Take me far away
di Nao Yoshikawa

19/05/18, ore 14:02

Posso dire che questo primo capitolo mi è veramente piaciuto, ho apprezzato l'idea di chiamare il locale "Games of Throne".
Hai riportato bene le ragazze in quest'epoca moderna, immagino proprio quelle tre comportarsi come giovane intente solo a divertirsi.
Mettendo alcool e fumo prima di tutto.
Interessante rivedere anche Tyron in questa nuova veste e Ramsay. Tyron ha come sempre una grande personalità.
Ben fatta l'indagine introspettiva di Sansha, in cui suggerisci che qualcosa la preoccupava. Visto che Jofrey è presente, poteva essere solo lui. Personaggio sempre odioso in qualsiasi universo.
Mi fa rabbia la reazione passiva di Sansha, accetta "quello" da lui. Perché? Paura di uno scandalo se lo lascia? Paura che la picchi?
E' un comportamento che mi da davvero fastidio, perché non riesco a capirlo. Dopotutto, ha davanti solo un comunissimo essere umano.
"Nessuno le aveva dato la speranza di un domani migliore" se vuole un domani migliore deve fare come fanno tutti e lottare per averlo.
Mi da fastidio questo atteggiamento di resa.
Se non vuole lottare, allora che continui ad aprire la bocca per far divertire Jofrey.

31/03/18, ore 23:41

Eccomiiii!!!
Scusa il mio solito ritardo xD
Allora, ho finito la sesta stagione, Frey e Ramsey sono morti che é una meraviglia, Sandor è ancora vivo e la cosa mi rende molto contenta.
Sembra che tutti abbiano il teletrasporto comunque.
I draghi crescono e si fanno sempre più fighi. Spero che spuntino anche in questa storia in qualche modo xD
Theon...bah xD non so più che pensare di lui, tra serie e storia provo emozioni contrastanti lol.
Ramsey è la solita bestia di Satana. Mi sa che é stato lui a rispondere alla chiamata di Robb u.u
Viserys è un altro pazzo malato, ma già si sapeva. Ancora non mi capacito di Jon però 😂
Jorah è un poraccio costretto a sorbirsi i deliri del biondo incestuoso, ma che come sappiamo finirà per innamorarsi davvero della bella lucertolona 😏
Sansa in questo capitolo pare normale, quindi ok xD Arya invece non me la conta affatto giusta.
La parte finale mi ha ucciso 😂 Jamie sta finalmente usando il suo pugno d'or-ehm...di ferro lol
Spero che nel prossimo capitolo pesti Jeoffrey owo
Tyrion si stava riferendo a Shae o a Sansa? OuO
Cercei sembra sincera, ma non le credo xD
Mamma mia il prossimo capitolo si prospetta molto interessante!

10/03/18, ore 19:05

Rieccomi! Ciao! :D
Bene bene (no, ma ok) Theon sta per diventare Reek e Jon è palesemente gay e incestuoso. Ma ormai ste cose su got non fanno più scandalo xD
Idem per Viserys.
Mi vengono delle domande però.
Ramsey evirerà Theon? Theon tradirà Robb solo in senso carnale o sarà la causa della sua morte? Jon si esilierà? Vedremo più interazioni amorose tra Margery e Tommino Piccino (sto ancora ridendo xD)? Tyrion sopravviverà alla cena in famiglia? Cercei sarà la solita zoccola? Shae sarà intelligente? Sansa si metterà con Ramsey alla fine? Khal morirà? (Spero di no perché lo shippo più degli altri con Dany) Jorah regalerà a Dany tre adorabili draghi di komodo o solo adorabili lucertoline? Sam incontrerà Gilly e faranno robe?
Ho finito ieri sera la quinta stagione e sto ancora soffrendo.
Ho domande pure per quella ma non voglio spoiler, mi bastano quelli che ho già.
Che dirti...non vedo l'ora di continuare questa storia xD
Ciauuuuu

09/03/18, ore 18:35

Ehilà! Eccomi qui!
Mamma mia Theon e Robb xD mi fanno ancora una certa impressione, ma dall'altra rido ancora lol
Ramsey e Jeoffrey sono i soliti stronzi che meritano una morte lenta e dolorosa che spero non tardi ad arrivare.
Ramsey che vuole stuprare un Theon/Reek terrorizzato...la cosa mi inquieta e mi fa sorridere al tempo stesso xD
Jon sembra invaghito di Robb. Ma son tutti gay qui? XD
Sam è il solito ciccino puccino.
Finalmente vediamo anche Shae! Ho letto le sue battute col suo accento ahahahah
Sansa è scema. Ancora. Vedremo quando rinsavirà.
Tyrion è stato dolce con lei, e anche Sandor owo, ma povera Shae xD
Povera solo per ora. Non nella serie.
Alla prossima ;3 (che avverrà presto mi sa)
Ciauuuuu

04/03/18, ore 12:00

Ciao! Eccomi qui finalmente, anche se in ritardo tremendo....chiedo perdono ToT
Ho deciso di tornare su questa storia che mi incuriosiva parecchio e le cose si fanno sempre più interessanti.
I personaggi ogni tanto sono un pochino ooc ma essendo questa una AU va benissimo xD
Daeny che chiede un passaggio a dei centauri beccati per caso....ok lol
Almeno ora ha trovato Khal *-*
Però che brutto c.c Ned è motto pure qui. Soffro.
Geoffry spero morirà malissimo pure in questa storia. Ne ho bisogno.
Tutti vogliono farsi Sansa a quanto pare xD ma una calmata no?
Robb e Theon gay però proprio no dai ahahahah e Jon geloso! XD
Non ce li vedo per niente xD ma è divertente leggere di loro in questa versione alternativa.
Che dirti, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo ^^
Ciauuuuu ;*

26/11/17, ore 20:46

E come promesso sono qui.
E il rating rosso non manca a spuntare, ma me la sono cercata u.u
Sarà anche vecchiotta, ma scrivevi bene già da prima! Ho notato solo alcuni errori di distrazione che si correggerebbero con una rilettura, ma nulla di grave.
La storia in se mi incuriosisce molto. Avevo in mente già da un po' di leggere una au sulla serie, ma non volevo spoiler di alcun genere XD
Fortunatamente qui non ce ne sono, quindi non devo preoccuparmi.
Joffrey e Ramsay sono come al solito delle merde ambulanti, ma questo era ovvio u.u
Immaginarsi Daeny strafatta però è stupendo XD
Non vedo l'ora di continuare a leggerla!

29/10/17, ore 13:44

Ci ho messo un po’, ma avevo alcune domande che richiedevano risposta. Come ad esempio: Sansa vive con Joffrey? Per fortuna no. XD
Perché Tyrion ha interrotto i rapporti con i suoi fratelli? Come sta la famiglia di Sansa?
Questo capitolo è lunghissimo e ha risposto un po’ a tutto.
Il mio adorato Petyr è il fidanzatino-ino-ino di Cat (quindi come cavolo osi alzare gli occhi su sua figlia, se hai lei?!), Tyrion sembra essersi innamorato a prima vista di Sansa, e Joffrey è un malato mentale.
Robb gay non me lo aspettavo. XD Theon sì. Ma Jon, non è che anche lui ha una cotta per suo fratello? Vedo che Arya è quella delle prime stagioni, più infantile e passionale.
A dirti il vero il personaggio di Viserys mi ha inquietato. L’ho trovato IC, ed è proprio da lui fare quei pensieri sulla sorella…

28/10/17, ore 00:46

Ciau nipotinaa!
Eccoci con una nuova puntata di "Recensioni TRASH"
(sì, gli ho prue dato un nome OK? STACCE)

Come prima cosa

La storyline della famiglia Lannister sta pian piano raggiungendo il culmine e una conclusione.
Joffrey si vede che soffre chiaramente di un disturbo autodistruttivo e pure narcisistico perchè vuole attirare l'attenzione.
Ma voglio dire, i tuoi genitori, tuo padre sta cercando in tutti i modi di aiutarli e tu lo ripaghi così? sei solo una primadonna egoista, tutto tua madre!

Jaime, lo sto apprezzando tantissimo.
Sta uscendo dal controllo di Cercei per aiutare Joffrey e poi ecco che arriva Tyrion e gli dice di mantenere segreto il fatto che lui e Sansa partiranno.
"custode di un segreto"
Ma che è diventato? Il tesoriere di una confraternita? COS-?? BOH

Sandor, spero che decida di far andare con calma con Arya, la situazione è abbastanza critica e poi penso lo farebbe anche per la ragazza che cerca di fare la fem fatal ma... 'nsomma è una minorenne e quindi secondo me vuole aspettare come un vero cavaliere.
Penso che fino a quando Arya non raggiungerà la maggiore età non andranno fino in fondo, SPERO!

Jon PLZ
Non me diventare un clichè viventi di musicista dei gruppi alternativi anni 90 o inizi 2000 che hanno l'animo tormentato e son sempre corrucciati.
NO!
Basta PACCHI!

Ho ADORATO la riappacificazione tra Sansa, Jon e Robb.
Si vedeva che Robb aveva il terrore di aver fallito come fratello maggiore e come amico, lui e la sorella hanno avuto sempre un legame speciale e parlavano di tutto però poi le cose si sono complicate e lui si rimprovera di essere stato assente.
Infatti dopo l'ennesima discussione con la madre, si è rotto un pizzico e decide di andarsene con Jon, Sansa e Arya in un'altra casa... Rickon e Bran sono ancora troppo piccoli per capire e per avere una mentalità indipendente e sa che hanno ancora bisogno della madre (però nipiotì, 'ndo stanno quei due piccoletti?? non se vedono più da tempo)

Ho paura per come reagirà a due notizie (ma sappiamo entrambe che sarà SCONVOLTO)

Image and video hosting by TinyPic

La prima dove Sansa è scappata e quindi lui penserà che probabilmente in parte è responsabile di averla incoraggiata.
Anche se già lo vedo col telefono in mano a chiamare la sorella per sentire se è tutto ok e se c'è Tyrion con lei, così può stare un attimino tranquillo (poretto ç_ç mai una volta che i suoi nervi non vengano tirati, prima o poi cade a terra tutto slogato)
E poi infine, riceve la notizia che Jon non è il fratello ma il CUGINO ( noi se sapeva da anni ma VBB)

Cat-elyn finalmente ce l'hai fatta a dire qualcosa, BRV.
Adesso voglio proprio vedere cosa racconti.

E con questa nipotina, si conclude la saga delle recensioni TRASH per questa prima parte ;3

Sono commossa di aver ricevuto un così grande ringraziamento.
Io ero triste quando ho scoperto che l'avevi cancellata ma vedevo che ci tenevi e quindi ho rivestito i panni di COACH e CHEERLEADER e sono contenta che il mio spronarti ti abbia portato a continuare, ti stai sempre migliorando con qualche piccola pecca ma... mica se nasce imparati (come si dice a Roma) ed il tuo percorso è sempre in crescita.
Sono felice di stimolarti e starti vicina

Un abbraccio pandoso dalla tua zietta

Ally

Ps: (dopo Lucca vedo se riesco a continuare, "Tu sai cosa")

25/10/17, ore 12:06

Ciaooooooooo!! Insomma non puoi lasciarmi con un capitolo del genere... proprio no😭😭 Tutti sti colpi di scena all’ultimo accidenti!! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, veramente!!
Scusa se la recensione è breve, ma devo riprendermi da questi colpi di scena ahahah
Alla prossima, _Grifone

24/10/17, ore 15:35

Quando ho visto got, AU e Sansa (anch’io la considero un po’ un jolly XD ) mi sono fiondata a capofitto a leggere! Il titolo è molto carino, e ti giuro, anch’io noto dalla trama un sacco di parallelismi con la mia! A partire da quello!
Fortissimo il nome del locale: Game of Thrones! E forte il fatto che tu abbia aperto storia e capitolo con quello.
Ho letto l’avvertimento. (Sto recensendo passo passo XD ) Quindi non farò considerazioni sullo stile, dato che nel frattempo sei cresciuta come autrice.
Mi piace il modo in cui hai presentato Margaery e Dany, e il fatto che siano le più care amiche di Sansa. Shae mi è parsa perfettamente IC (e l’idea di farle fare la escort è una genialata ahahah), e anche Tyrion.
Non so se Ramsay avrebbe davvero lasciato perdere lo scontro con un nano. Per quanto sia un vigliacco non so se avrebbe rinunciato a quello che stava facendo per la minaccia di uno alto quanto un bambino.
Joffrey mi ha fatto (scusami!) SCHIFO. Giuro, la fine del capitolo mi ha lasciata un po’ male.
Non mi stupisce il fatto che Tyrion non conosca Sansa: immagino che non frequenti sua sorella e quindi suo nipote!

23/10/17, ore 02:28

Ciau nnipotinaaa! *si slancia e lancia cuori* allora... so che attendi con ansia e trepidazione le mie recensioni ribelline e sbarazzine ma soprattutto, TRASH!

Tyrion, io ti adoro e tutto quanto però non devi lasciarti abbattere!
Sei sempre stato forte, adesso non metterti a fare la fighettina e ad autocommiserarti, lascia quel ruolo a Theon, GRZ!
Sansa assolutamente dolcissima che cerca di dar forza al suo uomo e che poi riesce a parlare e a confidarsi me glio con Margery e Daenerys

Dany Dany ci lascia e devo dire che è molto più matura qui che nella serie tv (grazie al cavolo, non ha tre draghi e quindi niente manie di protagonismo ed onnipotenza)
Mi è piaciuto molto il fatto che si sia presa il suo tempo per stare insieme a Sansa e Margery, con loro condivideva tutto ed hai fatto bene a dar loro spazio.
Anche l'arrivederci perchè ripeto come nella scorsa rece "Non vi ho messo i paletti quindi potete venirmi a trovare se non vi pesa il sedere!"
Anche se, secondo me invece che in Europa é andata alle Hawaii con Tina Cippolari Ahahahahah a bersi i Martini sulla spiaggia!
Jorah finalmente ha fatto un passo avanti e Viseys pure, bravo vatte a fa vedere da uno BRAVO! Anzi, BRV!

Cat, è bene che tu pensi ad una cosa per volta o ti verrà l'esaurimento nervoso e poi dovrai piano piano parlare con i tuoi figli.
CON CALMA!
Ed a piccole dosi possibilmente, che tutti insieme si crea confusione e basta.

Adesso dovete solo denunciare Petyr, trovarlo e processarlo.

Theon poretto fa una pena... ma diciamo poco perchè al 75% mi ricorda troppo le protagoniste sceme ed idiote degli young adult che soffrono della "sindrome da crocerossina"
NO.
Vattene pure te, magari segui l'esempio di Dany o anche se rimani nelle vicinanze, prendite 'na pausa come ti ha consigliato Robb che è sempre tanto buono e caro, nonostante quello che ha passato in parte per causa tua.

Adesso veniamo alla parte che A-DO-RO!

Jon sei dolcissimo!
Vuoi essere una spalla di sicurezza ed essere coraggioso per Robb nel momento in cui vacilla e tutto il peso che grava sulle sue spalle sembra per farlo cedere, non vuole che sia il solo a doverlo portare.

Robb, sempre un signore e gentile nel cercare di appianare le cose perchè non vuole inimicarsi nessuno e soprattutto voleva chiarire il comportamento assurdo di Ramsay che anzitutto ti calmi perchè Robbino ha bussato venti volte.
Poi c'è stata questa dichiarazione così da parte di Ramsay che bellino tsunderino che sei! *gli strizza le guanciotte!*
Mi piace perchè si ritrova molto confuso su quello che prova ed aggiungiamoci il fatto che veda ancora Jon come un rivale, non solo per il fatto che non è mai stato trattato da figlio illegittimo ma perchè ha sempre avuto un posto speciale al fianco di Robb... io non lo vedo rassegnato, anzi!
Almeno ha fatto pace col cervello e non turberà più Theon.

Image and video hosting by TinyPic

Quindi Jon, io starei attento ma ancora più attento deve stare Robbino che si ritrova ad essere la colonna portante di molte situazioni e rischia un crollo, come stava avvenendo e se Jon non c'era a tranquillizzarlo, avrei avuto paura!

Ps: Il tuo angolino da Autrice mi ha uccisa!

[Ramsay: cose che capitano?! Il vero me stesso non direbbe mai quelle cose!
Robb: il vero te stesso non mi avrebbe baciato e stalkerato. O forse sì?
Ramsay: sta zitto, Stark! Tu non sai niente!]

Primo: intanto ti calmi Ramsayuccio perché lo sappiamo che lo avresti fatto e se lo dico io che son la zietta dell'autrice e vedo il futuro vuol dire che ho RAGIONE!
quindi STACCE!

[Ramsay: ah, così la tortura finisce? ERA ORA.]

Seh, stai solo rosicando perchè non hai ottenuto quello che volevi!

Image and video hosting by TinyPic

E dopo questa eterna recensione, aspetto l'ultimo capitolo con emozione.
Ps: dopo stamani, devo aprire un canale di preveggenze...Io BOH!

Un abbraccione dalla tua zietta e musa ispiratrice

Ally

(Recensione modificata il 23/10/2017 - 01:00 pm)

22/10/17, ore 16:03

MI SONO COMMOSSAAAAAA! Accidenti odio gli addii, o comunque i simil-addii come in questo caso! Lacrime è ancora lacrime. Siamo arrivati al penultimo capitolo se non sbaglio e se già piango qui, non oso immaginare nel finale. Per quanto riguarda il capitolo, un Ramsey così dolce è pieno di ammirazione per Robb, ammetto che mi ha spiazzata però è stato così carino😍😍 Mentre per Tyrion e Sansa sono sempre più contenta. E poi vogliamo parlare di Jorah, che finalmente a differenza della serie dove ormai l’ha accettato, decide di uscire dalla friendzone! E VAI COSÌ JORAH.
Alla prossima cara, _Grifone

20/10/17, ore 21:15

Nipotinaaa! Eccomi di ritornooo! Finalmente guarita (incrocio tutto, non voglio ammalarmi di nuovo ora che c'è Lucca!)
Ed ecco la nuova receee!

Allora, come sempre, procedo per gradi ma farò un po' il riassunto di tutto quello che ho lasciato perdere.

Petyr, prima mi punti Sansa e poi ti butti su Arya? ma WTF?! Find Logic?!
Ma la droga di cui fai uso?!
Menomale che c'era il Sandrone che ha salvato la situa, sono contenta che stia accettando i suoi sentimenti (anche se io non li approverò MAI come coppia perchè la Gendrya sempre nel cuor!)

Cat-elyn ormai ha lasciato la brocca però non puoi sfogarti e dare la colpa ai tuoi figli se tu ti affidi al primo uomo che bussa a casa e ti fidi solo perchè era tuo amico d'infanzia (il fatto che stesse con tua sorella... Non ti fa venire qualche dubbio?!)

Brienne poverina, ci prova a far raccapezzare tutti ma con quella confusione fa fatica pure lei, poretta.

Theon, buongiornino, ci sei arrivato che il tuo pseudocoso è un tantinello schizzato e ha problemi mentali oltre al fatto che prima punta a te e poi il tuo ex (ok che Robb è BONO però Ramsay, stai CALMO)

Jaime, FINALMENTE hai detto la tua al tuo paparino, BRV! Bimbobbello -cit
Tywin, fai cagare.
Nella vita hai successo ma quando si tratta della famiglia sei un broccolo incapace!
Spero che Shae ti faccia andare tutto in malora! (la sto gufando sì, e lo sai che quando IO emetto una sentenza... eheheheh)

Cercei, ABBOZZA!
Tuo figlio è psicopatico e se Jaime ha voluto aiutare Tyrion per una volta quando ti ha sempre seguito come un cagnolino, ha solo fatto bene!
Tu hai viziato quella merdina di Joffrey e non hai pensato nemmeno per mezzo secondo che potesse avere problemi perchè "é il mio bimbo perfetto lui!"
La colpa non è di Tyrion ma TUA! Hai agito come un'egoista per tutta la tua vita e adesso ne paghi le conseguenze.

Margery la nuova FUMACUPIDO, ha seguito la rubrica di Matteo ed è subdola!
E noi ti amiamo per questo! *emette cuori*
Mi piace che sia felice per la sua besty (sì Daenerys, sei nel gruppo ma tanto Sansa e Margery sono le BFF della life)

Daenerys, finalmente ha preso una decisione e gli altri dovranno accettarla, deve mettere ordine nel suo spirito e nella testa e finchè rimane a casa di un fratello con problemi e lasciando storie in sospeso, non potrà mai andare avanti.
Poi voglio dire, mica a vietato alla gente di andarla a trovare!
Anche te Jorah, basta fare il piagnone!
BASTA!

Sansa e Tyrion finalmente hanno deciso di pensare a loro per una volta, senza preoccuparsi del giudizio altrui, specialmente Sansa che in un'età così delicata, ha affrontato cose che Rambo, UBLIMATI!

Jon e Robb sono cucciolini adorabili!
Ma- lo sappiamo tutti che Ramsay è in agguato per le "chiappe d'oro dei sette regni" e finchè non ci metterà le mani sopra (per non dire altre cose) non sarà contento e sono convinta anche che questa attrazione strana sia dovuta ad altro.

Robb, poverellino non ce la fa più.
- Aiuta la famiglia come meglio può, anche finanziariamente e cerca di essere il capofamiglia come lo era il padre
- il suo ragazzo lo tradisce con un pazzo psicopatico
- il suddetto pazzo lo stalkera
- si accorge di provare cose per suo fratello (PFFF ancora co 'sta storia del fratello, nun ce crede nessuno ormai)
- scopre che le sorelle sono state molestate dallo pseudo patrigno e poi la madre le rimprovera

Alla fine è normale che sbotti!

Image and video hosting by TinyPic

CIOE' ma questo povero cristo! Vi pare possa star calmo?!

Robb, ti abbracciamo tutti, ti sosteniamo!
Grazie d'esistere! ♥♥♥♥♥

Image and video hosting by TinyPic

Al prossimo capitolo nipotina mia!
Stai migliorando sempre di più e sono orgogliosa di te!
Un bacione grande dalla tua zietta

19/10/17, ore 15:39

Mangiare baguette e pasta in Europa 😂😂😂 ciaooooo!
Questo è stato un capitolo molto profondo secondo me, finalmente sono state affrontate molte difficoltà, Cat non si riprenderà mai secondo me, ed inoltre sono state prese molte decisioni, belle o brutte che siano.
Scusa per la veloce recensione, ma devo scappare. Bel capitolo come sempre😁
A presto, _Grifone

16/10/17, ore 16:25

Le note a piè di pagina sono sempre più belle😂
Ciao carissima!! Allora capitolo che mi è piaciuto molto.. finalmente la verità su Petyr è saltata fuori🎉 anche se io non l’avrei lasciato uscire così facilmente di casa ahaha soprattutto se fossi stata Sandor!! Sono anche contenta di un leggero passo avanti nella storia tra Arya e Sandor.. tifo per loro🙌🏻🙌🏻
Tyrion e Sansa che si scambiano il ti amo😍 sono felicissima per questa cosa, in aggiunta al fatto che la mia Sophie si sposerà con Joe... giorni pieni di gioie😍 e poi povera Brienne ahaha è circondata veramente da dei matti 😂 le conviene cambiare lavoro😂
Alla prossima, _Grifone