Il primo amore di Ignis Scientia
di Red_Coat

06/05/20, ore 00:58

Bellissima l'evoluzione del rapporto tra Ignis e Alex. Però... C'è un elemento che mi sfugge. O sono cieca io, o capisco fischi per fiaschi. Quando racconti la parte di Alex che esce da lavoro e Ignis la va a prendere invitandola fuori a cena dici che si scambiano il loro secondo bacio. Ma il primo quando è stato? Sto leggendo e rileggendo i capitoli senza riuscire a trovare quella parte 😣 ti prego aiutami a capire 🙏

04/05/20, ore 17:39

Cavoli, trovare un uomo così è quasi impossibile nella vita. Però c'è chi ci riesce a trovarlo, quello che hai scritto su Alex rispecchia un po' quello che è successo a me quando conobbi la mia dolce metà. Ok, il contesto era diverso, ma la situazione familiare è simile XD Io una ragazza di umili origini e lui figlio di professionisti. Ma Ignis è Ignis. Tra tutti i personaggi maschili dei videogiochi è il migliore in assoluto! Mi piace leggere questa storia. Non mi ero mai affezionata così ai personaggi di una fanfic. Brava, anzi bravissima!

03/05/20, ore 21:20

Che dire... non mi stancherò mai di leggere la contesa del cavolo tra Alex e Iggy XD Saranno ormai tre volte che apro il capitolo per leggere quella parte XD Voglio farti i miei complimenti per come hai colto il lato ironico di Ignis. Lui è un tipo serio e preciso, ma all'occorenza non si risparmia con le battute e prende in giro tranquillamente gli amici. Non dimenticherò mai il suo "You. Are a lucky man!" nei confronti di Prompto. Come poi da vita a Mr. Carota XD anche se non riesco ad immaginare la voce di Ignis stridula O_o in ogni caso è figo lo stesso XD
Nel caso non si fosse capito sto rileggendo la storia dall'inizio quindi credo che recensirò anche altri capitoli ;-) un bacione! E continua così!

03/05/20, ore 19:51

forse l'ho ripetuto fino alla nausea ma-... mi riconfermo come Eve; siamo entrambe zitelle hahah e facciamo le "Eros" della situazione. inoltre per quanto riguarda alla nota autrice, beh, il cancelliere Ardyn Izunia sta sulle scatole anche a me, quando c'è lui non promette mai niente di buono.

03/05/20, ore 19:14

rinnovo i miei complimenti, mia cara, sai esprimere molto bene le sensazioni che ogni singolo personaggio prova; inoltre mi trovo molto d'accordo con Alexandra sul fatto di Prompto, voglio dire-... a chi importa com'è fisicamente, è quello che ha dentro che fa la differenza.

30/04/20, ore 22:30

come sempre, capitolo magnifico (mi hai fatto tornare la nostalgia della mia storia su Prompto *sigh sigh*); comunque sia, è sempre bello rileggere questa storia dato che scrivi talmente bene da farmi affezionare ai personaggi.

27/04/20, ore 02:36

a parte Prompto e Noctis che parlano durante il compito di matematica facendomi ridere a quest'ora tarda, io mi riconfermo come Miss Eve Stevenson che shippa tantissimo Mr. Scientia e Alexandra, pregustando l'odore di matrimonio dietro l'angolo; come sempre, adoro i tuoi scritti.

beh, posso dire che in questa storia mi sento come Miss Eve Stevenson che cerca di far mettere la propria amica con la sua cotta; in più, ho letto questo capitolo con un sorriso perenne sulle labbra, ridacchiando all'ultima parte tra il Principe ed il mio cupcake al pistacchio che vogliono assolutamente scoprire chi sia la "malattia" di Mr. Scientia.

10/03/20, ore 14:43

adoro il carattere da sognatrice di Alex nonostante cerchi sempre di tenere i piedi saldi per terra volando basso per non naufragare nelle illusioni; poi Ignis che la chiama Miss e la tratta come una reale è davvero l'uomo che tutte le donne sognano aww

10/03/20, ore 14:02

Alexandra ha proprio ragione, Prompto sembra un bambino pieno di gioia e vitalità; in parte è questo ciò che mi ha legata a lui.
inoltre mi è piaciuto molto quando Alex si è proposta come modella per Prompto, adoro la loro semi-amicizia dato che si sono conosciuti da poco; in più Alex sembra una ragazza che ama fare amicizia con tutti. sul serio, mi fa davvero molto piacere rileggerla (meno male che non puoi vedere i miei scleri su Prompto perché sono veramente cringe)

10/03/20, ore 12:55

sono ancora al secondo capitolo e mi sto innamorando di nuovo; postilla per Prompto: te lo regalo io il Chocobo peluche, piccolo cupcake al pistacchio uwu
per quanto riguarda Alexandra ed Ignis, beh, sono la mia coppia preferita; inoltre amo il rapporto che la ragazza ha con le sue nipotine

10/03/20, ore 12:13

hey, dopo tanto tempo posso rileggere la mia amata love story tra Alexandra e Mr. Ignis Stupeo Scientia!
è sempre bello poter leggere qualcosa di tuo dato che mi piace molto il modo in cui scrivi; grazie mille per il fiume di emozioni che mi stai nuovamente dando attraverso questa storia. ^^

05/03/19, ore 16:51

Ecco.
Ecco, lo sapevo che finiva male! ... Ma non così!
Non bastava Ignis che, al risveglio di Alex, fosse già andato via e le avesse lasciato soltanto un dolce biglietto. Non bastava che Jane avesse assistito alla partenza del suo amato in disparte. Non bastava, questo, no! Dovevi anche mettere lei e tutta la sua famiglia davanti al corteo, proprio all'arrivo delle truppe magitek ç_ç Io sono distrutta ç_ç
Una bellissima storia d'amore, che finisce con la morte valorosa della protagonista, mentre stava proteggendo la famiglia... È una delle cose più tragiche che abbia letto.
Spero però che non sia finita qui... C'è anche un seguito di questa storia: nello scorso capitolo avevi detto che era diviso in tre parti. Mi auguro che non racconti di Ignis come viene a sapere della morte di Alex e della sua reazione, perchè farebbe troppo male ç_ç Fa male già così ç_ç
Però è anche vero che non tutte le favole hanno un lieto fine... Io ci speravo davvero, nel lieto fine, nonostante la storyline del videogioco... Ci credo ancora adesso, perchè una storia d'amore così bella non può finire in tragedia! Io ci spero ancora e continuerò a farlo, finchè non inizierò a leggere la seconda parte.
Fino a quel momento, ti ringrazio per questa meravigliosa fic: nonostante all'inizio fossi scettica nei confronti di Alexandra, mi sono innamorata della sua relazione con Ignis e insieme a loro ho sognato una meravigliosa favola.
Grazie ancora <3

05/03/19, ore 15:39

Hola!
C'è qualcosa di diverso in questo capitolo... Sarà che la firma del trattato si sta avvicinando e con esso anche la partenza dei nostri amati Chocobro, quindi ho sentito in tutto il brano un velo di tristezza e malinconia. Alex è molto turbata da ciò che accadrà, come potrebbe non esserlo... E nemmeno il pensiero del matrimonio riesce ad eclissare questa istintiva paura che ha. Lei ancora non sa cosa accadrà, però è chiaramente turbata dalle visioni avute in sogno e dall'annuncio dell'armistizio. Oltretutto, il suo adorato Ignis deve allontanarsi da Insomnia, per scortare il principe a sposarsi, che ironia... Le nozze sono quindi messe da parte, in attesa di un momento più favorevole. L'ultimo saluto fra i due piccioncini non poteva quindi che essere così carico di emozioni e di tristezza: Ignis non può sottrarsi al dovere e Alex non può che accettarlo. Adesso lei dovrà essere forte e aspettare con pazienza il ritorno del suo cavaliere. Sarà difficile, ma lei è una donna forte e so che, con tutto quello che succederà, non si farà prendere dagli eventi e riuscirà a superare tutto. Me lo auguro davvero.
Bene, dopo questo capitolo melanconico, so già nel prossimo piangerò come un coccodrillo: non solo perchè è l'ultimo di questa prima parte della storia (ci saranno i seguiti, evviva!), ma anche perchè immagino cosa succederà e sto già tremando ç_ç
Alla prossima, allora!

10/02/19, ore 14:06

Ehilà!
Quanto è tempo passato dall'ultima volta che sono stata qui? ... Mi sa troppo XD Ma bando alle ciance e passiamo al commento di questo capitolo!
Mi è piaciuto? Sì, tanto! Come quelli precedenti, del resto.
Ignis e Alexandra mi piacciono troppo come coppia, lo sai, e sono davvero felice che qui Ignis abbia iniziato a rimuginare sul loro futuro insieme. E chi poteva consigliarlo meglio in amore di Gladio? Mi è piaciuta molto la loro scena di allenamento, in cui il nostro quattrocchi preferito si è messo a nudo con uno dei suoi migliori amici: è venuto fuori il suo lato romantico e sensibile ed è evidente quanto lui tenga ad Alexandra.
Nel frattempo, Alex e Prompto scoprono che Insomnia e Niflheim sono in guerra... Anche qui, sei stata brava a rendere il clima di tensione e terrore che una notizia del genere può suscitare nella popolazione. Ho apprezzato che tu abbia descritto i comportamenti e i pensieri di vari personaggi a proposito, compresa la famiglia di Alex. La preghiera della madre, poi, è una delle parti più commoventi di tutte!
Ma il clou del capitolo è LA PROPOSTA DI MATRIMONIO! Non poteva che essere fatta in un momento così perfetto come quello sulla ruota panoramica! È stato semplice, intimo e incredibilmente spontaneo: non poteva che essere quello l'attimo giusto! E Alex non poteva non accettare! Ah, mi fa proprio piacere questa cosa!
Però sì, il clima non è dei migliori e chissà come si comporteranno i due piccioncini con la guerra imminente... La vedo dura, chissà perché...
Vabbè, se voglio scoprirlo, è meglio se vado avanti a lettura.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, allora ;)