Blind
di absenthium

17/09/17, ore 17:35

«Io e Matt ci conosciamo da anni, ed ora mi rendo conto di non avere bisogno di vederlo per sapere che è lui. La sua voce, i suoi movimenti, i modi di fare.»
Comincio con questa citazione dal testo la mia seconda recensione alla tua storia, perché mi è piaciuta UN SACCO la consapevolezza di Nate nei confronti dell'identità di Matt, cose che sono veramente così per i ciechi. Non hanno bisogno di vedere con gli occhi per rendersi conto di chi li circonda e di ciò che sta accadendo attorno a loro.
Mi piace sempre più questa storia e volevo dirti una cosa, qui, che ho dimenticato di scrivere nella scorsa recensione: conosci gli Otep? o.o
Pensavo che su EFP non ci fossero più persone che conoscono gruppi semi sconosciuti o comunque che ascoltano musica diversa dalla solita... pensa che io sto cercando di ripopolare la categoria sui System of a Down proprio perché sono il mio gruppo preferito di sempre, la musica è qualcosa che da sempre amo.
E, altra cosa, nella tua presentazione ho visto che suoni il basso e io ADORO questo strumento,. tant'è che il mio preferito dei SOAD è Shavo, ma... sto divagando, anche perché io studio canto e non dovrei parlare di cose che non conosco (?)
Scusa, ma mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo e dalle tue note finali che hanno alleggerito l'atmosfera cupa che Nate vive in questo capitolo...
Il suo toccare il viso di Matt non includeva alcuna malizia, l'ha fatto per rendersi conto di lui, come mi sembra giusto che tutti i ciechi facciano.
E lui? Lui gli è sfuggito... ma perché ha fatto così? Mmh... c'è qualcosa che non va :/
E la cioccolata, dai, è stato un buon compromesso per distogliere Nate, anche se lui si è reso perfettamente conto che Matt non stava sorridendo. Ahia.
Ah, altra cosa: ho visto che qui i dialoghi sono stati formattati diversamente, ma forse nel capitolo scorso era voluto, in quanto questo doveva essere una specie di prologo, dico bene?
Scusa, quindi, per avertelo fatto notare, mi sembrava anche strano che scrivessi i dialoghi in corsivo...
Bene, dopo aver scritto millemila cretinate, ti lascio e aspetto con ansia il prossimo capitolo, già non vedo l'ora *-*
A presto, spero ♥

17/09/17, ore 17:02

Ciao Celia ^^
Ti spiego, innanzitutto, come ti ho trovata: anche io seguo la raccolta di Soul_Shine e quindi ti ho intravisto tra le sue recensioni.
Mi ha colpito il tuo modo di recensire e così... boh, volevo scoprire qualcuno di nuovo, ed eccomi qui ^^
Per quanto riguarda la storia, mi ha colpito perché anche io ho scritto delle storie su queste tematiche, anche se non in coppia slash; questo è ancora più bello, interessante e ha destato ancor di più la mia attenzione!
Parlando di questo tuo primo capitolo, tu qui hai fatto ben capire come si sente Nathan e hai anche detto, attraverso i suoi pensieri e le sue sensazioni, ciò che ho sempre pensato della cecità: chi nasce cieco può soffrire, ma chi lo diventa deve ricominciare completamente da capo e abituarsi a una vita completamente diversa, lo deve accettare perché prima era abituato a scorgere ciò che desiderava.
Quindi ti faccio tantissimi complimenti, come inizio mi intriga un sacco!
Continuerai ad aggiornare da queste parti, vero? Io intanto leggerò anche l'altro capitolo, anzi, la storia è già tra le seguite e tu tra i miei autori preferiti ^^
Volevo solo farti notare un piccolo errore che ti è sfuggito: «questo essere senza senza volto.»; hai scritto 'senza' due volte.
Per il resto, lo stile mi piace, il tutto è ben scritto, vorrei farti una domanda: le frasi in corsivo rappresentano i dialoghi, ma non sarebbe meglio metterle tra virgolette anziché in corsivo?
Mi scuso se ti ho disturbato con i miei consigli, se ti dà fastidio non lo faccio più, dimmelo pure ;)
Complimenti per questa bella idea, hai avuto molto coraggio e non è da tutti trattare questi temi :3
Alla prossima ♥

12/08/17, ore 11:55

Di solito non recensisco questo tipo di fun fic, poiché non ne capisco molto. Comunque l'idea è stata resa bene, non so come si svilupperà questa fin fic ma sembra promettere bene. Ossequi Harlequin