Tanti Auguri, Toshi!
di EmsEms

15/08/17, ore 13:53

Ciao.
Ho letto questa fanfiction sta mattina ma solo ora riesco a recensirla.
So bene che sei un'autrice che esperimentamolto ma oggi non riesco a trattenermi dal dire chiaramente la mia opinione. Avrei voluto evitare di azzardare in questa maniera ma desidero certezze.
Nelle premesse iniziali, prima della storia, scrivi che vuoi fare un regalo a Wakatoshi per il suo compleanno, non vuoi lasciarlo a mani vuote. Ma non penso gradirebbe qualcosa di ooc. Non tanto per un presunto cambiamento delle loro caratteristiche, ma proprio per l'improbabilità con cui aggiungi Oikawa alla storia, il modo in cui si interessa al suo compleanno. Credi davvero che lo farebbe? Credi che sopporterebbe convincerci? Te lo dico io, no, è una cosa insensata, come la Ushioi in sè.
Come puoi scrivere una ushioi aggiungendo Satori, rovinando la coppia vera, la ushiten?
Ti chiederai; perché allora, se ho specificato che è una ushioiten, l’ha letta ugualmente?” Me l’hanno fatta notare, perché sanno che odio le ship così, troppo sperimentate. E per curiosità l’ho letta, trattandosi comunque di Ushijima.
Ora non so se tu abbia letto la mia storia, dedicata e scritta a Ushijima per il suo compleanno, "Paradise."
Umilmente mi scuso se mi sto sbagliando; è possibilissimo che sia un caso, ma come precedentemente detto, vorrei certezze e smentire le mie perplessità.
Forse è una mia impressione, ma penso che tu mi abbia copiato alcuni punti, e inoltre sembra che tu mi abbia lanciato una frecciatina.
Già, iniziamo da questa, la "frecciatina"
"...Insomma, tornando all'emergenza regalo... Che ne dici di un libro sul giardinaggio?" propose il rosso, aggirando il problema della lavatrice. "Gliel'abbiamo fatto l'anno scorso. Ci serve qualcosa di più... Più... Insomma, qualcosa che gli faccia fare un'espressione diversa della solita."
Come se il regalo a cui abbia pensato io sia scontato.. di sicuro la tua idea è stata più originale ma un po' confusa, sopratutto la parte finale.
Ora parliamo della parte che penso tu mi abbia copiato.
"Voglio passare il compleanno con coloro che amo, nessuna eccezione."
Nella mia storia la passa con Tendou, la persona più importante per lui.
In questo momento ti metto la bandiera rossa, ma se non confermi quello che sto dicendo, metterò quella bianca. Perché in ogni caso non mi è piaciuta molto, anche se scritta bene.

(Recensione modificata il 15/08/2017 - 01:55 pm)