Mi sono caduti gli occhiali.
di PentagramLily

20/06/18, ore 09:40

Ciao cara! Visto e considerato che ho intenzione di passare qui spesso e volentieri per leggere le tue storie, ho deciso di facilitarmi il lavoro e cominciare per ordine, così da procedere gradualmente e comprendere meglio il modo in cui scrivi. Ho scelto questo approccio anche perché è la prima volta dopo tanto tempo che seguo storie horror, quindi che dire, eccomi e mi ci butto a capofitto!
Una flashfic efficace, dove concentri in un piccolo momento all'apparenza normalissimo, un'inquietudine palpabile nell'aria. Se mi fosse successa una cosa del genere, sarei tipo svenuta lì e ci sarei rimasta facendo finta di essere morta, più o meno come gli opossum! Oltretutto qui la tensione non viene resa dalla consapevolezza della protagonista, ma al contrario dalla sua incomprensione.
Bene bene direi, ho cominciato bene e mi sono fatta proprio un'idea di ciò che potrei trovare qui (ok, a parte lo yaoi, che non vedo l'ora di affrontare di nuovo ^///^)
Scrivi in maniera semplice e diretta, come a far stare a proprio agio chi legge, trasportandolo nel quotidiano per poi creare il colpo di scena e farmi venire l'angoscia! Non ho trovato errori di forma o di distrazione, e questo mi fa piacere: sei attenta alla stesura ed alle correzioni della bozza, cosicché sia più godibile la lettura.
Decisamente tornerò qui molto volentieri, alla prossima e buon lavoro! ^^

30/10/17, ore 13:18

Allora... mi hai messo ansia, con la frase finale.
Insomma: mentre pensava fosse la sorella, poi scopre che non era lei.
E una cosa che mi ha particolarmente colpito è stato il “finale aperto”, ora immaginerò di tutto e di più. Ciò che sarebbe potuto succedere e non.
Insomma, non sono un’amante dell’Horror - anche perché di qualcosa fatto bene se ne trova poco -, ma quella volta che mi becco qualcosa che mi lascia così tanta tensione dentro mi fa sperare di nuovo in questo stile.
Complimenti!

🌸

05/09/17, ore 16:12

Ciao, PentagramLily! Sono Kira03, ma puoi chiamarmi Kira.
Sarò diretta e breve, ma perché oltre ciò che leggerai non ho nient'altro da dire: è stupenda. Anche se è una flashfic, sei riuscita a trasformare una situazione (apparentemente) tranquilla e quotidiana, in un qualcosa che ha un finale misterioso e inquietante. Mi sono venuti i brividi nella parte finale, hai suscitato le giuste sensazioni.
Ti faccio i miei più vivi complimenti! Alla prossima volta, perché ci sarà sicuramente.

-Kira

30/08/17, ore 10:11

Fantasia.
Se potessi descrivere la tua storia con una sola parola sceglierei questa. Perchè? Perchè è bello avere la tua a disposizione per poter mettere a fuoco scenografia e incipit iniziali di una scena che inevitabilmente porta il lettore a dar sfogo alla sua di fantasia. La figura apparsa alle spalle della ragazza potrebbe essere qualsiasi cosa, un demone che vuole rapirle l'anima e seviziarla all'inferno o semplicemente la madre rientrata prima intenta a fare una sorpresa alla figlia.
Poche righe, essenziali per porre la base di un racconto che poi si sviluppa nella mente del lettore.
Sarebbe bello vedere un contest derivante da questo tuo piccolo incipit e vedere come, in base a chi legge, possa dipanarsi la trama.

Ansioso di leggere altro di tuo intanto alzo bandiera verde.

24/08/17, ore 15:11

Beh, guarda...
già avevo letto e apprezzato la tua storia giorni fa. Quando poi sono passato nella tua pagina e ho trovato la citazione dei Rammstein, ho rimpianto che tu non avessi qui cento storie per potertele commentare tutte.
Questa storia mi ha colpito, perchè prende spunto da un fatto assolutamente banale - a una ragazza che ci vede poco cadono gli occhiali - e ne fa l'incipit di una scena assolutamente inquietante.
Ma allora *a chi* ha detto grazie la ragazza? Chi c'è lì se sua sorella è giù che fa da mangiare? E partono le fantasie terrifiche.
Una storia molto bella, che con poche righe è in grado di attivare potentemente la fantasia. Bravissima!^^

24/08/17, ore 12:17

Sincerissimi complimenti e bandiera verde!
Nonostante la brevità del racconto sei riuscita a creare l'atmosfera giusta e a suscitare le giuste sensazioni!
Saper sfruttare in modo efficace poche righe è un'abilità che ti consiglio di non sprecare! Continua così!

- Erede

20/08/17, ore 19:48

La parte finale è da brividi. Certo, chi si aspetterebbe di trovarsi uno sconosciuto, forse stalker, nella propria camera?
Avrei voluto sapere cosa le avrebbe fatto, magari ucciderla o aggredirla.
Comunque, la lettura è stata scorrevole e non ho notato errori. Sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nel personaggio.
Mi piacerebbe leggere altre tue storie.

20/08/17, ore 03:15

La sintesi e la snellezza di questo racconto sono pura classe.
Complimenti.

20/08/17, ore 00:13

Piccoli brividi direi. Siccome anche io so' un po' cecataaa ho trovato facile immedesimarmi nella protagonista e il rendersi conto di dare le spalle ad un perfetto sconosciuto... nella propria stanza... non vestito da pompiere sexy... ecco è inquietante. Visto che tu non lo dici mi invento che in realtà è il quaterback figo che vive dall'altra parte della strada, di cui è follemente e segretamente innamorata e che si era infilato in camera sua per lasciarle una lettera d'amore e un cioccolatino sul cuscino XD. Auguri e figlie femmine possibilmente con 10 diottrie.