La Lupa e il Cerbero
di Colpani392

29/08/17, ore 11:47

Inizio a recensire il prologo, ma appena avrò tempo proseguirò nella mia lettura.
Approvo la tua scelta d'incentrare la storia su Cora Hale, personaggio che mi piace ma in Teen Wolf è stato molto poco
valorizzato e tenuto in considerazione quando avrebbero potuto affidarle un ruolo più importante. L'unica pecca potrebbe essere l'iniziale del nome prima del discorso diretto che richiama un po'i copioni di un film ma comunque non è assolutamente un errore, parlo solo per gusto personale.
Per il resto, non ho mai letto una storia riguardante Cora e anche per questo mi incuriosisce sapere come continuerà
la vicenda. Bell'idea anche mescolare il mondo di Teen Wolf, della guerra e dei combattimenti, con quello della scuola, del nuovo ragazzo e i personaggi tipici che appaiono spesso nei film americani.
Il tuo stile di scrittura mi piace, non è complesso da capire, è scorrevole e non annoia.

18/08/17, ore 15:18

Ok, sono qui prima di tutto perché se c'è una storia in cui non si parla degli Sterek (la tendenza globale di questo fandom) allora ci sono anche io.
Poi, quando ho capito che questa è la tua prima pubblicazione, e ancora non ci sono stati commenti, ho deciso che avrei recensito a qualunque costo, nonostante sia evidentemente in ritardo, dovrei uscire di casa a momenti per fare un milione di commissioni prima di partire per le vacanze, ma ok. Vediamo di essere brevi e concisi. So già di non esserne capace, ma tentar non nuoce.
Quindi, prima di tutto, ho apprezzato la scelta del personaggio principale. Cora Hale, da quanto non sentivo parlare di lei! Poi, ho apprezzato l'accuratezza di dettagli che hai specificato riguardo alla situazione di Cora, per rendere la sua storia credibile. Mi piace anche questo primo tentativo di giocare con la grafica, usando grassetto e corsivo. Dal momento che personalmente tengo molto alla presentazione visiva delle storie spero che tu continui a migliorare in questo campo, ma come punto di partenza direi che è ottimo!
A livello di trama, è abbastanza classica, da commedia adolescenziale, lo hai detto tu stesso: c'è la bitch della situazione, i suoi seguaci, e il nuovo arrivato dannatamente attraente. La mancanza di combattimenti personalmente non mi preoccupa, credo siano davvero complessi da descrivere. È carino che tu ti impegni così tanto per far capire tutto ai tuoi lettori, che specifichi tutto attraverso il grassetto, ma cerca di stare tranquillo. Lascia che la storia scorra, preoccupati prima di sentirti soddisfatto, e poi delle eventuali esigenze del lettore. Siamo su EFP, non stiamo scrivendo manuali di istruzioni di centrali nucleari, ok? ;)
Io ad esempio non apprezzo particolarmente i pov, ma nelle prime storie che ho scritto lo usavo anche io, così come i discorsi diretti preceduti dal nome id chi sta parlando. Perché quindi dovrei criticarti? Sono cose che si imparano sperimentando e leggendo. Continua così in questa fic, e cerca semplicemente di migliorare storia dopo storia.
Chi legge è importante, certo, ma non è l'unica cosa che conta a mio parere. Tu sei importante altrettanto, e lo è la tua storia. Si pubblica per ricevere un feedback, ma si scrive principalmente per un bisogno proprio, no?
Ora me ne vado, ho filosofeggiato anche troppo.
Attendo una tua risposta per confrontarci su questo tema,
Mel