Poesie
di _Alba_Chiara_

24/08/17, ore 17:22

Mia carissima Alba Chiara !! :D :D Benvenuta! Vedo che ti sei appena aggiunta nella sezione poesia....io ritorno appena dalle vacanze e mi ha subito incuriosito moltissimo la tua poesia sul passato....che dire insomma, davvero un lavoro ammirevole!! :D :D :D sono ovviamente un'amante delle poesie dai toni vaghi e indefiniti...ma sono rimasta sorpresissima dall'approcciarmi con questa tua poesia ricca di immagini, pulsante di concretezza, cose, vita e realtà! :O :O :O :O Hai un'immaginificità che ricorda molto Eliot, grandissimo poeta....<3
continua così, plasma i pensieri rendendoli meravigliose statue di creta e porcellana! Ben fatto!! :D :D :D
ti mando un superkissino *smaaaaack* a presto!!! ;o ;O ;o <3 <3 <3

18/08/17, ore 14:43

Buon pomeriggio.
Eccomi qui ^^
Che bello, mi sono proprio gustato attentamente questo componimento.
Mi è piaciuto tanto.
Allora, devo dire che io adoro molto le poesie in generale, ma particolarmente quelle che trattano l'argomento del tempo, e quelle in rima. Ci siamo, quindi.
Il componimento è in rima, non ha un ritmo melodico ma è pur sempre piacevole, e d'altronde è una poesia e non una canzone, e... molto interessanti le tue riflessioni.
Il vero problema del tempo, secondo me, non è tanto la distinzione del passato-presente-futuro, ma che esso scorre e non ritorna più.
Complimenti.
A tra poco :)