di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

06/03/21, ore 10:14

Buongiorno.
Ancora una volta mi complimento con entrambi gli artisti: il dipinto di tua figlia è stupendo e questa poesia che lo racconta lo rende ancora più suggestivo e profondo.
Bravissimi entrambi.

Ame

13/11/20, ore 22:53

Opera artistica e opera poetica, un connubio nella quale rimanere... in silenzio.
Questa pubblicazione mi ha spiazzato, la Solitudine è una brutta bestia, direi che i versi comportano una contestualizzazione maggiore o ampliata. Il verseggiare fa intuire bene il "distacco" che potrebbe essere sociale o familiare. Una cosa è certa: tale condizione è forzatamente personale.
Al di là di questa motivazione/motivazione, ne esiste un'altra: l'empatia per il "soggetto" che è, ancora più importante e decisiva. In questo modo il costrutto/quadro prova a far svincolare il lettore da suddetta pesante appartenenza, se non quella straordinaria della scrittura e della pittura.
Complimenti, disperata poeticità attingendo da un tela... praticamente riuscita. È difficile "oliare" la penna. Sei un'artista!
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 10:54 pm)
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 10:55 pm)

17/08/17, ore 15:19

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
La pittura è un mondo che mi affascina. I miei complimenti più sentiti e sinceri a tua figlia, che stimo, perché dipingere vuol anche dire concentrasi, riflettere, sacrificare un po' di sé.
Io ho provato a dipingere, e dipingevo, ma in modo molto astratto. Le mie opere facevano decisamente schifo, purtroppo. Per ora ho lasciato da parte questo mio diletto, preferendo la scrittura. Magari, chissà, in futuro... :)
Complimenti, una poesia splendida e suggestiva :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)