KEEP YOU CLOSE
di Rossoakemi

30/10/19, ore 18:33

Buon pomeriggio carissima ragazza e rieccomi di nuovo assieme a te. Ho deciso di leggere questa mini long che vedeva come protagonisti Sam, Cas, Dean e una nuova comparsa dal nome di Zoey. Sì, decisamente daranno filo da torcere (e anche parecchio tanto, direi!) a Sam e Cas, ma sapranno sopravvivere, almeno ora sono riusciti a andare oltre e annettere quello che provavano l'uno per l'altro. Ora sta a loro.

04/10/17, ore 16:46

Ho letto la tua storia e volevo dirti il mio pensiero a riguardo.
Premetto che sono un'appassionata di storie Het ed è questo che mi ha avvicinato al tuo racconto: sono così poche in questo sito quelle che riguardano Supernatural che è sempre un piacere leggerne qualcuna.
Tuttavia, ti scrivo perché ci sono diversi punti della tua storia che non mi sono chiari o che comunque hanno avuto dei risvolti che non mi sono piaciuti molto.
Uno dei punti più "deboli" della storia, per così dire, è il fatto che Sam e Castiel siano solo due aiutanti. In un certo senso anche Dean ma lui, essendo coinvolto dal punto di vista romantico, è più protagonista, mentre loro due hanno la sola funzione di aiutare Zoey e Dean nelle scene d'azione e a mettersi insieme. Punto. Non hanno un compito differente da questo, o un filone che li coinvolge in un qualche modo e questo è di per sé un po' svilente, poiché rende l'intreccio meno pieno, troppo... semplicistico. Il tutto è troppo concentrato su Valak e Zoey, oltre che sul rapporto romantico tra lei e Dean. Quello che ne fa più le spese è proprio Sam che, al contrario di Castiel, non ha un interesse amoroso nei confronti della protagonista e quindi sta lì proprio al bisogno, nient'altro.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è il modo frettoloso in cui hai concluso la storia, tant'è che mi sono stupita che questo fosse il capitolo conclusivo. Intanto penso che, per spiegare tutto - sia dal punto di vista emotivo che da quello descrittivo della caccia e delle varie azioni che si susseguono - ci sarebbero voluti almeno almeno due capitoli. Anche lo "screzio" (se vogliamo chiamarlo così) tra Dean e Zoey è stato risolto troppo in fretta... mi aspettavo un po' più di suspence, che lei facesse un po' più di resistenza dato il suo carattere... invece in poche righe è tutto a posto. Non so, mi ha lasciata un po' così.
Inoltre, il finale non sembra un vero e proprio finale. Ci vorrebbe almeno un capitolo conclusivo, un epilogo, per capire cosa fanno i personaggi... perlomeno Sam e Castiel, Zoey e Dean si è capito, ma non penso che fare sesso sia l'emblema del loro stare insieme.
L'unica scena descritta con molti particolari (per il mio gusto forse anche troppi, ma ognuno gestisce le scene amorose come vuole) è quando Dean e Zoey sono a letto insieme. Il resto è tutto un po' confuso e veloce (e l'ho notato anche negli altri capitoli): la lotta con i vampiri, il bunker... non c'è una vera e propria descrizione, né dei luoghi né delle azioni compiute che sono molto veloci e si susseguono, una dietro l'altra, senza molta introspezione. E' come se tu avessi scritto tutto di fretta. Un minimo di introspezione in più e una maggiore cura dei dettagli avrebbe reso il tutto più realistico e il racconto più godibile.
Gli stessi personaggi poi sono un po' OOC: non so se la cosa è voluta (nel caso andrebbe segnalata nelle note), ma Dean, per dirne uno, è diverso dal Dean che siamo abituati a vedere sullo schermo. Non tanto perché s'innamora della ragazza, ma perché ci sono delle cose che non sono da lui. Quindi anche questo andrebbe un po' rivisto.
Per questi motivi ti ho lasciato una recensione neutra. Non penso che la tua storia sia da buttare ma che, appunto, tu debba revisionarla e ampliarla un po' per rendere le intenzioni dei personaggi più comprensibile e il tutto più piacevole. Non scrivi male, per questo è un peccato che il tutto sia un po' "approssimato". Dovresti approfondire un po'.
Spero di non averti offesa in nessun modo e di ritrovarti presto da queste parti.
Ti auguro una buona settimana, alla prossima,
vali_