchè guardarlo male,
bah.
Capitolo veramente suggestivo,
complimenti davvero.
Ci vediamo alla prossima,

24/01/18, ore 03:56

Se vuoi ti passo un po' di vermouth invecchiato di 10 anni e ci facciamo qualche drink.
Sai,
ho passato bene questa notte leggendo questi due racconti ed ho apprezzato parecchio il modo in cui qui shuichi sia così emotivo con lei,
ma del resto ci stava,
anche e soprattutto nella sincerità alla fine.
Fa dispiacere che non sia riuscito a sistemare tutto,
dopotutto voleva renderla felice e tenerla fuori da quell'inferno.
Invece è andata come è andata.
Bella shot carissima.
Spero trascorri un felice anno,
ci vediamo,

24/01/18, ore 03:45

Ahahah,
non posso negare di aver riso alle battutine dei colleghi di bourbon,
veramente divertenti ahahahah.
Il papy di bourbon,
che spasso ahahah.
E va beh,
ci stava durante le fasi di lavoro.
Ottima flash carissima,
mi scuso per non essermi fatto vivo prima.
Vado a leggere la seguente,
bel lavoro.
Ciao

04/01/18, ore 16:06

Ok, e primo pianto dell'anno. Eeeee noto con piacere che sempre più ci imbarchiamo in analisi e capitoli riguardanti il dolce Rye, nè Violé? (ehehehehehe COME TO THE DARK SIDE)
Onestamente non so mai che cosa pensare di Akai&deisuoisentimenti (da leggersi come fosse un individuo unico) nei confronti delle due povere donne, però è molto plausibile ciò che ipotizzi tu - io credo tuttavia che abbia provato (e possa provare tutt'ora?) un sentimento forte anche per Jodie, che comunque tu qui hai specificato e diversificato dal tipo di intensità da "perdizione" che percepisce in compagnia di Akemi, il che davvero mi sembra plausibile. E' sempre stato molto facile vedere questa loro love story dal punto di vista femminile e spensierato di Akemi, più complicato capirlo da quello di Akai, l'uomo tenebroso che sembra provare sentimenti leggermente caldi solo ed unicamente per il black coffee, quindi GRAZIE di aver dato spazio a questa originale analisi con cui peraltro mi trovo d'accordo al 100%. Mai si è presentato il dubbio che Akai/Rye fosse o meno stracotto della ragazza, lo si sa bene, ma ipotizzare come e cosa davvero provasse per lei, a livelli più intimi e mentali, ci è stato solo concesso con la sua faccina da cane bastonato in cima ad un edificio mentre rilegge il suo vecchio SMS; qui rivediamo dei brevi angolini di vita che potrebbero aver avuto prima, romantici sì, e anche molto comuni: molto bella infatti la parte in cui lui si comporta come un uomo normale, che poi è tutto ciò a cui aspira Akemi, quindi con la sua difficoltà a tenere gli occhi nei suoi perché scivolano verso il basso, con la voglia di ascoltarla seriamente che però se ne sfugge appena sente il richiamo della carne, con lei che quindi cerca di richiamarlo al contegno pur divertendosi. Momenti normali che in realtà già possiedono, ma di cui Akemi non può e non vuole accontentarsi: fino ad arrivare così alla scena al parco. La frase finale è una stangata ed è tutto ciò che ci serve per capire, riflettere su ciò che è accaduto senza nient'altro dire, è già molto amara così.
Ottimo lavoro Violé, mi asciugo le lacrime e poi ricomincio a sghignazzare con sadismo per questa bella tendenza che ogni tanto prende la tua raccolta *gnihihihi*
A prestissimo <3

07/12/17, ore 11:15

So che magari è un appunto marginale, ma a me ha fatto sorridere la parte finale in cui Irish fatica un po’ a fare aderire al viso la maschera. È un accenno di quell’umanità che tu giustamente gli togli senza pietà poco prima, quando lo descrivi: sono d’accordo con te, eccetto solo per il fatto che alla fine del film 13, quando lui è steso a terra con Conan da un lato e la morte dall’altro, che pazientemente lo attende, realizza che i suoi ultimi respiri forse sia meglio convogliarli verso qualcosa di buono, verso un infondere coraggio a chi rappresenta il bene invece del male. È solo e unicamente in quel momento che si vede qualcos’altro in Irish, tanto che Conan vorrebbe tenerlo in vita. Ho fatto tutto sto castello perché, sebbene la raccolta riguardi i tre dell’apocalisse, la shot è dedicata a lui. Ma ora passiamo a los desperados: mi fai sempre più amare Scotch (per il quale già conosci il mio - il nostro - debole) e il suo essere diplomatico in maniera sorprendente, con le sue strette sulle spalle del collega un po’ più sensibile e chiaramente bullizzato. questo al contempo però mi amareggia D: però ho adorato Akai con la sua storiella della gita con mamy e papy, assolutamente adorato. La trovo una cosa geniale. Un genere di gite allegre, spensierate e all’insegna del buonumore e della buona educazione, come solo loro sanno fare.
Insomma Viole’, shot proprio bella. Domanda, ne farai una che coinvolge questi tre proprio con la mamy? Credo ne uscirebbero delle lollate, ma magari è solo un’impressione. Eheheheh. alla prossima <3

03/12/17, ore 14:57

Salve!

Leggendo distrattamente la prima riga, non posso nascondere di avere accusato un piccolo scompenso, realizzando solo successivamente che Irish e Bourbon non hanno nulla in comune se non i capelli biondi e l'antipatia di Gin.
Ammetto che lentamente mi stai rendendo -inconsciamente- Akai sempre più antipatico: arriverà il giorno in cui le prenderà seriamente da Tooru -anche se, tecnicamente, nel ventesimo film le ha già prese, ma la partita è più o meno patta-.
Leggere invece di Scotch è tutt'altra stria. un argomento che non troverà mai pace, così come una tristezza che non se ne andrà mai. Spero che ci sarà, magai nel ventiduesimo film o in qualche episodio sul passato -che tutti aspettiamo con ansia- di Rei, un po' più di spazio con questo personaggio: del resto, Aoyama non lascia ciò che è un minimo importante all'acqua di rose. E' comunque facile immaginarsi la gentilezza e la premura che, indubbiamente, caratterizzano questo personaggio bagnato di sangue ed avvolto nel mistero.
Fa male immaginarsi Rei, Scotch -sapremo mai il suo nome?-, Matsuda e Date in un'istantanea: spero che il prossimo per cui si dovrà accendere un bastone di incenso non sarà Bourbon.
Abbastanza esilarante tuttavia immaginare una missione con Vermouth, Irish e Bourbon: madre, padre e figlio, quasi l'inizio di una barzelletta che solo per la pazienza del più giovane può evitare finisca il tragedia.
Situazione simpatica quasi come rimanere bloccati in ascensore con Gin e Chianti -il che è tutto un dire-.

Flash carina e dai risolti ironici in mezzo alla drammaticità di una situazione che di carino non ha nulla.
Ben fatto!

Alla prossima,

Jaki Star

10/11/17, ore 00:56

In effetti considerando che era molto apprezzato da Bourbon credo che sia normale vederlo come una persona buona.
Mi spiace per ciò che gli è accaduto poi.
A seguire nella prima parte abbiamo un piccolo discorso su shiho.
Certo che il nostro amico sa come far irritare una ragazza,
in qualsiasi situazione si trovi eheh.
Almeno il suo amico Scotch sa tenerlo a bada e così di che si scherza si offre cioccolata calda.
Che tenero.
Capitolo abbastanza carino e simpatico,
lo riconosco.
Mi è piaciuto.
Attendo con interesse altri capitoli,
ci vediamo,

05/11/17, ore 22:37

Ma voglio dire... l'amarezza.
=(

Sul fatto che Scotch si veda troppo poco e su quanto sia stata infame la sua fine, hai già intuito pienamente quanto io sia concorde. E' sempre bello quando qualcuno che ama questi personaggi e che sa inoltre analizzarli (tu) li riporta un po' qui e ne spiega dei tratti caratteriali che magari ai più disattenti sfuggono. Penso anche io che Scotch fosse nato per fare tutt'altro, ma tant'è che si è trovato questo sulla sua strada e in compagnia di due squilibrati (:P) gli tocca fare un po' da mammina. Un personaggio che ispirava simpatia e ammirazione, sicuramente dotato di una pazienza e di una capacità di controllo - e di empatia - che agli altri due spesso manca.
Insomma, sigh. Very sigh. D: Ma anche thanks per avercelo mostrato così <3

A presto cara <3

29/10/17, ore 20:21

Ahahahah,
ce lo vedo il caro vecchio bourbon con dei boxer rosa,
anche se bizzarra come cosa.
Però è bello vederlo in pensiero per la scienziata e che vorrebbe salvarla.
A mio avviso la tua teoria su di lui potrebbe anche essere esatta per mio modo di vederla.
Comunque si,
ti do ragione su vermouth,
certe volte è irritante ma anche molto misteriosa.
Ottima shot,
abbastanza simpatica.
Ci vediamo presto,

29/10/17, ore 19:55

Alla fine non ti è andato poi così male,
anzi,
per certi aspetti è divertente vedere Akai fare qualcosa dentro l'organizzazione,
anche perchè si è visto pochissime volte credo operarci.
Ed è stato anche un modo per farsi due risate nel vederlo sbeffeggiato un po' da Shiho che se la prende.
Si vede che non andranno mai d'accordo,
anche se ci provano.
Bella shot,
complimenti violetta.
Vado a guardarmi la prossima,

02/10/17, ore 11:14

UuuueeeeeeeehooooooooohhhhhHIIIIIIII (e cioè: eccomi)
Beh, il film mentale riguardo le scelte di Bourbon ci sta tutto :) Questa shot è bella perché evidenzia il probabile stato d'animo che 'sto povero ragazzo si trova ad affrontare nella sua fittizia quotidianità all'interno dell'Org (noi lo vediamo sempre tutto spavaldo e preso bene, ma sotto sotto dev'essere uno strazio) e che gli fa dare tanto peso positivo alla presenza di Scotch; e poi, per contro, l'improvvisa scossa che lo sconvolge sentendo dell'arrivo di Shiho. Che angosciante la parte in cui capisce quanto lei sia piccola eppure prigioniera del posto, con Gin che già la punta a distanza. Da brividi davvero. E che angoscia anche quando Vermouth la vede ^^" Mai angosciante comunque come i boxer rosa di Bourbon (per quanto tu l'abbia presa da una fanart, è un'idea che sarebbe potuta tranquillamente venirti) che lui si leva poco prima della Doccia della Frustrazione.
Brava Violetta, questa per ora secondo me è stata la più cupa e diretta. Continua cosìììì <3