A tutto reality: Il ritorno dell'isola di Pakithew
di burrasca

17/06/18, ore 19:57

Ho iniziato a seguire la tua storia da poco,e mi piace molto!
(Non so perche ho recensito sta parte boh)
Allore le coppie:
Dj e Ella non me la aspettavo proprio
Gwen e Trent é una coppia che shippo da tanto
Dave mi sta altamente sulle balle,vuole credere a Ella che si é innamorato di lei solo per fare ingelosire Sky
Sky e Mike....Naah meglio la Zoey e Mike
Samey e Duncan idem per DJ e Ella
Joose spero che venga eliminata al più presto
Voto: diesci xD

01/05/18, ore 21:31

Fantastico, ogni dettaglio é messo a posto a regola d'arte, credo veramente che questo sia il capitolo migliore dell'intera FF (fino ad ora, ovviamente).
Tra una Josee, non mostra mai un minimo di empatia (se non per se stessa), e Dawn che ha finalmente ammesso la vera natura dei suoi sentimenti nei confronti di Scott; ogni sotto trama da te creata si stanno lentamente concludendo, dopo il triangolo amoroso Mike-Vito/Zoey/Sky, immagino ci saranno capitoli incentrati su Scott/Dawn, Duncan/Samey, Dave/Sky e probabilmente anche uno su Dj/Ella.
Inoltre, ripensare di aver superato la metà della FF mi ratrista moltissimo, ma vebbé, ce la si gode finché dura.
Detto questo, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, grazie ancora per questa fantastica FF.

21/04/18, ore 18:11

Ben trovato! Ok, ok ammetto che quando ho visto che non aggiornavi per un po' ho perso le speraneze ed ho lasciato perdere la tua storia, i'm sorry, poi un giorno apro il fandom e vedo che hai aggiornato al capitolo 12 mi pare, non ho recensito subito perchè mi serviva un po' di tempo per rientrare a pieno nella narrazione, ma basta parlare di me che non frega a nessuno. Nel bene o nel male l'evidente trama prende forma, restano sempre meno personaggi e le interazioni fra gli stessi sono sempre più obbligatorie, penso che tra prossimo capitolo e il diciottesimo scioglierai le squadre.
Passando al capitolo vero e proprio devo dire che sto facendo un po' di fatica a capire determinate dinamiche, non sono d'accordo su alcuni comportamenti, e ti ho visto un po' più superficiale, ma non è una critica, magari sono io in errore, se lo dico è perché la storia mi piace e spero di arrivare alla fine. A sto giro volevo mettere la bandierina neutra ma poi ho ripensato un po' ai primi capitoli ed ho detto ci più stare un piccolo calo a metà opera. Il mio consiglio è quello di non avere fretta perché le idee le hai e sarebbe un peccato non sfruttarle al meglio. Al prossimo capitolo.
-Machete.
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 06:14 pm)

17/04/18, ore 21:33

Rieccomi di nuovo,e come sempre ti faccio i miei complimenti.
Capitolo veramente ben steso con un'idea semplice ma realizzata in maniera egregia, l'odio di Scott per Josee aumenta sempre di piú, cosí come quello di Duncan per Deve (mi sento sempre piú in sintonia con quel delinquente).
A proposito di Duncan, vorrei soffermarmi nel modo in cui lo stai facendo muovere, non solo con il rapporto che ha con Sammy ma anche il ruolo che ha per la squadra; ho notato che riesci a equilibrare il suo carattere pur mantenendolo praticamente invariato dalla serie originale; per intenderci: mostri volentieri i suoi lati positivi e dandogli un certo spessore, ma non vi mancano mai i suoi iconici scatti d'ira.
Mi rendo conto come con personaggi di questo tipo, non sia facile mantenere il carattere originale e far nascere situazioni nuove che si incastrano bene nelle relazioni con gli altri personaggi (un altro ottime esempio é Gwen, o addirittura anche Scott, componenti dei vari cast che difficilmente hanno un ruolo neutrale).
Un' altra cosa che mi ha fatto brillare gli occhi é stato l'arrivo di Zoey, e sono sempre piú in hype per sapere come andrà a finire questa storia.
Ti rifaccio i miei complimenti, alla prossima.

09/04/18, ore 20:11

Un altro stupendo capitolo di questa FF.
L'arrivo di Zoey mi sta mettendo non poca hype cosí come l'eliminazione di Dave, che pian piano si sta rivelando piú un peso che un fastidio(esattamente come Josee).
Non ho mai apprezzato la Dott, ma tu me la stai facendo adorare contestualizzata in questo modo.
Sono super curioso di vedere come sarà la serie su YT (comunque é veramente carina la sigla animata a quel modo).
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso é stata la scelta di fare 2 sfide in un unico episodio; sulla seconda non ho veramente niente da dire(bellissimo il momento tra DJ e Ella), ma la seconda, a mio avviso era un po' vacua, anche perché non aveva un nesso con la seconda.
La cosa che mi ha veramente sorpreso, in positivo intendo, é stata la lunghezza di quest' capitolo.
Ancora aspetto un pestaggio da parte di Duncan nei confronti di Dave (e non credo di essere l'unico).
In ogni caso, rinnovo i miei complimenti,e ti ringrazio per la pubblicazione avvenuta in tempi piuttosto brevi.
Alla prossima.

30/03/18, ore 11:33

L'attesa viene sempre ripagata (anche se devo ammettere che questa volta non é stata eccessiva, e per questo ti ringrazio infinitamente).
Il capitolo, come di prassi, é steso bene e non ho notato errori.
Tra un Ella ingenua che non aveva capito qual'era il motivo del comportamento di DJ (complimenti Biancaneve), e una Kitty piú agguerrita che mai, potrei dire che questo é il miglior capitolo che tu abbia scritto, senza contare l'eliminazione dell' "amatissima" Courtney, che mi ha fatto piangere di gioia.
La scena iniziale tra Duncan e Sammy é stato qualcosa di incredibile carino, facendomi provare non poca compassione per la gemella buona; e, come sempre, l'utilità di Dave é ancora soggetto di numerevoli ricerche (a parte fare il cagacazzo, s'intende).
Nel frattempo, nel buio, la morte di Sky si avvicina... troppo curioso di ciò.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e rispondendo alla tua domanda, a me farebbe piú che piacere vedere dei video su questa FF, non solo per vedere qualcosa di diverso, ma anche per far conoscere a piú persone, amanti di questo fandom, questa FF, che a parer mio, merita molto.
Ci si vede al prossimo capitolo.

18/03/18, ore 19:25

Dio grazie, non ci speravo piú, é stato snervante aspettare cosí tanto, ma ovviamente non posso darti la colpa ma anzi, hai tutta la mia solidarietà per i disagi che hai avuto in questo periodo.
Come al solito questa FF va a migliorare sempre di piú, e con essa anche i personaggi vanno a migliorare (finalmente Scott tira fuori le palle).
Dj...beh...non credo di dovermici soffermare sopra (sarei curioso di vedere sua madre nel vederlo in quello stato).
Neanche a dirlo che la ragazza che sta arrivando via barca é Zoey che ha già una cinghia pronta per Sky.
In ogni caso sono curiosissimo di leggere il prossimo capitolo, alla prossima.

07/10/17, ore 22:12

Finalmente! Sono contento di aprire il sito e trovare Burrasca che aggiorna il ritorno di pakithew. Capitolo steso per bene, descrizioni buone, errori non ne ho visti, (a parte nei tuffi, credo tu abbia fatto confusione tra Courtney ed Heather), la narrazione mi è piaciuta? Direi di sì, tutti i pezzi del puzzle si stanno riordinando, prima che lo Scott o la Josee di turno ci passino sopra con una ruspa. Down e Scott, gli opposti si attraggono è fisica. Dj ricorda un po' Genny Savastano in Gomorra. Se dovessi incontrare Rodney gli offrirei un caffè, cioè dico io, friendzonato ed eliminato lo stesso giorno, devi odiarlo a morte. Courtney ...è Courteny, aveva ragione Duncan, fa sempre la prima donna. Sui triangoli amorosi come quello: Sky-Vito/Mike-Zoey non riesco a schierarmi. Credo di aver detto tutto, come sempre bandierina verde, ormai è automatica, ma a sto giro vorrei farti una domanda: Hai già in mente un vincitore? Ovviamente di solo sì o no. Io una mezza idea l'avrei, amche se è troppo presto per queste conclusioni ma magari ci prendo. ;)
Alla prossima.
Machete.

22/09/17, ore 14:55

Eccomi, sentivi la mancanza eh?
Recensire è un po' come scrivere, devi essere ispirato. Allora bando alle ciance, capitolo 10, il deserto ottiama idea, questo genere di puntate mostra maggiormente il carattere dei personaggi. Ad esempio Dawn e Duncan hanno preso in mano la propria squadra lei per la sua grande capacità di parlare con gli animali, lui per la sua capacità di restare calmo in queste situazioni; probabilmente il fatto che sia un delinquente aiuta. Prevedo guai per il gotico, se li merita sinceramente, voglio dire se vuoi farla pagare a Trent picchialo, eliminalo dal gioco, tendigli una trappola... no lui e la macabra dovevano rompere le scatole alla ex fidanzata, (Ovviamente non sto criticando l'idea o la storia, credo sia normale essere infastiditi da un personaggio). Sky non ho idea di come definirla se una T.... o una ragazza innamorata; non so le le piace Dave o Vito, ma concordo sul fatto che lui sia una personalità diversa da Mike e quindi non è Mike, ergo può farsi una vita sua; un po' come una serie americana 'Do no Harm', non è molto conosciuta perchè è stata cancellata; non era un granchè, ma la storia è un po' simile a quella di Mike con Mal. Passando agli altri tizi, mi devo ricredere, Heather contro Josee è avvincente. Sta nascendo qualcosa tra Scott e Dawn? Credo di si. A lei è sempre piaciuto, ma lui era 'il cattivo' della stagione. Ora che la vicenda si sta risolvendo tra Gwen e Annui, Trent lo puoi anche cacciare a calci no? :)
Rodney mi dispiace, ma sei stato Friendzonato, mentre tu Dj combatti fino alla fine. Ora non ricordo il titolo del capitolo, ma io lo intitolerei 'Il deserto degli innamorati' tra le varie Gwent,Dammy, Dott, Skyto, Della (sto dando nomi a caso) e la non riuscita Kittney credo sia azzeccato. Ho notato che per 3 puntate di fila hai eliminato un concorrende dello spin off: Davin, Crimson e ora Carrie, probablimente andranno avanti solo Kitty e Josee. Mi tolgo dalle scatole dicendoti di continuare a scrivere se no ti vengo a cercare :) e che aspetto il prossimo capitolo.
Alla prossima...
Machete.
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 02:58 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 03:03 pm)

17/09/17, ore 22:30

Ciao, ho letto il capitolo subito dopo la pubblicazione, ma recensisco solo adesso perchè ho avuto qualche contrattempo. Oggi sarò più breve, il capitolo numero 9 rispetto agli altri è stato un po' più statico; mi spiego meglio, le trame sono state 4: Gotici-Trent, Duncan-Sammy, Sky-Vito, Josee-Scott. Non mi soffermo su Dave. I gotici ci svelano perchè provano astio nei confronti di Trent (niente paragonabile al mio, ma abbiamo motivazioni diverse), mentre Josee fa la Josee. Oggi non c'è molto da dire sui personaggi, passando alla prova un po' sottotono rispetto alle altre (lo hai detto tu stesso). Oggi è mancata diciamo quel pizzico di spettacolarità alla quale ero abituato, diciamo che viene salvato dai gotici. La mia recensione è positva, la storia mi piace, ha ottime potenzialità, ed è molto aperta. Dovrai essere tu ora bravo a sfruttare queste potenzialità, partendo da Sky che fa le corna a Zoey, a Scott che ora ce l'ha a morte con Courtney. Aspetto il prossimo capitolo, come sempre di fatti. Alla prossima. Machete

16/09/17, ore 20:27

Ormai credo che tu abbia capito che non mi perdo una puntata di questa serie!😂
Ma tornando seri, il segreto che avvolgeva i due gotici e trenta mi ha veramente stupito non me lo sarei mai immaginato (nascondendo il fatto che ho un po' di pietà per quei due, ma vabbè).
L'alleanza tra Scott e Josee funziona, per sfortuna degli altri campeggiatori, e devo dire che sei riuscito a mischiare due tra i personaggi piú meschini della serie (mancherebbe solo Heather e siamo al completo).
Vito e Sky sono cosí...meh...imbarazzanti(?)
Non ho ancora capito se Sky prova effettivamente qualcosa per la personalità di mike, cosa che probabilmente verrà rivelata tra qualche episodio; ma la cosa che mi ha fatto impazzire é stata la scena finale tra Sammy e Duncan, SONO COSÍ CARINI!
Mi ha ricordato molto la finale della prima stagione tra Trent' e Gwen.
Bravissimo come sempre, la mia pazienza viene sempre ricompensata!

12/09/17, ore 19:06

Ciao, ormai sono di casa, pensa che non ho mai recensito 4 capitoli della stessa storia. Allora il capitolo 8, il capitolo in generale è molto bello, ma forse sono di parte visto che già l'idea di fondo mi piace. Non mi sono chiarissime un paio di sequenze, non ho mai provato quel gioco, quindi chiedo da ignorante: ma come fa questo 'coso' a prendere anche 3 persone per volta? Nella 'sfida' credo ti ti sia ispirato al mostro animatronico della seconda stagione. L'idea ci sta anche perchè sono una ventina contro 1, e tutti insieme avrebbero vinto di sicuro. Passando ad un'analisi grammaticale, un po' si nota che hai cercato di riassumere, altrimenti ti veniva il doppio degli altri capitoli; ma visto che è la tua prima storia migliorerai anche sotto questo punto di vista. Ok, è giunto il momento della mia parte preferita della recensione ossia quella dove parlo dei personaggi. Partiamo dal mio preferito ossia Duncan. Lui col coltello che difendeva le sue 3 fiamme (mi aspettavo che Courtney combattesse) dal mostro. Un momento eroico. Ps. Grazie per il dialogo tra lui e la dark. Ancora più eroico il grande Dj, forza mammone conquistala! Scott e Josee alleati: diabolico (mi chiedo se direrà). 3 cose ho pensato quando ho letto i primi capitoli e quindi vedendo il cast; 1) Zoey e Mike, Carrie e Davin verranno separati quasi subito. 2) Alleanze tra antagonisti. La terza te la dirò in seguito. Penso che Dave sia prossimo all'uscita, non vedo come possa attuare il suo piano visto che ad Ella piace il Dj e Sky è attratta da Vito. La vicenda Trent/Gotici tutta da scoprire, malgrado i miei rapporti vol chitarrista non siano dei migliori. Izzy un po' scontato ma divertente. Siamo giunti ai saluti continuerò a seguire la tua storia, spero soltanti che tu possa portarla avanti con una buona continuità, ad esempio anche un capitolo a settimana, considerando la scuola. Grazie per aver risposto alla domanda della precedente recensione. Al prossimo capitolo a bombissima ;) Machete.

11/09/17, ore 00:00

Hey eccomi quà ancora una volta :)
Ho letto questo capitolo mentre fuori si alternava pioggia a ondate di vento assurde, quindi non ho dovuto sforzare troppo l'immaginazione; hai fatto un ottimo lavoro a sfruttare il mal tempo per scriverci un capitolo sopra. Passando al capitolo in se mi lascia a bocca asciutta, spero che Down non muoia ahahahahah.
La sfida a tema horror, è secondo me azzeccata anche perchè va a delineare quelli che sono i caratteri dei personaggi ad esempio: Rodney spaventato, Kitti euforica, Ella preoccupata, Dj che rischia l'infarto, Courtney scettica, Duncan finto macho, i gotici entusiasti e via dicendo.
Contento per la vittoria dei Leoni, mi aspetto comunque un'eliminazione al prossimo capitolo (che credo sarà dedicato al salvataggio de "la principessa delle fate"). Parlando dei personaggi Courtney a leggerela te la immagini vestita in pelle con la frusta a dare ordini a Scott che credo sia un po' masochista.
Dave invece ha scocciato, spero esca al più presto perchè prima tratta male Ella, poi non lascia in pace Sky, che comunque un po' di colpe ne ha. I gotici rispetto a Gwen non sono compagni di squadra, ma madre e padre, della serie: obbedisci o sei in punizione; semplicemente fantastico. Duncan spero non si rammollisca di colpo, ma ci sta che la smetta di provare in tutti i modi a farci credere che è un duro, quando lo sanno tutti che un tenerone. Parlando di teneroni Dj di questo passo ci metterà 16 capitoli più o meno per dire ad Ella che gli piace, nel frattempo Heather, la stratega per eccellenza non starà di certo a guardare. Non penso che Josee regga un confronto ravvicinato con Ape Regina, ma sono aperto alle sorprese. Comumque come al solito bandiera verde. Solo una domanda, ma personaggi come Alejandro e Jo per citarne 2 'cattivi' hai pensato fossero di troppo o semplicemente non ti piacciono?
Aspetto una tua risposta.
Saluti, Machete.
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 12:03 am)

07/09/17, ore 20:43

Aspettavo da giorni il nuovo episodio, e finalmente eccolo qua!
Che dire stupendo come al solito...anche se mi é un po' dispiaciuto per Zoey (dato che é uno dei miei concorrenti preferiti) ma va bene cosí.
Modificare una sfida della 1° stagione e riproporla cosí é stata una mossa furba e assai gradita da parte mia.
L'unica cosa che non mi ha convinto é l'accanimento dei gotici su Gwen, piú che altro non ho capito il motivo date che, da quel che sapevo, anche loro erano fidanzati...però boh...sono solo un essere umano e non potrò mai capirli ._.
In sintesi però é stato un episodio eccellente come gli altri, questa serie é una delle piú curate nel suo genere, ed é sempre un piacere seguirla.

07/09/17, ore 16:41

Salve. Rieccomi qui a recensire la tua storia, mettiti comodo credo che verrà lunga, sorry :) Che dire di questo sesto capitolo, per prima cosa che mi è piaciuto davvero tanto, la sfida è un omaggio alla prima stagione, no vabbè sappiamo tutti come sia difficile inventare 26 sfide (credo che duri 26 episodi), ma ho apprezzato l'idea del dodgeball in acqua. Passando ai personaggi, sono contento di averci azzeccato su Zoey, dopo 2 stagioni al vertice non aveva più molto da dire e da dare alla serie; quindi si hai ragionato proprio come un professionista. Vito non so che dialetto parli perchè non ho seguito Allstars. A quanto pare i gotici sono passati all'attacco su Gwen, sinceramente se lo merita, è passata più volte lei tra Duncan e Trent, che i palloni del Dogeball tra i concorrenti. Courtney sta mettendo (forse senza accorgernsene) 2 concorrenti agguerriti come Scott e Duncan, anche se il mio sogno è che diventino amici :'( prima o poi. Dj e Rodney sono dei veri cavalieri, soprattutto Dj visto che è nella squadra avversaria rispetto ad Ella. Mike sta davvero aiutando la sua squadra, ma ho il sospetto che prima o poi Josee farà in modo che torni a casa perchè lo vede come una mimaccia, oppure si deprimerà parchè Zoey è stata eliminata. Scusa ma non riesco a tenere per me le teorie. Per quanto riguarda gli altri: di Trent non ne parlo perchè sai che non mi va a genio, Davin e Carrie li stai facendo muovere bene, si rendono utili e sono smielati, io la penso come Chris su queste cose, ma chiaramente stai rispettando i caratteri. Se vuoi recensioni più corte, dimmelo non mi offendo; Voglio che tu sappia che la tua storia mi sta prendendo molto per questo tendo a parlare di ogni minimo dettaglio. Al prossimo capitolo :) Machete.