Shenanigans
di Lory221B

22/09/17, ore 15:00

buongiorno, cara, ho pensato di fare un giretto qui...
le storie ambientate nei negozi mi piacciono sempre molto, e di questa sono stata molto soddisfatta!
é assolutamente realistico che Sherlock abbia subito attirato il marpione di turno, e mi sono immedisimata al 100% in John. Non solo ci provi davanti a me, ma sei pure uno yankee? male, malissimo ùù
La vendetta a base di terrificanti costumi lilla e verdi - credo di non mai visto davvero una cosa così brutta in vita mia XD - è giusta. Amo la gelosia, amo che John marchi il territorio
poi Sherlock ci prova a rendere pan per focaccia, ma... la sua inesperienza di rapporti umani non gli fa distinguere delle semplici colleghe da due seduttrici. E dire che ha ogni modo per riuscirci, è l'amore che lo offusca. Che bello!
baci, a presto, la raccolta è tutta bella
Setsuna

21/08/17, ore 23:24

Immaginarsi Sh in piena atmosfera di saldi e shopping e, oltretutto, di costumi da bagno, è davvero, da parte tua, una proposta ardita e gustosa, che si presenta ricca di spunti divertenti fin dall’inizio. Infatti, dopo la descrizione ambientale che ha molto del film catastrofico, direi “The day after”, hai aggiunto l’incontro fortuito con un tipo piuttosto interessante, mediante il quale “condisci” la ff con un po’ di piccante, visto che la logorroica predisposizione di Sh a farsi i fatti degli altri, per puro esercizio mentale, viene scambiata per un messaggio di disponibilità birichina. Per rendere più gustoso il tutto, fai piombare John sulla scena del “crimine”, già in preda alla più feroce gelosia di fronte a chi insidia la virtù del suo Sh.
“…dobbiamo comprare quel perizoma di pelle…”: a parte l’immagine devastante che mi susciti di un consulting che indossa quel particolare tipo di abbigliamento, mi piace molto come giochi con i personaggi, in quel clima di leggerezza e divertimento con cui hai caratterizzato questa raccolta e il modo di comportarsi di John è sicuramente e credibilmente IC, in una situazione del genere. Geloso, pronto a difendere, l’ormai suo, territorio. Sh, che sembra uscire perdente non solo per l’accusa di provocare i “rimorchi”mentre Watson è impegnato ma anche per la prospettiva di dover indossare un costume “lilla e verde fluorescente”, riprende in mano la situazione e si vendica con una frase che fa il vuoto attorno a John. Chiudi efficacemente la scena con un medico sornione ed alquanto intenzionato a prendersi cura fantasiosamente del suo ragazzo. La tenerezza con cui hai caratterizzato la precedente “Out of School”, qui trascolora nell’irresistibile ironia di situazioni davvero divertenti, specialmente immaginando un tipo negato per i rapporti sociali come Sh in situazioni simili.

17/08/17, ore 21:44

Come sempre sei bravissima nel descrivere questo tipo di scene.
Il modo che hai di mantenere Sherlock e John IC, nonostante i contesti alle volte quasi fantascientifici (il nostro detective alle prese con lo shopping? Rido al sol pensiero! XD).
In questa OS, poi, c'è una buona dose di gelosia "dolce", cosa che apprezzo sempre.
Splendido.
B.

17/08/17, ore 09:18

Proprio come dici tu nelle note finali, questo tipo di trama la associo di più ai tuoi lavori passati. La teen!Au mi è piaciuta molto, e penso che dalla recensione lo si capisca anche, ma si nota fin dalle prime righe che questo è il tuo pane quotidiano. Che sei più abituata a gestire questo tipo di storie con questo specifico tipo di trama. Già per il modo in cui viene introdotto Sherlock, con parole che gli si addicono tantissimo, termini scelti con oculatezza e precisione e che lasciano intuire qualcosa di terrificante. Poi, alla fine, è solo dello shopping. Ma lo scenario apocalittico e drammatico che sembra aprirsi nelle prime righe, dà poi al tutto un qualcosa di ancora più ironico. Già la situazione è divertente di per sé, Sherlock che fa shopping mi aveva già fatto ridere dal blog di John. Vederlo descritto con tanti particolari da te e addirittura con qualche imprevisto, è stato ancora più divertente. Naturalmente ci sono degli imprevisti, perché non basta la poca attitudine di Sherlock a queste cose. E quindi ecco un bell'americano con madre inglese, bello come il sole, abbronzato, eccetera, eccetera... che usa il trucco più vecchio del mondo per attaccare bottone con Sherlock. Divertente, e molto realistico, che non subito si renda conto che ci sta provando. Ma anche l'accenno al fatto che, da quando sta con John, fa più caso a faccende del genere e che capisce di più che effetto ha sulla gente. Mi è piaciuto quella gelosia di John che viene fuori in maniera velata e con quella frase buttata lì apparentemente per caso.

Insomma, una storia molto carina. E non dovrò nemmeno aspettare troppo per leggerne un'altra.

Alla prossima.
Koa

17/08/17, ore 06:49

Ma io ti adoro! Due storie e hai beccato due tra i temi che più amo nelle fanfiction: teenlock e gelosia! Mi sono goduta tantissimo anche questa seconda storia, Sherlock è dolcissimo, per John è ben disposto a passare un pomeriggio di shopping tra la gente, per non parlare poi dell'ingenuità con la quale crede che tutto il mondo dovrebbe capire che lui ha John, quindi nessuno dovrebbe nemmeno pensare di provarci con lui! Ma anche John non scherza, con i suoi sguardi omicidi e la sua infinita pazienza nei confronti del detective. Sono due idioti innamorari e io mi sciolgo troppo a leggere di loro. Questa frase mi ha fatto troppo ridere: "passando in rassegna quella specie di Matthew McConaughey che già sentiva di odiare" ahahah!!!
Interessante la questione manette, attendiamo di saperne di più!
Alla prossima storia!

16/08/17, ore 23:49

Sherlock e lo shopping. Due parole di difficile associazione. Probabilmente, se fosse per Sherlock i negozi potrebbero fallire. Fortunatamente esiste John che vede e provvede.
È sempre divertente leggere come Sherlock non sappia comprendere le normali relazioni umane. È ovvio che l'americano stia flirtando con lui, ma Sherlock non lo capisce.
Veramente una OS divertente.
E se il rating fosse diverso, sarebbe carino conoscere la storie delle manette😄

Ciao! ☺