Lupin III- Mentre gli altri lavorano...
di Fujikofran

25/05/20, ore 22:07

Ciao! Io non riesco a contenere la dolcezza che questo brano mi ha trasmesso! Credo sia il testo sul pairing Fujiko/Goemon più dolce e romantico che abbia mai letto. Mi sono venuti gli occhi a cuore per tutta la lettura e ho riso di gusto alla richiesta di Goemon di pregare per allontare i bambini pestiferi (come lo capisco!).
Il brano è scorrevole e ben scritto e alterna con equilibrio momenti comici (come l'introduzione e la fine) a momenti romantici e di intimità. E con intimità non intendo solo i riferimenti alle loro notti di passione ma anche (e soprattutto) alla loro complicità, come quando decidono come impegnare la giornata, e alle attenzioni che hanno l'una per l'altra, come il tentativo di Fujiko di svegliare il samurai con un bacio o le parole di lui quando le dice che non ha interesse per le persone al di fuori di loro.
È stata una lettura davvero dolce e divertente e ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo frutto della tua abilità.
A presto,
Desma

01/09/17, ore 22:19

Eccomi eccomi, anche se in mostruoso ritardo (ero in vacanza!), ma non potevo non commentare una fic sulla mia coppia preferita!
Tu sei sempre molto brava a rappresentare degli spaccati di vita quotidiana dei nostri beniamini, i loro momenti privati, più o meno “intimi”, come in questo caso. Del resto, pure loro hanno diritto a un po' di vacanza! Ma davvero Lupin si illude che quei due si limitino a fare surf? Beata innocenza! Ci pensa Jigen, come al solito, a riportarlo alla realtà!
Fujiko e Goemon sono perfetti insieme, teneri e appassionati (chi l'avrebbe detto che Goemon fosse così... assatanato? Beh, in realtà anch'io me lo immagino così, sotto quella corazza di freddezza e distacco).
Caliamo un velo pietoso sulle censure degli anime, ma non pensavo che si arrivasse a un totale stravolgimento dei rapporti tra i personaggi... chissà poi perché?
Ma a questo punto, ribadendo ancora una volta la mia totale ignoranza, sarei curiosa di saperne di più, sia su questa coppia sia sulle altre “love story” di Goemon a cui ogni tanto tu alludi...
Complimenti e a presto!

22/08/17, ore 16:36

Ben ritrovata carissima!
Mi trovi ben d'accordo con te: non ho mai capito per quale motivo in Italia siano state apposte così tante inutili censure, che per fortuna le versioni originali ci consentono di eliminare.
Non ricordo l'episodio in particolare, ma ho comunque apprezzato il modo in cui hai tratteggiato tutti i personaggi. Soprattutto Fujiko e Goemon che, quando sono insieme, da soli, diventano totalmente diversi da come siamo abituati a vederli.
Lo sai che tu hai imparato a farmi apprezzare anche la cara Fujiko, no? Perché la rendi una donna vera, con dei sentimenti profondi ed intensi.
Comunque Goemon che fa il surf con il perizoma dei samurai e la spada a tracolla è il massimo ihihih!
Evelyn

15/08/17, ore 23:17

Oddio, certo che mi ricordo quel fotogramma! Goemon e Fujiko che fanno surf mi è rimasto in mente fino ad oggi, e al solo pensiero mi saliva un'ondata di gelosia atroce (da super-innamorata di Goemon penso mi fosse concesso). Ma ammetto anche che venivo a dare un'occhiatina al fandom giusto per vedere se tu avessi messo qualcosa, e finalmente ho trovato quello che cercavo! Come la tratti tu la Fujiko/Goemon non la tratta nessuno, ed è anche per questo che, sempre di più, mi sta piacendo questa coppia (gelosie a parte). Tutta la fanfic è come sono le tue di solito, cioè ben scritta, pulita (nel senso che si legge con molto piacere e non ci si perde in chiacchiere che appesantirebbero il discorso), maliziosa (se mi è concesso dirlo) al punto giusto ma anche romantica; il rapporto tra i due è sempre ben descritto, e si capisce che sotto c'è comunque una sana dose d'ammore (oltre al carnale). Molto molto apprezzata! E anche un sincero grazie per avermi dato la gioia di leggere un'altra delle tue fanfic. Alla prossima carissima! :)
(Recensione modificata il 15/08/2017 - 11:23 pm)

13/08/17, ore 11:48

Recensione in diretta dal mare, La onde ci sono... peccato che non sia a Miami e che non sappia fare surf ahahahah
Comunque mi aspettavo una tua fic su questo Missing moment sinceramente e l'ho letta con piacere.
Come sempre mi piace leggere di come scrivi dal punto di vista di Fujiko riesci sempre a darle spessore e a concentrare l'attenzione sulla complessità del personaggio. Per esempio quando fuori sul terrazzo un attimo prima si sente in colpa per Lupin e Jigen, ma poi pensa che in fondo così in colpa non si sente... mette in luce sia l'irrequietezza che caratterizza la donna quando è sola con se stessa, ma sottolinea anche il legame e l'affetto che prova per i 3 uomini.
Comunque ti devo fare una critica spassionata.... povero Lupin almeno il giorno del suo compleanno regalagli un momento di gioia Fran 😂

12/08/17, ore 22:40

Mi mancavano le tue storie ❤ la spensieratezza della vacanza unita dall'amorevole complicitá che tu hai reso propria della coppia Fujimon fa sí che questa storia vada giú come un bicchiere d'acqua fresca nella calura estiva (che in questi giorni, almeno dalle mie parti, si è decisamente ridotta), un toccasana per le menti accaldate ;)
Che dire, brava come sempre!