My ain true love
di franci893

07/10/18, ore 17:05

Ciao, ho trovato la tua storia per "caso", perché avevo letto le tue opinioni su una fanfiction scritta nel fandom dedicato a "L'ultimo dei Mohicani" (film che adoro) ... Le tue recensioni sempre così profonde e dettagliate mi avevano colpito e così sono andata a "curiosare" nel tuo profilo ... Ho trovato questa storia, la trama mi sembrava interessante e ho cominciato a leggere... E devo ammettere che la vicenda mi ha preso al punto che me la sono "divorata" in un solo giorno.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché è scritta davvero benissimo, mi è piaciuto molto il tuo stile scorrevole e il fatto che tu abbia fatto evolvere la storia a ritmo sostenuto ma senza però bruciare le tappe, dando la possibilità ai lettori non solo di capire bene tutti i passaggi ma anche di affezionarsi ai personaggi, da te così ben caratterizzati.
Adoro la protagonista Lynn, una donna forte come penso ne esistessero pochissime a quel tempo, insomma Tristyn ha proprio trovato pane per i suoi denti ma si capisce che, malgrado il loro rapporto non fosse partito sotto i migliori auspici, sono fatti l'uno per l'altra ... Anche se devo ammettere che il mio personaggio preferito in assoluto è Stefan, è sempre così calmo e dolce e ha sempre la parola giusta al momento giusto ... Perché non esistono uomini così? ;) Ti dirò, se non fosse per il fatto che Lynn e Tristyn sembrano davvero due metà di una mela, all'inizio quasi speravo che lei si innamorasse e si sposasse con Stefan eheh.
Anche Gospatric mi sembra un personaggio da tenere d'occhio, nonostante sia il "cattivo" della situazione, ma come tutti gli antagonisti contribuisce a rendere la storia ancora più intricata ed intensa.
Insomma ci sono tanti nodi che ancora devono essere sciolti, non ultimo l'entrata in scena di questo cavaliere misterioso che mi ha decisamente spiazzato ... Penso di aver intuito chi in realtà possa essere, ma quello che ancora non è chiaro è il ruolo che avrà nello svolgimento dei fatti.
Sono davvero curiosa ed ansiosa di sapere come andrà a finire ma noto con dispiacere che la storia non viene aggiornata da oltre un anno ... C'è la possibilità che tu possa continuarla? Mi aveva preso così tanto che mi dispiacerebbe non sapere come va a finire.
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro, e spero davvero di poter leggere in futuro tanti altri capitoli avvincenti ed intriganti come quelli che ci hai regalato fino ad ora.
Un abbraccio, Alessandra

27/08/17, ore 23:19

Ciao cara!
Non sai che piacere trovare un nuovo capitolo della tua bella storia! Come al solito l'attesa è stata ben ripagata, perché il capitolo è come ogni volta scorrevole e ben scritto e contiene elementi di novità, come l'arrivo di questo misterioso cavaliere che sconvolge non poco Lynn. Chi sarà mai? Io un sospetto ce l'ho, ma non ne sono certa: lo scopriremo. Lynn e Tristyn, invece, sono sempre più vicini l'uno all'altra e ciò è davvero commovente, considerate le difficoltà che hanno avuto. E com'è passionale Tristyn quando le dà quel bacio davanti a tutti i suoi uomini: che uomo! : 0 Ma, nonostante i notevoli progressi, Lynn mantiene i suoi spazi in cui, da ragazza indipendente qual è, poter riflettere su ciò che le sta accadendo... e credo che, oltre a ciò che sta accadendo dentro di lei, a breve debba anche occuparsi di ciò che accade attorno a lei, perché ho il sentore che qualcosa sta per accadere. Speriamo in bene per i nostri!
Bene cara, ti ringrazio come sempre per la bella storia che ci regali e attendo aggiornamenti... speriamo non tardino troppo, ma in ogni caso prenditi il tempo che ti serve per il fare il tuo bel lavoro come ogni volta.
Elena
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 11:20 pm)

12/08/17, ore 15:21

Ciao! :)
Eccomi qua! Che dire? Ogni volta che esce un nuovo capitolo sono sempre certa che sarà all'altezza delle aspettative. Per quanto riguarda l'attesa, stai pure tranquilla. :)
Gospatric mi sembra incentrato nella scalata verso il potere, ma devo dire che in fin dei conti non mi spiace, per ora. Dopotutto qualcuno che si faccia pochi scrupoli serve sempre.
Sicuramente sono felicissima di come le cose stiano andando tra Trystin e Lynn, si vede che sono molto più rilassati e il momento con Briain è stato così dolcioso (?) che avevo gli occhi a cuoricino. Per non parlare dell'accenno di lui al fatto che lei potesse essere incinta... >.<
L'unica cosa che mi preoccupa è chi sia questo fantomatico cavaliere misterioso...anche se forse ho qualche idea... <.<
Ah, dimenticavo, la mia vita migliora ogni volta che Stefan apre bocca. Vi prego, dategli una medaglia.
Sono a metà tra la curiosità del sapere come andrà a finire e la tristezza perché la storia finirà entro l'anno. :(
Bacioni :*
Lady Windermere <3

09/08/17, ore 18:52

Bentornata e con un capitolo molto interessante. Gospatric, ambizioso sassone, cavalca il risentimento del suo popolo verso i Normanni, ma in realtà brama solo il potere. Un personaggio viscido e pericoloso. Molto più intrigante il cavaliere misterioso. Un sospetto di chi realmente sia ce l'ho e l'incontro fortuito di Lynn sulla via maestra mi dà una parziale conferma. Quello che è certo è che è finita la pace al castello. Meno male che Lynn e Trystin almeno adesso si capiscono.
per il resto, ottimo stile come sempre. Scrivi molto bene e ognogni nuovo capito!o lo dimostra.
ciao e a presto
K

09/08/17, ore 15:42

Ciao Franci!
Innanzitutto ben tornata, sono stata davvero contenta di trovare il nuovo capitolo! Molto ben scritto, come sempre, e mi piace come dosi i vari punti di vista dei personaggi, alternandoli, e come intercambi scene giocose e leggere, in cui i sentimenti e le emozioni dei personaggi vengono bene alla luce, e quelli più adrenalinici. Riesci a passare dall'uno all'altro con molta naturalezza, e quasi il lettore non si accorge del cambiamento. Così cominciamo con le mire egocentriche di Gospatric, e passiamo all'intermezzo più leggero tra Tristyn, Briain e Stefan. Lynn va a fare una tranquilla passeggiata per schiarirsi le idee sul marito, ed ecco che spunta il cavaliere misterioso e un po' inquietante. E chi sarà quest'ultimo? Sono curiosa di scoprirlo!
Un bacione
Eilan

09/08/17, ore 15:05

Buon pomeriggio.
Io sono sempre qui, come puoi notare ^^
I nostri due protagonisti stanno imparando a confrontarsi, eppure ancora non riescono ad aprirsi totalmente l'un l'altra, e viceversa...
Certo, la situazione sembra calma, tra le mura di quello che sta diventando il loro nido d'amore, ma a quanto pare qualcosa fuori di esse si sta muovendo...
Penso sia sinonimo di guai in avvicinamento, purtroppo.
Bene, come sempre complimenti per la cura che dedichi ai tuoi capitoli e al tuo racconto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)