The Inevitable Dualism
di Hermlani

21/02/19, ore 02:03

Ciao, so che sono in ritardo di un paio d'anni. Ho scoperto Sherlock bbc da meno di un anno e ho letto quasi tutte le storie disponibili, non ne ho mai commentata nessuna seppur alcune le ho trovate incredibilmente belle e ben scritte. Sto commentando la tua perché oltre ad essere davvero bella e ben scritta mi ha colpita molto, ho sempre pensato ci volesse qualcuno che "riempisse i buchi di trama" (lasciami passare questo termine, sto commentando alle 2 di notte hahaha). A mio parere sei stata davvero geniale, intelligente e interessante nella scrittura. Una narrazione pulita che ha saputo aggiungere ancora più fascino alla trama. Avrei altri mille aggettivi positivi da dirti! Mi limito a concludere dicendo che mi ha fatto davvero piacere leggere la tua storia :)

03/11/17, ore 18:42

Ciao,
tutto sommato mi sono piaciuti i tuoi missing moments, specie dal dopo-Mary. Hai avuto davvero un'idea molto carina ed è stato un piacere leggere i dietro le quinte le storia (anche se è solo un'opinione e non fa parte della serie, quando leggo fic scritte in modo così realistico nella mia mente diventano canon xd).

Carina la reazione di Molly comunque, "se è John allora va bene" credo valga per tutti noi del fandom xd.

Eh si che Mycroft ci aveva visto giusto sin dall'inizio xd d'altronde sappiamo come funziona l'abilità deduttiva dei fratelli Holmes xd

03/11/17, ore 18:14

Ciao,
sinceramente sono stata molto felice di non dover rivivere tutto l'ultimo episodio.

Avere le scene mancanti di subito dopo l'esplosione e subito dopo l'arresto di Eurus credo sia stata un'ottima scelta. In effetti l'episodio è praticamente passo passo, quindi non sarebbe stato possibile inserirsi altrimenti immagino.

Ci voleva sua sorella pazzoide per farglielo dire a Sherlock, eh? xd

03/11/17, ore 17:39

Dal testo "Ma poi che razza di vita avrebbe potuto avere Rosie con un padre solo e triste?"
Esatto! Vedi, John, se ci provi ci arrivi anche ti! Sherlock sarebbe fiero di lui, non è vero? xd

Tutta la storia del barbiere credo sia completamente nel personaggio, è proprio disegnata su di lui; ho adorato lo shaving comunque.

Mi stavo giusto chiedendo quando John avrebbe risolto di ritornare a casa finalmente xd

03/11/17, ore 17:06

A risposta della tua nota a fine capitolo, per quanto riguarda me invece, TLD non è sicuramente la mia preferita xd ma leggere della festicciola è stato molto carino e dolce.
Sapere quello che succede negli episodi successivi e sapere cosa altro ancora devono superare mi fa venire seriamente i brividi, ma non vedo l'ora di leggere altri missing moments.

03/11/17, ore 15:26

Ciao,
è il primo commento che lascio a questa storia, ma non potevo tirarmi indietro nel farti i complimenti dopo il dialogo dei messaggi. Davvero fantastico xd, mi ricorda un po' il modo in cui hanno scritto lo scambio di battute tra i loro personaggi nel blog di John (questo per dirti quanto mi sembri reale, e più che altro fattibile, quello che descrivi in questi missing moments).

Un'altra cosa che mi piace di come scrivi è che aggiungi i dialoghi originali sempre e solo quando serve, è davvero utile leggere a che punto ci si trova nella storia originale quando riassumi per spostare il discorso e niente, mi piaceva l'idea di fartelo sapere.

30/10/17, ore 00:59

Ok. Devo dire che è la prima fanfiction Johnlock che abbia mai letto in assoluto. Ho visto Sherlock quattro volte nel giro di un mese (è da malati, lo so benissimo) e devo dirti che hai fatto un lavoro stupendo, sembrava di vedere con l'immaginazione esattamente la serie tv. Non sei caduta nel ridicolo, sei riuscita a mantenere il rapporto di Sherlock e John tale e quale alla serie tv. Hai riempito i momenti bui della serie in modo molto convincente. Avevo paura a leggere fanfic Johnlock per paura di trovarne di ridicole, invece è stupenda e azzeccata. Ti faccio un sacco di complimenti davvero. Complimenti. Fantastica.

29/10/17, ore 09:36

Tutto è bene quel che finisce bene! Grazie a te ho rivalutato la quarta stagione della serie!! :) Mi hai commossa profondamente...
Alla prossima storia!! Bye!!!!!

25/10/17, ore 15:31

Ciao! Un altro capitolo esplosivo, che bello!
Che dire.. le scene d'amore mi fanno sempre venire il batticuore!! Sei bravissima nelle descrizioni, mi sembra di vederli! :))))
Mi spiace un po' per Molly, ma il chiarimento con Sherlock ci voleva proprio!
Spero per lei che ci abbia messo una pietra sopra.. dopotutto, morto un Papa eheheh No, scherzo, lunga vita a Sherlock Holmes...
Quindi ci sarà un altro capitolo.. mi fa tanto piacere!
A presto, allora! ;)))))))))))

21/10/17, ore 00:40

Ciao! Mi fa piacere che tu abbia saltato quasi tutta la 4x03.. E' la puntata che odio di più in assoluto!! Sherlock e John sono sempre più carini, anche se ho notato un certo imbarazzo, soprattutto da parte di John, dopo la loro prima notte d'amore.. Spero che riescano a parlarsi chiaramente...
Al prossimo capitolo!! (mi spiace un po' che sia l'ultimo) 😞

17/10/17, ore 15:05

Ciao! Che capitolo hot! Complimenti!!
Finalmente lo hanno fatto!! E' stato perfetto!! John attivo è il massimo per me!! :))))
Sono felice di questa parentesi ludica, perché mi sa che il prossimo capitolo sarà abbastanza angst!! Mi preparo al peggio!! :((((((((((((((((

14/10/17, ore 09:47

Ciao
 scusa se ho deciso di scriverti solo ora, in realtà seguo la storia dall'inizio ma finchè c'è Mary in giro sto lontana, chissà poi perché ;-)
Comunque brava, mi piace il tuo lavoro e in fin dei conti siamo tutti qui perché pensiamo che quello di cui hai scritto stavolta sia l'unica, vera, omissione di Gatiss e Moffat, quindi...
Continua a scrivere dei nostri tesori, magari facendo ricordare a John dov'è che ha messo il coraggio e ci farai felici.
A presto

13/10/17, ore 15:35

Se John si tira indietro dopo quello che è successo, lo prendo a cazzotti, giuro! Ok, doveva andare al nido, però poteva dire due paroline per rassicurare Sherlock.. lo ha lasciato da solo come un pesce lesso, andiamo!
Spero che si chiariscano al più presto! Il "mi manchi" di Sherlock mi ha spezzato il cuore!!

12/10/17, ore 01:41

Che bello questo capitolo! Il finale soprattutto, gli scambi tra loro due sono cosi realistici che mi sembra di vederli dal vero. Ho sobbalzato quando John è entrato è in bagno, la tensione di quel momento e poi il successivo rilassamento dato dal loro sorriderò, era palpabile. Scrivi benissimo, approfondendo le emozioni ed i pensieri ma senza perderti in descrizioni inutili. Brava!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!graziee!!💜

26/09/17, ore 14:36

Sí,é sicuramente per John che Sherlock ha riiniaziato a drogarsi...povero cristiano.
Ognitanto mi vien voglia di andare da John e Sherlock e urlare "POTRESTE,parlarvi Sinceramente?? Guardate che basta solo parlare dei vostri sentimenti Bambini miei!!" ma insomma😂😂.
Comunque ho A-M-A-T-O anche questo capitolo💗 Aggiorna presto.
Intanto un bacio.
Lili💕
(Recensione modificata il 01/10/2017 - 06:45 pm)