Un desiderio inespresso
di paige95

22/02/22, ore 18:24

Ed eccomi al terzo capitolo. Devo dire che è stato emozionante e una lacrimuccia per la commozione stava per scendermi. Davvero struggente l'incontro con Bardack e Gine nella Terra di Mezzo, povero Son. :( E poveri anche i genitori. Si percepisce la tristezza in loro, ed è bello vedere i Saiyan con un lato umano, cosa che è vero non c'è molto nel vecchio Z e che invece è stata aggiunta in Super e Minus, anche se a mio parere qui Toriyama ha esagerato rendendo i Siayan troppo buoni e rovinandoli, ma è una mia personale opinione. Cmq anche nel vecchio Z i Saiyan avevano il loro lato umano, basti pensare a Bardack nelle Origini del Mito che tenta di salvare sia il figlio che il suo pianeta, e Re Vegeta che cerca di riprendersi il figlio dalle grinfie di Freezer, ma il tutto secondo me era nella giusta proporzione senza stucchevoli snaturamenti dei personaggi. Ag ogni modo proseguo con la lettura, e speriamo che Goku riesca a riportare in vita i suoi! Piuttosto adesso che ci penso, ma possibile che Chichi non abbia mai pensato a far resuscitare la madre con le Sfere del Drago? Insomma come si suol dire non c'è due senza tre e facciamo tombola no? :P

22/02/22, ore 17:46

Ed eccomi a recensirti anche il secondo capitolo che mi son letta tutto d'un fiato! Hehe certo che il piccolo Goten non demorde coi nonni eh? E così ha messo la pulce nell'orecchio al padre, che senza esitazione si è subito fiondato da Re Kaioh! Povera Chichi ormai è rassegnata alle sparizioni del marito. XD Cmq non poteva mancare anche la saggia Baba a intervenire. Adesso riuscirà il Son a riabbracciare i suoi genotori naturali? Ma sai che me lo son sempre chiesta anche io come mai Son Goku non avesse mai pensato a riportare in vita i genitori con le Sfere del Drago. Ce la farà?

22/02/22, ore 17:35

Ho scoperto questa fic mentre cercavo storie con Bardack e incuriosita dal titolo e dall'elenco dei personaggi ho deciso di leggerla. Come avrai intuito dal mio nickname non sono una fan di Gine, ed inoltre sono affezionata al caro e vecchio Z, amo moltissimo le Origini del Mito ed in generale le storie sul passato dei Saiyan, soprattutto se c'è Bardack coinvolto, per cui non potevo non leggere anche questa storia, che sembra promettere abbastanza bene da questo primo capitolo. Adesso proseguo con la lettura, ciao!

Taany

27/08/17, ore 23:48

Bellissimo capitolo...
Wow sinceramente questa cosa non me l'aspettavo... Ma se conosco Goku come lo conosco la sua scelta è scontata (si sacrificherà per salveresti tutti per l'ennesima volta). Non potrà fermarlo nè Chichi nè Bardack n'è tanto meno Gine... Spero che la situazione si risolva...
Un abbraccio

27/08/17, ore 00:54

Bellissimo capitolo... Io penso che Re Kaio stia sottovalutando troppo Goku che secondo me riuscirà a superare tutte le prive anche se con difficoltà. Il fatto c'è Chichi abbia tentato di calmarlo è dolcissimo. Poi la promessa di non farsi ammazzare è bellissima (visto che la nostra cara carota ha il vizio di morire spesso). Adesso posso farti una domanda? Ma in che "saga" è ambientata quesa saga? Così tanto per sapere ora sono curioso.
Con affetto

25/08/17, ore 00:49

Sono ancora Luna!
volevo dirti che il capitolo è bellissimo. Molto emozionante quello che fa Goku. Lui cerca di far combattere virtualmente Goten, Gohan, Bardack perchè vuole sfruttare il tempo a loro disposizione e non vuole privargli di un'altro affetto. E quando porta Chchi in giardino con loro... insomma emozionante!
un beso, Luna.

24/08/17, ore 20:40

Bellissima storia... Me la sono letta tutta d'un fiato... Il capitolo è ricco di avvenimenti:Gohan conosce i suoi nonni,vediamo le reazioni di Gine e Bardack alla morte di Freezer (sul fatto della vendetta ha ragione Gine ma Goku non ha potuto che eliminare l'imperatore visto che lui non aveva accettato la possibilità offerta dal Saiyan). Molto bella la storia e soprattutto la trama. A me piacciono moltissimo le storie che parlano dell'incontro fra Goku e famiglia.
Con affetto

23/08/17, ore 16:17

Ciao sono Luna, come va?
Mi è piaciuta molto la tua storia ho letto i capitoli tutto d'un fiato. La storia è molto bella oltre che originale la trama. Non avevo mai letto fanfiction in cui Goku fosse insieme ai suoi genitori e, l'hai sviluppata anche molto bene, con il desiderio espresso dal piccolo Goten.
Non vedo l'ora di sapere il continuo.
P.S Gine e Chichi hanno perfettamente ragione la vendetta deve essere l'ultima soluzione per il nemico, ma credo che Goku gli avesse dato la possibilità di redimersi a Freezer, ma lui non ha accettato.
un beso.

17/08/17, ore 08:29

La storia si fa sempre più avvincente, i miei complimenti.
La Terra di mezzo è un'invenzione geniale e mi sarebbe piaciuta usarla anch'io.
Magari un giorno, se mi darai il permesso, ovviamente, la userò per i miei scritti.
Comunque, ti segnalo un piccolo errore ma non è nulla di grave.
Baba, la vecchia sibilla che può vedere il futuro e contattare i morti, è la sorella del Genio e non di Re Kaio, e abita in un immenso palazzo in un deserto.
Ma, a parte questo, la storia è perfetta.
Il corsaro Nero

14/08/17, ore 22:40

Heyy:) sai, anch'io mi sono fatta più volte la domanda "ma perché mai Goku non ha fatto resuscitare i suoi genitori con le sfere del Drago?" Okay, molto probabilmente loro appartenendo alla razza dei sayan potevano(o erano) essere benissimo degli assassini e avere inoltre una mentalità più chiusa di quella di Nappa o Vegeta all'inizio di Dragon Ball Z, ma Goku non avendoli mai visti e non avendo neanche "cercato" qualche possibile informazioni su di loro non poteva averne idea! Alla fine Bardak non era poi così malvagio dai. Comunque sia sei originale e mi piace il tuo modo di scrivere, la tua storia è interessante e  mi incuriosisce molto e mi piacerebbe tanto leggere il seguito! Goten è davvero carino ahaha.:)
ciao:)

14/08/17, ore 21:34

Carina questa storia.
I bambini sono così puri e innocenti che notano o vedono cose che gli adulti non si accorgono o non vedono e, con questa fic, hai reso bene l'idea.
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
E' un peccato che Goku non abbia mai conosciuto i suoi genitori nell'anime, così avrebbe saputo che suo padre aveva combattuto per difendere il suo pianeta, venendo ucciso, e che sua madre era una persona dolce e gentile, ma forse, in futuro... chissà...
Comunque, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Il Corsaro Nero.