Cronache di un guerriero arcano: le origini
di Atocheg

AHAHAHAHAHAH! Sono morta quando Huwen ha interrotto Lily davanti alla porta! È un grande! Poi mi immagino Elmer e le sue occhiatacce e la gran voglia che ha di prenderlo a sberle XD
Alla fine questa è una tua versione del mio Elmer, ma sono contenta di vedere sprazzi 100% fedeli all'originale, sia del suo carattere che dei dialoghi. Fa sempre salire l'autostima :D Stavo pensando che in futuro anche Huwen potrebbe fare un cameo nella mia ficci, magari nella missione con i Dalish. Mi ci vorrà un bel po' per arrivare lì, così nel frattempo posso studiare meglio il carattere del tuo protagonista per non scrivere boiate ;)

Come sempre, mi piace la velocità in cui descrivi azioni ed eventi, sebbene la diversità dei nostri stili spesso mi causa la riproduzione a disco rotto della famosa canzone "Ah ma io questo l'avrei scritto così". Giuro, ogni volta che leggo qualcosa, qualsiasi cosa, c'ho questi momenti seccanti e involontari. Uff. Prima o poi andranno via.
Ma non preoccuparti, non mi impediscono di godermi la lettura, che con te è sempre piuttosto scorrevole e semplice da seguire :) In basso tii ho scritto alcune opinioni mie che spero ti siano di aiuto. Se non ti piacciono, sei liberissimo di ignorarle ;)

Non vedo l'ora di rivedere soffrire Lily per la centesima volta. C'è un non so che di meraviglioso nell'assistere alla distruzione della speranza e dell'innocente ingenuità di una persona che ti sta sui cosiddetti *sguardo sognante*
Comunque, bel capitolo! Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere quello nuovo, e se ti senti in colpa coi tempi pensa a me: io ho avuto una pausa di un anno. Non puoi battermi :P

Errorini scovati:
deposito sotteraneo = sotterraneo
contro probabilmente l'intera torre = togli questo "probabilmente", poiché ce ne sono troppi nel paragrafo e perché qui non è necessario.
Appena il dardo eppe colpì = "eppe"
ma non riusciva a capirne = riuscì
Huwen stava guardandosi intorno = si guardava
avevano i minuti e contati = "e"
nuovamente non riusci a trovare nulla prima che percepisse = riuscì, "che percepisse" -> di percepire
framenti fumanti = frammenti
Elmer era rimasto = rimase
si paralizzo = paralizzò

Suggerimenti miei:
- nella sala, al pianterreno = sta meglio se togli la virgola
- averlo visto in quelle condizioni fece provare all'eretico = invece di "fece" ci andrebbe "aveva fatto provare", per coerenza coi tempi verbali che hai usato nella frase precedente. Potresti anche togliere "all'eretico" e mettere "averlo visto in quelle condizioni gli aveva fatto provare", perché è chiaro chi è il soggetto della frase.
- giustificò = se l'azione del giustificare è stata fatta nel momento in cui ha provato preoccupazione, allora va' al trapassato prossimo "aveva giustificato"; se l'azione del giustificare la sta facendo ora che è nella sala ad aspettare gli altri, allora è "giustificò" ma senza "immediatamente", che è coerente col primo caso.
- impiegato così tanto: ovviamente, per tenere dei maghi lontano da qualcosa, la Chiesa li priverebbe di ciò che hanno di più prezioso: la loro magia = mi suona stranissimissima XD Prova con "la Chiesa li aveva privati di ciò che di più prezioso avevano, la loro magia". I due punti finali io li toglierei poiché ci sono già all'inizio, ma se vuoi tienili ;)

Oh beh, già che ci sono.
 diE' sempre interessante leggere le storie che ricalcano DA:O, se non altro perché adoro gli OC altrui.
Il protagonista sembra interessante, e sicuramente proviene da un background interessante, ma una cosa che ho aapprezzato è come tu abbia deciso di incorporare le "altre origini" - era una cosa che volevo fare anche io, quando ancora stavo scrivendo la mia fanfiction.
Non mentirò, ho aperto la tua storia la prima volta per lo slash, ma ho deciso di rimanere perché mi interessavano davvero i tuoi personaggi.
Giusto una cosa sul tuo protagonista: a volte quel che dice sembra... strano. Nel senso che il modo in cui rimarca ciò in cui crede suona quasi innaturale - "Come voi, anche io mi rifiuto di sottostare a chi mi vedrebbe privo della libertà solo in base a ciò che sono" non è una frase credibile, ecco. Se posso darti un consiglio, cerca di mostrare quello in cui crede il tuo personaggio, piuttosto di farglielo dire a lui. Le azioni contano più delle parole, specie in un mondo come quello di Dragon Age.
A parte questo, però, mi piace come storia. Continua così!