Recensioni per
There's a darkness, there's a light.
di emylee

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/09/17, ore 18:40

Ciao, scusa il ritardo ma finalmente ho trovato il tempo di recensire !
io lo aspettavo da tanto questo capitolo extra quindi lo di certo apprezzato! la prima parte forse non aggiunge molto alla long conclusa probabilmente per alcuni, ma secondo me da un finale più chiaro. Visto che la long è interamente vista dal punto di vista di Draco anche se possiamo immaginarcelo ci rimane il dubbio su cosa pensi/provi Harry e poi anche quando è palese è comunque bello vederlo scritto chiaramente, quindi questo capitolo per chi nel finale voleva vedere chiaramente la coppia è rassicurante perchè c'è ne da la conferma, l'unica pecca se propio dobbiamo trovarne una e che il finale è un pò troppo innocente, un bacio finale ci sarebbe stato! Questo è forse l'unico cruccio che trovo nelle tutte le tue storie, ti mantieni sempre sul casto,per carità non sono una di quelle fissate con il rating rosso e in una coppia non è l'unica cosa che conta, ma loro sono anche due adolescenti con degli ormoni in circolo e ovvio quindi che sentano anche certi istinti, invece in genere per come sono descritti sopratutto in questa storia sembra che nemmeno sappiano cos'è o ci pensano al sesso (forse per harry visto che anche l'originale sembra davvero innocente potrei anche crederci,ma draco assolutamente no) e vederli che sembrano non vengono nemmeno mai sfiorati da un pensiero vagamente sessuale mi pare poco credibile/realistico . La seconda parte la amo/la odio, mi piace perchè è sempre raccontata dal punto di vista di Harry, e poi perchè risponde a molti dei miei interrogativi su cosa fosse cambiato nella realtà alternativa, e ovviamente anche lo sviluppo del suo rapporto con Draco che è la parte che ho preferito . anche se un piccolo dubbio mi è rimasto: Se anche in questa realtà Herry era amico di Ron ed Hermione come mai quando Draco gli ha mandato una lettera chiedendo aiuto non sono venuti? Lo odiato perchè ovviamente finisce nel peggiore dei modi, anche se lo consegna a Voldemort io sono convinta che tutto il loro rapporto sia stata una farsa solo per portarlo li, forse al inizio ma sono sicura che poi con il tempo si sia davvero innamorato , anche quella frase “qualunque cosa accada..” rafforza la mia idea . Mi piace pensare che le motivazioni che l'abbiano spinto siano simili a quelle che nel originale lo hanno spinto a cercare di uccidere Silente, ma mi piace pensare che non lo abbia fatto a cuor leggero e che dopo se ne sia amaramente pentito, quello che dice il Draco della prima storia anche :“finché non mi trovo faccia a faccia con il problema, a quanto pare non riesco a comprenderne la reale gravità...”penso valga anche per lui.

Recensore Junior
20/08/17, ore 10:08

Draco... è proprio vero che capisce la gravità delle cose solo quando ormai ci è immerso fino al collo... sarebbe stato interessante anche vedere quell'"universo parallelo" dal punto di vista di Draco ma probabilmente mi farebbe solo arrabbiare Ahaha
La prima parte mi è piaciuta tantissimo, sappi che se mai penserai di scrivere il sequel che parlerà della guerra io lo leggerò veramente volentieri!
Anche se in verità leggerò volentieri qualsiasi tua storia! A presto :)