Favola Semplice
di Fede883

01/12/17, ore 16:42

La stella e il sole:Davvero una splendida amicizia! Che devo dire, proprio bella questa favola! Alla fine la stella era solo invidiosa della luna, tutto qui; Meno male che ha trovato il sole, un grandissimo amico e una stella buona e gentile! In fondo, tutti noi siamo invidiosi di qualcuno, non trovi, Fede? Spero di leggere altre tue storie, a presto!

22/09/17, ore 11:40

Caro Fede833 prima di leggere questo bellissimo nonchè "splendente" brano mi sono ascoltato su Youtube la canzone "Favola semplice" di Caterina Rappoccio.
Non conoscevo ne la canzone e ne la cantante, un esempio concreto di musica anni 90 con tanto di teenager che canta in maniera briosa e sicuramente non incazzata, una "stella" che sicuramente brilla ancora oggi con altre canzoni sicuramente da recuperare e da ascoltare.
Il racconto aderisce alla perfezione alla canzone in cui ti sei ispirato, diciamo che a momenti lo scritto può essere etichettato come Music FF.
Non te lo dico tante per dire, ma ciò che ho appena letto (ed anche ascoltato) risulta una delle cose più deliziose mai lette qui su efpfanfic, inoltre mi ha fatto riflettere (e non lo dico in maniera astronomica :-) ) e mi ha dato piacevoli colpetti al mio animo (forse non te l'ho mai detto ma sono molto sensibile).
Quando leggo un racconto, sia qui su efpfanfic o in altri siti, a parte commentare con sincerità e passione, mi cimento a leggere anche le recensioni o commenti altrui in quanto dai confronti c'è molto da impare.
Sono molto istruttivi, ecco.
Prima di scrivere questa recensione (che ti anticipo già da ora che è super positiva) ho letto ciò che ti ha scritto "StellinoLuminoso" di cui anch'io non condivido appieno le parole che ti ha speso, anzi condivido al 100 % la risposta che gli hai dato e l'esempio della scatola dei cioccolatini risulta piu che valido.
Siamo comunque tutti delle stelle, a brillare dobbiamo essere a volerlo noi, certo ci sono gli spaparanzosi e o le spaparonze che vogliono "brillare" di piu ma non c'è bisogno di "oscurarsi" a causa loro.
Il tuo racconto, anzi la tua favola è cosi bella, che se avessi dei figli la leggerei a loro prima di andare a loro.
Sicuramente "Favola semplice" lo reputo uno dei tuoi scritti migliori, ti sei ispirato al soggetto giusto e i risultati sono sorprendenti.
Peccato che il racconto non goda di tante recensioni...come è giusto che fosse, il racconto meriterebbe piu visibilità.
Bravissimo e alla prossima!!! :-)