Fixing it
di SalvamiDaiMostri

17/09/17, ore 01:35

Ciao! :)
Non ho potuto non leggere questa storia. Anche io mi sono chiesta come John era riuscito ad uscire dal pozzo e del perchè Sherlock non avesse i vestiti bagnati.. I pensieri di John sono sensati e del tutto IC. Avevo il dubbio che Eurus avesse saputo di Rosie o della signora Hudson, ma per fortuna nell'episodio (che ho rivisto oggi e mi ha fatto lo stesso effetto della prima volta) non hanno fatto questo collegamento.
Continuerò a leggere i capitoli, mi piace il tuo stile, semplice e lineare.
a presto! :)

14/09/17, ore 12:02

Buongiorno!
quando ho letto: "sistemerò la quarta serie" i miei occhietti bramosi hanno brillato di luce propria...
quanto hai ragione a dire che la cosa più orrenda è che Sherlock non si sia calato nel pozzo, nè che si siano abbracciati, una cosa che in quel momento avrebbero fatto anche dei comuni amici!
Comunque sei partita in modo tranquillo, cioè non hai trasformato tutto troppo di corsa; vedo le premesse per una trama ben studiata e personaggi IC pur nel cambiamento di molte parti.
quindi corro senz'altro sul prossimo capitolo!
bacio,
Setsuna

21/08/17, ore 09:32

Ciao, questo primo capitolo lo avevo da qualche giorno nell'elenco delle storie da leggere e soltanto ieri sono riuscita a mettermi. Dunque, non potevo non recensirlo e per svariate ragioni, tra l'altro. La prima è che, pur non amando le fix-it (diciamo che le fix-it della terza stagione non mi sono mai piaciute troppo - questo in generale), questa era introdotta con dei parametri che mi interessavano. Leggendo questo primo capitolo, poi, mi sono ancora di più convinta che ne valeva la pena. La seconda ragione è che fai partire le cose da un punto specifico e che si colloca alla fine di The final problem, cosa che ti permette di gettare il lettore già subito nella fossa dei leoni. Sono molto interessata allo sviluppo della trama. Non c'è spazio per introduzioni gentili, ci butti già nel pozzo pieno d'acqua a soffrire assieme a John. Inizi in un momento molto delicato, con Eurus che sembra già essere superata, dimenticata diciamo. Anche se presumo che sarà solo per il momento e che Sherlock faticherà a superare quanto è venuto a sapere, ma di questo me ne preoccuperei più avanti. L'altra ragione per cui volevo recensire è per quanto hai detto nelle note finali. Ora, The final problem io l'ho visto credo un due o tre volte (anche se è stato a gennaio e quindi è passato un po' di tempo), ma non avevo mai fatto caso a quanto dici ovvero al fatto che Sherlock non può essersi gettato nel pozzo perché, quando arriva Lestrade, ha i vestiti asciutti. Giuro che non lo avevo notato e quando ho letto ieri le tue note finali ne sono rimasta sconcertata. Quindi concordo pienamente con te perché con il tempo che sembra essere contro di loro e l'acqua che continua a salire, con una catena che blocca John alla caviglia, mi pare assurdo che Sherlock non si sia calato giù nel pozzo per salvarlo o almeno per cercare di liberarlo. Sherlock che ha ucciso, che è tornato dalla morte per ben due volte e che è quasi finito in overdose e ha fatto l'impossibile per salvare John? Questo Sherlock Holmes. Oltretutto, lui era decisamente il più vicino al pozzo (pozzo che non poteva essere tanto lontano dalla vecchia casa degli Holmes, dato che all'epoca in cui morì Victor, Eurus era solo una bambina e quanto può andare lontano da casa una bambina di 4/5 anni?). Scusa sono andata un po' fuori tema, ma concordo con quanto hai detto ecco.

In sostanza, ho molto apprezzato questo capitolo. Ha le giuste dosi di sofferenza e angst. Il tutto si risolve felicemente, ma mi è piaciuto come hai trattato l'introspezione di John mentre era di sotto. Il suo pensare a Rosie è naturale e ovvio per un padre. Il desiderio di rimanere in vita per non lasciare sua figlia anche senza padre, la preoccupazione che - se ciò dovesse succedere - lei potrebbe non sapere mai chi erano i suoi genitori. Insomma, è un pezzo che mi ha molto toccata e convinta anche. A questo seguono le interazioni tra Sherlock e John. Mi sembra di aver capito che svilupperai la trama in questo senso (ovvero verso lo slash), qui però si vede poco. Il che è molto coerente e mi fa prevedere a uno sviluppo della trama credibile e ben fatto. Non forzato o esagerato.

Hai fatto un ottimo lavoro, recensirò anche il secondo capitolo molto presto. Non sono sicura di quando, ma lo farò.
Koa

12/08/17, ore 09:08

Inizio interessante,davvero...e sì, neanche io ho mai accettato il fatto che la serie finisse così,quei due li amo insieme!!! Ed Eurus non l'ho mai sopportata (nemmeno nella serie). Spero solo che John riesca a far passare a Sherlock questo brutto periodo...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
A presto
Edward4ever96