Un'estate come un'altra
di Leila 95

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/12/17, ore 13:42

Ed eccomi, finalmente ho recuperato tutta la storia :D
e niente, che dire, li invidio tantissimo: pure io, durante queste gelide giornate darei non so cosa per tornare all'inizio dell'estate e delle vacanze, *sigh*.
Anyway, non ci sono più segreti, finalmente Han e Leila sono liberi di stare insieme, amarsi e litigare il 90% del tempo :P
io amici del genere li avrei già mandati a quel paese, ma va beh ^^", sono fatti così e ci possiamo fare poco: in fondo vogliono un gran bene a entrambi ed è questa la cosa che più conta, no?
Ti ringrazio moltissimo per questa storia davvero originale e ben scritta: è stato proprio un piacere seguirla!
in bocca al lupo per i progetti futuri... ti mando un bacione! ♥

04/12/17, ore 13:50

Rieccomi, puff pant, mi manca poco!
Inutile dire che tutte le mie simpatie vanno a Leila e a tutte le altre povere ragazze, davvero esistenti, nonchè mogli, figlie ecc che stanno con uomini che fanno sport estremi e pericolosi solo perchè così "si sentono vivi". Ma vivi de che?? Egoisti è l'unica parola che mi viene in mente per definirli e allo stesso tempo mantenere un tono civile. Non si rendono conto, non gli importa dell'angoscia che provano le persone che li amano, nel vederli rischiare così la vita. Pensano solo a loro stessi e a quello che li fa sentire bene, quando invece dovrebbero essere grati dell'amore che hanno ricevuto e coltivarlo.
Per fortuna ad Han non è capitato nulla, ma questo è un discorso che si adatta bene pure a lui: non è più da solo e deve tenerne conto :)
in questo momento ammetto che non la invidio neanche un po', Leila ^^"
ci sentiamo presto per l'epilogo!

un abbraccione!

01/12/17, ore 17:05

Aaaawn, la citazione di Rush l'ho colta subito, ho amato quel film alla follia: c'erano dei momenti in cui detestavo Hunt e amavo Lauda e viceversa. La cosa bella è che entrambi avevano le loro ragioni e i loro torti, le loro luci e le loro ombra: non c'era chi fosse più nel giusto dell'altro. E ti ritrovavi a fare il tifo indistintamente :)
parentesi a parte, grazie al cielo ad Han non è capitata una cosa così brutta come a Niki, e quello che gli è successo si può tranquillamente dire che se l'è cercato: non cambierà proprio mai, nemmeno la presenza di Leila riesce a rabbonirlo un po' ^^".
Per fortuna la nostra Principessa è riuscita almeno a rimanere lucida, nonostante lo shock e probabilmente pure la rabbia e la delusione... alla fine è lei a dare disposizioni a tutti ^^. Fiera di te, tesoro ♥
al prossimo, ormai mi manca poco :)
un bacio!

28/11/17, ore 11:35

E rieccomi, passetto dopo passetto :)
argh, credo che con una madre come quella di Han sarei già impazzita da un pezzo... o forse no. In effetti può avere i suoi vantaggi confrontarsi con persone tanto aperte e dirette: aiuta a esorcizzare in parte l'imbarazzo verso certi argomenti. Una cosa che tipo in casa mia non è mai capitata. In ogni caso la signora Solo pare superare un filo il limite in certi momenti. Però si vede che è molto affezionata all'unico figlio che le resta e che non agisce con cattiveria: è semplicemente fatta così. Non posso biasimare Han per vergognarsi un po': Leila in effetti è quanto di più lontano possa esserci da sua madre, ma sono sicura che la ragazza si comporterebbe in maniera esemplare, senza giudicare e affezionandosi a lei. O almeno lo spero ^^.
LOL, ora si vede da dove provengono un po' dei geni di Han :P
well done!
alla prossima :*

27/11/17, ore 17:30

Non c'è due senza tre e il quattro vien da sè, ma poi dopo questo devo andare, sul serio :/
Tenera Leila... il momento in cui si ricorda dell'ultimo pomeriggio di shopping prima della morte dei suoi mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. Che tristissimo ricordo e che brutta situazione :'( speriamo che questa sia l'occasione buona per esorcizzare questa memoria. Mi sono rivista tantissimo in lei in quanto allo scegliere i vestiti cambiando idea mille volte, ma mi sa che è una cosa parecchio comune a tante ragazze.
Adoro poi che sia sempre lei a prendere l'iniziativa nei momenti disagio: trovo sia un ottimo modo per togliere l'imbarazzo.
Mi spiace per la tragedia che ha colpito il nostro bel meccanico :/... immaginavo ci fosse qualcosa di tragico nel suo passato, s'incastra bene con il suo carattere.
Questi timidi abbracci sono super teneri, invece. Amo questi momenti iniziali di una relazione, sono un qualcosa di magico che non tornerà mai più.
un primo appuntamento un po' anticonvenzionale, anche nella conclusione, ma è esattamente come mi immaginavo che sarebbe andata tra loro ♥
alla prossima, spero di rimettermi presto in pari del tutto :*

27/11/17, ore 17:20

Devo dire che nei film è sempre stato più zio Owen a essermi poco simpatico: Beru invece sembrava una zia dolcissima. Qui la vediamo tirare fuori gli artigli, e giustamente (perlomeno dal suo punto di vista) per difendere quella nipotina alla quale vuole bene come fosse una figlia. I suoi dubbi su Han sono più che comprensibili, specialmente considerando quale sia stato il trattamento che ha riservato a Leila finora. Lo scetticismo della zia è comprensibilissimo... ma il suo trattare la nipote come se fosse una bambina e non fosse in grado di capire cosa sia meglio per lei, ecco, quello sì che può dare fastidio. Leila ha bisogno di fare le proprie esperienze e, nel caso, imparare dai suoi errori. Beru non potrà proteggerla per sempre e farla crescere nella bambagia a vita. Speriamo che abbia comunque modo di ricredersi su Han ^^. Lieta che la piccola nipote abbia saputo mettere in chiaro come la vede tirando fuori gli artigli ♥
un bacio!

27/11/17, ore 17:11

Il gatto Chewieeeeeeeee!
LOL, perdonami se esordisco così :P ma mi ha fatto troppo piacere vederlo. Sono troppo soddisfatta del nome del mio felino, o lo avrei volentieri cambiato :P.
Ebbrava Leila che prende in mano la situazione, si fa coraggio e decide di andare lei da Han: al suo posto credo che avrei fatto la stessa cosa, sono troppo impaziente e odio aspettare. Bravo anche Luke che non ha fatto domande inopportune alla sorellina... io invece ne avrei fatte, eccome :P
Fa strano vedere i due piccioncini fare colazione insieme dopo quello che è successo, mentre le cose fra di loro sono ancora così indefinite, ma allo stesso tempo è molto tenero ^^. Han sembra tornato un adolescente ♥
dai se riesco arrivo a tre recensioni recuperate, ma niente promesse xD
bacio!

27/11/17, ore 17:00

Ohi bella! scusa se sono sparita, il mio tempo efpiano si è ridotto drasticamente negli ultimi mesi, *sigh*
anyway, anche se sono in ritardo con le recensioni, non temere che i capitoli ho continuato comunque a leggerli tutti :)
LOL, Winter è tenerissima, mi ricorda molto me in fatto di esperienze coi ragazzi. E' davvero un'amica e lo si evince dalla sua felicità per la situazione di Leila e per come cerca di rassicurarla ed aiutarla.
E la nostra principessa è tenerissima pure lei, giustamente piena di dubbi e domande. Ma in queste situazioni per quanto possa sembrare incredibile, agire diventa davvero naturale (se l'altra è la persona giusta, ovvio).
Bien, se riesco ne commento un altro :)
baci!

Leila

24/11/17, ore 21:50

Questa recensione sarà pierna di errori grammaticali.
avviso tutti che non è perché sono un illetterata (ci va l’apostrofo, lo so) ma è il mio iPad che mi odia, evidentemente ha capito che preferisco Android.

Questo è il primo di una lunga serie di venerdì senza la nuova puntata di greys anatomy e senza un nuovo capitolo da leggere.
Aggiungici che ho l’influenza e capisci lo stato di profondo sconforto nel quale mi ritrovo in questo preciso momento
(Lascerò un po’ di spazio affinché tu possa immedesimarti in me)

ora passiamo alle cose serie
quanod pubblichi le prossime storie?

Ok, ora sono seria.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, avevo molte aspettative dal finale, come tutti immagino, e speravo non fosse troppo banale o scontato o romantico livello diabete, perché avrebbe stonato con il resto della storia.
Sono contenta che tu abbia lasciato aperte delle possibilità e delle storie perché sarà bello vedere come si evolvono nelle storie future ma anche perché rispecchia la vita reale,  in cui le cose non si risolvono tutte e subito ma le si affronta e le si scopre pian piano

penso che domani in treno mentre vado all’università (si, anche il sabato come al liceo) me la rileggerò da capo per sorridere ancora un po’

è stato bello vedere come gli altri personaggi si sono incastrati perfettamente in questo capitolo, come hai reso l’atmosfera, mi ha ricordato un po’ friends o how I met your mother, nelle varie scene in cui tutti gli amici si ritrovano insieme in un bar e ridono e si prendono in giro a vicenda.
É un po’ il sogno di tutti noi
forse mi sono dilungata un po’ troppo, ma volevo cercare di farti capire che questa storia mi è piaciuta tanto, perché nella sua semplicità e quotidianità per queste 14 settimane (forse, non sono sicura, ma fa scena) è riuscita a donarmi 5/10 minuti di serenità
ti ringrazio
conto di rileggerti presto perché sei brava e hai fantasia
Bellador

(siccome non entro spesso su efp se pubblichi qualcosa di nuovo qui mandami pure un messaggio privato, così so di non perdermelo)

19/11/17, ore 15:16

Cariiii loro!!!!!
Davvero complimenti per la storia , bellissima dall'inizio alla fine! Spero che continuerai a scrivere storie su di loro, sia in questo "universo" che nel loro.
Alla prossima (spero al più presto!)

17/11/17, ore 20:38

Ciao Sabrina, ecco arrivata la fine della tua bellissima storia. Devo ammettere che un po’ mi dispiace, aspettavo sempre molto volentieri il momento di leggere il nuovo capitolo, era diventato ormai un appuntamento fisso di ogni settimana. Adesso, però, attenderò le tue prossime storie!
Mi è piaciuta molto l’idea di questo epilogo corale, in cui vengono riuniti quasi tutti i personaggi che sono apparsi nel corso della storia, arrivato dopo vari capitoli dedicati quasi esclusivamente ai due protagonisti, con gli altri a fare quasi solo da sfondo. E anche il fatto che loro due durante l’intera serata possano solo scambiarsi tenere occhiate di quando in quando, con il finale riflessivo e commovente in cui acquistano la consapevolezza di poter adesso affrontare il futuro insieme - sostenendosi a vicenda in una strada che sembra ancora abbastanza in salita - l’ho trovato molto azzeccato: è stato infinitamente meglio del solito e scontatissimo finale da film romantico, con i due innamorati che si baciano platealmente in mezzo alla strada. Le occhiate quasi rubate tra le battute degli amici, tra l’altro, mi hanno fatto ricordare il testo di una canzone, si intitola Farewell ed è di Francesco Guccini, dove viene detto qualcosa di molto simile.
Interessante anche l’accenno che hai fatto alla relazione tra Lando e Tendra, una relazione per adesso solamente fisica ma che apre a possibili sviluppi molto più romantici, praticamente l’opposto di Leia e Han, come hai detto tu: e quindi mi pare di capire che in futuro scriverai racconti in cui esplorerai gli aspetti più intimi della loro storia. Oltre a questo, ho trovato l’idea che i ribelli più vecchi siano i professori non proprio normali del loro liceo - specialmente Akbar - davvero grandiosa!
So che hai anche lasciato in sospeso delle situazioni, quelle con i personaggi adulti della storia, per esempio il rapporto tra Leia e la zia, che le diceva di non fidarsi troppo di Han, e quello tra Han e la madre. Spero che tornerai ad approfondirli nelle future storie che scriverai.
Adesso, però, ti faccio tantissimi complimenti per questa storia davvero bellissima e coinvolgente. Come ti avevo già detto, è stato il primo racconto d’amore che mi sia interessato leggere; se l’ho fatto, è stato proprio per il modo originale, elegante e per nulla banale o scontato che hai avuto nello scriverlo. E poi se non lo avessi letto non avrei mai potuto fare la tua conoscenza, quindi sono doppiamente contento di essermi interessato ad un tipo di lettura che prima avevo sempre ignorato. Quindi grazie per averla scritta e pubblicata!
Un bacio e a presto
Alessandro

17/11/17, ore 15:53

Davvero un bel finale e una bella festa! Piena di gioa e di malinconia.
Che mi ha l'asciato un bel sorriso amaro e gli amici sono mitici! Chi non avrebbe avere degli amici che smettono chi si fidanza prima! Chi non l'ha mai fatto? XD
La storia mi è piaciuto, soprattutto di come ti sei creata questo universo AU, di come hai "modernizzato" i personaggi classici e la storia Tendra e Lando.
E non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie :)
Con afetto
Evola

12/11/17, ore 15:45

Ultimo capitolooo??? Percheee :-(
Bellissima storia, sono sicura che lo sarà anche il finale! È stato davvero bello quando si sono parlati, che Leia gli abbia detto dei suoi genitori (visto che lui le aveva raccontato la sua storia) e che Han stia capendo che lei tiene a lui per quello che è (spero... ;-).)
Complimenti!!

10/11/17, ore 19:09

Ma come l'ultimo capitolo?
Cosa? Come? Perché?
Tristeeeee
Questo capitolo è stato piuttosto carino. Continuo a dire che mi piace molto come descrivi i pensieri dei personaggi, come hai caratterizzato Han e Leia, come analizzi i pensieri di ciascuno senza cadere nel banale o nello scontato.
Mi è piaciuto che non ci sia stato un mega litigio e che sia stato Han a chiedere "scusa"
La scena del bacio è stata davvero da WOW, mi è piaciuta proprio tanto tanto
Immagino che non mi resti che dire: " alla prossima settimana" (per l'ultima volta)
Bellador

10/11/17, ore 18:57

Ciao! Eccoti qui puntuale come sempre!
Ho trovato questo capitolo estremamente riflessivo ma, soprattutto, delicato, praticamente l’esatto opposto del precedente. Mi è piaciuto molto il paragone tra i pugni dell’altro pilota e le carezze di Leia, le quali arrivano al momento giusto per stemperare l’ansia che si è venuta a creare tra loro e per dare avvio ad una serie di confessioni inaspettate. Del resto, volersi bene significa soprattutto aprire il proprio cuore e rivelare segreti che ad altre persone non si racconterebbero mai e poi mai. E pare che l’amore, un poco a poco, stia cambiando anche Han, sebbene Leia sia la prima a desiderare che lui resti innanzitutto se stesso.
Tanti complimenti per quest’altro bellissimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]