Testament of Youth
di Flitwick

14/08/17, ore 23:56

QUANTO MI SEI MANCATA!!!
Qualche oretta fa ti stavo pensando, sai? Pensavo a com'era bello quando questo fandom pullulava di vita e, ogni tanto, vedevo spuntare una storia con questa crack pairing che mi hai insegnato ad amare. GRAZIE PER ESSERE TORNATA.
Finalmente ho qualcosa da recensire anch'io. **

Ho visto il film, adoro il periodo delle guerre mondiali e ho apprezzato tantissimo questa tua piccolissima - troppo - flash.
Meravigliosa e azzeccatissima la scelta della narrazione in seconda persona: ha reso il tutto ancora più drammatico e tragico di quel che già è, quindi complimenti anche per questo.

Aithusa più grande di Mordred... ma lo sai che non riesco ad immaginarla? Mi ero abituata alla ragazzina con i capelli biondi e gli occhi azzurri, ma devo ammettere che anche questa versione non mi dispiace affatto.
E mamma mia... è difficile immaginare un lieto fine quando si parla di guerre mondiali - se poi ci accosti questo determinato film è praticamente impossibile. Inoltre, ultimamente mi sto rimpinzando di film di guerra - come ho fatto in tutti questi anni a viverne senza?? - quindi la tua flash capita a fagiolo!
Non ti nego che mi è tornato alla mente il caro e amato Ungaretti, con una frase in particolare: "Non sono mai stato tanto attaccato alla vita".
Uccidere è un peccato, è sbagliato, lo sanno tutti. Ma durante la guerra tutto assume un significato diverso: uccidere vuol dire restare vivi, vuol dire un passo in più verso la vittoria.
Mordred ormai fa parte di questa realtà; gli uomini che uccide sono solo nemici sconfitti... e in tutto questo cinismo, vicino a tutta questa morte... si è davvero sicuri di tornare a casa vivi?

Aithusa mi ha fatto una pena incredibile perché, in realtà, le vere vittime della guerra sono coloro che restano.
Aithusa sa di aver perso Mordred, ma il dolore più grande è che forse di lui non le rimarrà altro che il ricordo. (E questo fa molto Rose e Dawson! xD)

Certo che torni proprio con caramelle e cioccolatini! xD
Ma ti si adora lo stesso. <3

La grammatica non la commento nemmeno perché ovviamente è perfetta.
Il tuo stile, invece, è stata una piacevole riscoperta. (Mi sei mancata ç__ç)

Spero vivamente di rivederti da queste parti perché, sappilo, ne ho bisogno.
Spero che questa recensione sconclusionata abbia un senso e che ti faccia piacere. xD