Favola Semplice
di Fede883

22/09/17, ore 11:40

Caro Fede833 prima di leggere questo bellissimo nonchè "splendente" brano mi sono ascoltato su Youtube la canzone "Favola semplice" di Caterina Rappoccio.
Non conoscevo ne la canzone e ne la cantante, un esempio concreto di musica anni 90 con tanto di teenager che canta in maniera briosa e sicuramente non incazzata, una "stella" che sicuramente brilla ancora oggi con altre canzoni sicuramente da recuperare e da ascoltare.
Il racconto aderisce alla perfezione alla canzone in cui ti sei ispirato, diciamo che a momenti lo scritto può essere etichettato come Music FF.
Non te lo dico tante per dire, ma ciò che ho appena letto (ed anche ascoltato) risulta una delle cose più deliziose mai lette qui su efpfanfic, inoltre mi ha fatto riflettere (e non lo dico in maniera astronomica :-) ) e mi ha dato piacevoli colpetti al mio animo (forse non te l'ho mai detto ma sono molto sensibile).
Quando leggo un racconto, sia qui su efpfanfic o in altri siti, a parte commentare con sincerità e passione, mi cimento a leggere anche le recensioni o commenti altrui in quanto dai confronti c'è molto da impare.
Sono molto istruttivi, ecco.
Prima di scrivere questa recensione (che ti anticipo già da ora che è super positiva) ho letto ciò che ti ha scritto "StellinoLuminoso" di cui anch'io non condivido appieno le parole che ti ha speso, anzi condivido al 100 % la risposta che gli hai dato e l'esempio della scatola dei cioccolatini risulta piu che valido.
Siamo comunque tutti delle stelle, a brillare dobbiamo essere a volerlo noi, certo ci sono gli spaparanzosi e o le spaparonze che vogliono "brillare" di piu ma non c'è bisogno di "oscurarsi" a causa loro.
Il tuo racconto, anzi la tua favola è cosi bella, che se avessi dei figli la leggerei a loro prima di andare a loro.
Sicuramente "Favola semplice" lo reputo uno dei tuoi scritti migliori, ti sei ispirato al soggetto giusto e i risultati sono sorprendenti.
Peccato che il racconto non goda di tante recensioni...come è giusto che fosse, il racconto meriterebbe piu visibilità.
Bravissimo e alla prossima!!! :-)

09/09/17, ore 10:36

La storia è bella, sicuramente. Però (ora verrò assalito dallo staff di acqua Vitasnella) non mi convince questa idea, oggi molto ribadita, di rassegnarsi al proprio corpo ed esserne felici perché si è se stessi. O meglio, l'idea è molto civile e sociale, però la ricerca del gene migliore è una costante della natura, fa parte della selezione naturale. E' possibile che qualcuno si prenda un gabinetto come me, ma per adattamento, non posso pretendere di essere considerato speciale ecc... Ci sono dei limiti oltre i quali, sono alcuni possono spingersi. E' come andare ad X-Factor con una voce da Campana che stordirebbe Quasimodo, e pretendere chissà cosa, andarsene dallo studio felici perché si è stati se stessi. Scambierei il concorrente per un saputello XD
Comunque complimenti per la storia, sembra proprio uno dei brani che si leggono nei libri di testo di scuola, è ben fatta.
Stellino

ps: se il mio corpo non verrà trovato, andate dallo staff di Acqua Vitasnella!