Lacrime e speranza
di clairemonchelepausini

21/08/17, ore 22:00

Eccomi per l'ultima recensione.
Ti dirò, una storia poesia davvero suggestiva soprattutto perchè ho pensato a tutto quello che accade oggi e a come è difficile " Tenersi stretta la propria casa".
Perdere una casa è perdere il proprio centro, perdere se stessi e tutto ciò che si è stati e che si sarà, ma ho notato una cosa molto bella, per ogni cosa brutta c'è sempre qualcosa di bello ed ecco allora la speranza di ricominciare incarnata nella cosa più pura e innocente al mondo: i bambini.

Ti faccio i miei complimenti perchè mi ha stretto davvero il cuore questa poesia!
Alla prossima
Balder Moon

15/08/17, ore 01:42

ciao sono passata per lo  scambio recensioni del gruppo fb.
dando un'occhiata al tuo profilo avevo pensato di recensire la storia su Klaus e Caroline, ma dato che quando shippavo Klaus con Caroline TO era tutto un Klaroline, e poi sono sono diventati una delle mie OTP ma Camille è morta ed ammtetto che l'idea di un riavvicinamento con Caroline mi lascia molto perplessa. poi magari scrivono una figata e io avrò di nuovo gli occhi a cuoricino. però, intanto, mi dirigo altrove e, avendo trovato una citazione di GA ho scelto questa storia.
la tua poesia mi è piaciuta molto ma devo dire che prima di leggere le note l'avevo calata più in un post terremoto che agli incendi. non so perché. forse perché dal Friuli sembrano una cosa molto lontana per cui non ci ho pensato. la poesia è molto "visiva", cosa apprezzatissima in un ora in cui non ho voglia di fare troppi ragionamenti complicati, e lo stile è molto diretto. forse avrei messo un paio di virgole in più, ma io non so scrivere poesie per cui fai finta che non abbia detto niente.
avrei solo una domanda da farti: se l'ispirazione per la poesia ti è venuta sentendo le notizie di incendi sparsi per il meridione, e tenendo anche presente il testo della stessa, perché il banner raffigura una ragazza sotto la pioggia? perdonami ma, per quanto mi piaccia la foto, lo trovo poco appropriato per rappresetare la tua poesia o le emozioni che mi ha trasmesso.
per tutto il resto complimenti e a presto,
Aris

10/08/17, ore 10:32

Buongiorno.
Beh, la tua poesia è molto bella.
Certo, è anche molto triste, ma la trovo anche piuttosto calda e calorosa, nei confronti di chi si trova in difficoltà.
Io non riesco proprio a capire cosa porti la gente ad appiccare incendi... cioè, posso capire che credano di trarci guadagno, o altro, ma si tratta davvero di una scelta stupida, nociva e dannosa per tutti. Che vergogna...
Per fortuna da me non ne hanno mai appiccati, finora. Immagino però lo sconforto e la paura...
Complimenti, hai un grande cuore.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)