I Doni delle Streghe
di GothicGaia

24/09/17, ore 22:35

Dunque incominciamo anche questo nuovo capitolo. Spero di cuore di cuore che l nostro amico sta bene.

Si torna sul luogo del crimine. Povera Roxanne ti tocca arrampicarti.
Sta cercando di capire chi ha provocato tutto quel macello?
Cosa centra la stazione adesso?
Non dovete prendere un treno si vede,
Come sempre ribadisco che dovresti essere più educata, anche se si merita l’insulto. L’abbiamo notato tutti. Questo non è esattamente vero Roxanne, sorry.
Temo che la strega abbia ragione.
Non aveva uno scettro?
Continuò ha non capire cosa centrano i treni.
Avete rubato un treno, accidenti!
Roxanne iniziamo bene, mi sa. Senza volerlo hai già imparato ha fare un incantesimo.
La sfera protettiva sembra proprio più efficace che il muro che ha creato senza volerlo. Siamo impazienti.
Cosa c’è che non va con la mano sinistra? Anche lei è mancina pare.
Vediamo cosa combina.
Per lo meno è riuscita ha creare una luce.
Non capisco come mai non può provare Subito.
Bella domanda. Babbani in Harry Potter mi sembra più rispettoso.
Altre belle domande.
Stai per andare nel tuo vero mondo a quanto pare.
Aspetta questo momento per anni, ma poi spunta quel bell’imbusto e per la prima volta nella sua vita ha trovato un ragazzo degno di lei, sempre se questo è il termine adatto. La pratica rende perfetti, in teoria. Peccato che non sarà neanche capace di crearla, forse.
Mi sa che non ne ha idea.
Questa è solo una supposizione cara mia. In ogni caso il suo incantesimo lo alleggerisce.
Se fosse normale lo dovrebbe vedere lo stesso, ma per fortuna lui è un mago.
Non ti viene il dubbio che non sappia dei suoi poteri e deve imparare anche lui?
A quanto pare il consiglio Supremo non sa sempre tutto.
Siamo testarde questa sera, però ha ragione ad allenarsi.
Stai perdendo forza, temo.
Me lo auguro anch’io.
Meglio non sapere cosa accadrebbe in quel caso.
Sembra un posto abbastanza magico. Siamo proprio antipatiche.
Iniziamo bene. Ah, ah, ah.
Hanno la parola d’ordine?
Direi che ora ha un aspetto nettamente migliore.
Povera vecchietta.
Non c’è un cancelletto?
Chi cavolo è Roothfer e smettila di dare hai tuoi personaggi nomi impronunciabili e impossibili da ricordare. Interessante l’aspetto della seconda, presumo, strega.
Odio con tutti quei gatti mi ricorda l’Umbridge. Ovvero Andris. Uscire dalla porta? Non vedevano al buio?
Mi chiedo cosa succederà ora in quella grotta.
Sempre oscurità in questa storia, uffa.
Il corvo blu sembra più tranquillo di loro, oltre che più veloce. Povere cuffiette.
Sarà una cosa veloce. Mi ricorda Alice nel Paese delle Meraviglie.
Una specie di buco degli oggetti smarriti.
Basta scegliere un varco e andare. Come mai lasciano lì i bagagli?
Vanno da sole. Roxanne!
Mi auguro che i prossimi personaggi magici hanno nomi più semplici, ah, ah, ah.

04/09/17, ore 09:39

Sto adorando come stai descrivendo il mondo magico, carico di dettagli e di fantasia. Sicuramente sarà colmo di insidie e di creature che faranno di tutto per rubare i poteri di Roxanne, Andris o altri, però penso che sia al contempo un mondo meraviglioso, dove la protagonista si sentirà finalmente a casa. Non al sicuro, ma a casa.
Il caso di Andris è molto particolare quindi, noto che alcuni lo stanno abbastanza sottovalutando, Roxanne è una delle poche ad aver capito che il suo brillare non può essere umano e da trattare con sufficienza. Chissà se avrà altri poteri e quali saranno. Némyra mi sembra un bel personaggio per quel che ho letto finora, la trovo interessante.
Capisco che Roxanne non riesca a fare un incantesimo al primo tentativo, sarebbe strano ed irrealistico il contrario, sono i primi passi che sta muovendo nel mondo magico. Sono sicura però che se ne dovesse avere bisogno farebbe uso della sua determinazione e ci riuscirebbe.
Capitolo perfetto, la lunghezza è giusta, non ho notato alcun errore (neppure di battitura), è scritto sempre in modo appassionante.

12/08/17, ore 17:14

Capitolo splendido come sempre! Complimenti Gaia! :)
C'è solo qualche errore di battitura, ma nulla di grave.
Le descrizioni sono veramente meravigliose e la storia è sempre più coinvolgente.
Questo capitolo in particolare mi ha lasciata con alcune domande: chi è l'anziana che incontrano? E perché non si aspettava di vedere Nemyra? Chi è Roothfer?
Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Nemyra mi intriga molto, spero di conoscerla meglio nei prossimi capitoli.
Penso di aver detto tutto.
Spero che aggiornerai presto, sono curiosissima di sapere come continua la tua storia.
A presto

Ridley

12/08/17, ore 13:02

Eccoci qui. :)

Inizia l'addestramento di Roxane ed è molto canonico. La ragazza deve imparare a lanciare una magia facile che poi sarà alla base del suo repertorio, di quelle magie utilissime ma semplici, per intenderci un "Expecto Patronus". Nel frattempo è molto preoccupata per quel ragazzo con cui ha sentito questa strana connessione pur avendolo visto una sola volta e in una situazione molto concitata. Mi chiedo se questa connessione sarà spiegata, dato che è così forte da far dimenticare a Roxanne che un paio di capitoli fa sono morte le sue cugine, in maniera atroce, e qui non le nomina completamente. La morte è una cosa seria, e ti consiglio di utilizzarla in maniera più "matura" se vuoi darle il massimo risalto!

Abbiamo poi la presentazione di un bel po' di personaggi, tutti quanti nel mondo della stregoneria, che però per ora non sono altro che nomi e figure e attendo di vederli approfonditi meglio. E poi abbiamo descrizioni, molto evocative, del mondo della magia, questa sorta di "dimensione incantata" o di "infradimensione" come la chiami tu. E queste sono venute molto bene.

Il mio consiglio è quello di lavorare di più sulla psiche dei personaggi, perché a descrizioni e contorni ci siamo. Per il resto, serve come sempre un po' di editing, dato che ci sono molte parole tronche come "Tupì" al posto di "stupì" all'interno del testo.

A prestissimo
Morgengabe

11/08/17, ore 09:23

Ciao^^
mi devi dire chi è il tuo pusher, perchè ti vende della roba ottima...
A parte gli scherzi, sei davvero una persona con una fantasia molto fervida: il mondo che hai creato diventa via via sempre più interessante e ricco di spunti.
Sono proprio curioso di vedere se ritroveranno il ragazzo e se Roxanne imparerà finalmente a fare le magie come si deve. Va be' che ha appena cominciato, quindi penso sia normale che per un po' non le vengano fuori come si deve...
Sempre molto interessante questa storia, complimenti!^^