Esper - Order and Holders
di EffyLou

23/10/17, ore 22:33

Ciao^^
ed eccomi anche qui. Non posso che dirti una cosa: aggiorna presto!
La storia si fa sempre più interessante, la facceda dei mostri e dell'organizzazione per combatterli mi ricorda un po' i libri di Sergej Luk'janenko sui vari Guardiani (della notte, del giorno, del crepuscolo, del mezziogiorno un po' nuvolo, del pomeriggio assolato, della mattina uggiosa, etc etc. Dopo i primi due, che mi sono piaciuti un sacco, gli altri li ho trovati un po' campati sulla fama del primo). Tornando a noi, queto è un genere che mi piace molto, quindi non vedo l'ora di leggere un po' di azione!
Bravissima e a presto!

22/10/17, ore 22:00

Ciao^^
e così scopriamo che il nostro mondo ne nasconde in realtà un altro, più oscuro e più pericoloso, che ci sono organizzazioni che si combattono e creature soprannaturali che girano per la strada come se niente fosse.
Una gran bella storia, mi sta piacendo un sacco. Mi manca un solo capitolo, e spero che presto produrrai gli altri, perchè potrei andare in crisi di astinenza!
Molto bello anche il personaggio di Damon, come sempre complimenti!^^

22/10/17, ore 21:48

Ciao^^
mi ripeto, ma questa storia è sempre più bella e appassionante, non riesco a smettere di leggere. Sono stato a Las Vegas, e conosco bene l'aspetto da paese dei balocchi di quella città, la sua apprenza facile, falsa, solo luci colorate eniente dietro. Tu la stai rendendo in modo magnifico.
Quindi scopriamo che Phoebe ha un tipo di dono che le consente di vedere i mostri, che i mostri esistono, e che Michael Bane è uno di loro.
Però l'agente della SWAT mi sembra un alleato di Phoebe, e guarda caso è arrivato proprio al momento giusto.
Ottimo capitolo, complimenti!

22/10/17, ore 21:27

Ciao^^
sempre più bella la tua storia, riesci a far aumentare a dismisura la curiosità del lettore (ovvero io) che a questo punto si strugge per sapere cosa sta succedendo.
Bellissimo l'inseguimento da parte dei mostri, che poi non sembrano essere mostri, anche se rimangono fuori dalla terra consacrata.
Il prete, fra l'altro, sembra sapere più di quello che mostra.
Sei sempre bravissima, complimenti!^^

22/10/17, ore 21:11

questa storia mi piace sempre di più, stai creando un'atmosfera veramente inquietante, che fa venire voglia di vedere cosa c'è sotto.
Il signor Bane è veramente inquietante, mi sto chiedendo se il misterioso morto nel vicolo non abbia a che fare con i mostri, o se lui stesso non abbia a che fare con i mostri...
Peraltro, complimenti per la precisione: barlady, manhattan (io ci metto anche l'angostura), clozapina. La clozapina è una chicca per esperti, respect.
E in tutto ciò, sono davvero curioso di leggere il resto.

22/10/17, ore 20:44

Ciao,
complimenti per questa bellissima storia. Io adoro le storie soprannaturali e horror, e la tua mi piace veramente un sacco.
Hai descritto l'arrivo delle creature in un modo veramente inquietante, anche perchè uno pensa che siano sempre esistite, o che in qualche modo non faranno nulla di male ai due ragazzini che li vedono, invece si scopre che sono feroci esattamente come il loro aspetto suggerisce, che uccidono e sbranano.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

30/09/17, ore 14:30

Heila!
Mi dispiace molto non averti recensito l'altro capitolo e recensire questo tardi ma con l'università praticamente allle porte, il mio tempo incomincia a scarseggiare!
Tornando a noi, incomincia la vera e propria storia: Phoebe prende contatto con la sua vera natura e la sua vera realtà, prendendo mano con le varie capacità (e per questo devo dire che il diario è una cosa molto utile, per te per ricordarti cosa devi farci scoprire, e per noi per capire questo universo. Perciò approvato in pieno!)

Hai introdotto un nuovo personaggio, Bill, soprannominato Prof. Xavier (ah la marvel e le sue influenze!) che devo ammettere mi sta più simpatico a pelle di Damon: davvero nonostante l'aria da bel tenebroso del nostro Damon che mi attira parecchio, Bill ha il carattere di un bel peperino perciò non vedo l'ora che scenda in campo, magari proprio accanto a Phoebe!
Tirando le somme, un bel capitolo ricco di nozioni molto importanti, aspetto perciò il prossimo: e non preoccuparti per l'aggiornamento, capita di non avere capitoli pronti e poi ognuno ha i suoi impegni! Perciò easy ;)

25/09/17, ore 15:52

Ciao! Sbuco dal nulla per lasciare una recensione :)
Allooora. Bill, un mito, una leggenda. Mi piace già!
"Sento vibrazioni vagamente sessuali, ragazzi, finitela" allora, qui stavo soffocando con lo yogurt ahah.
"posso cavare un bel ragno dal buco, con il fisico che ti ritrovi" questa invece è epica.
"Quella fiera del porno nella tua testa mentre Damon diceva che ti avrebbe addestrato a dovere" invece questa merita il premio di miglior presa per il culo dell'anno *applaude*.
Questo capitolo è stato fantastico, lo ammetto!! Ed anche la parte esplicativa nel diario di Phoebe è stata molto esauriente e chiara ;)
Aspetto il prossimo capitolo!!

Cri

PS: Ti ho anche mandato un piccolo MP con alcune cosine!

20/09/17, ore 21:04

"Un'anima forte risiede in un corpo forte e in una mente forte" piano, un attimo, aspettate tutti, state zitti, non dite una parola... hai citato Soul Eater? Davvero? Oddio, se prima ti stimavo ora hai ricevuto un grosso upgrade, ragazza!
Capitolo molto bello, e Damon mi sta veramente simpatico, come dice Phoebe "Sei un mago. Sei un fottuto mago!"
Detto questo, aspetto i prossimi capitoli e di incontrare anche gli altri personaggi protagonisti!! ;)
Alla prossima.

15/09/17, ore 15:31

Ciao :)
Zan zan zaaaaaan! Eccolo il nostro viscido signor Bane!
Beh dai, ci avevo azzeccato su di lui (nonostante io ti abbia sommerso di ipotesi, ma questi sono dettagli), proprio un personaggio - anzi un vampiro, della serie proprio un entità da nulla ahahahah - che di losco ha tutto!
Ha preso le pasticche di Phoebe, solo per nutrirsi di lei e farla sentire vulnerabile, trattiene clienti nel suo albergo (presumo per cibarsi del loro sangue, una sorta di dispensa personale).

Passiamo invece al nouvo amico presente bel capitolo:il signor poliziotto, sex simbol della S.W.A.T., pare sappia qualcosa...non si sa cosa, quanto o perché ma sa. E ciò mi fa ipotezziare parechie robe (strano ah?); ci hai lanciato un piccolo spoiler, quindi lancio la più grande boiata che tu possa aver mai sentito dire: i due sono fratelli. Il vampiro stronzo e il nouvo personaggio sono fratelli o fratellastri (oppure parenti alla lontana) ed è per questo che lui sa degli Esper etc.

Sono molto curiosa di sapere come farà a spiegare a Phoebe cos'è e come funziona tutto l'organismo cattolico. E a spiegarle come ha fatto a essere lì in suo aiuto nel momento giusto...che la stesse pedinando? Per proteggerla o per usarla come esca?

Aspetto il prossimo capitolo,
Summer
P.s. ti faccio i miei complimenti, l'impaginazione è perfetta, almeno per me, e non ho vusto errori. Sei migliorata e mi fa un sacco piacere!
P.p.s. Per quanto riguarda Twilight, ho letto tutti i libri e ho visto anche tutti i film ma non mi ha entusiasmato come altri fandom, anche se come te ero Team Jacob (e sinceramente parlando, speravo che Jacob trovasse una tipa per se al posto della protagonista ahahahaha)

11/09/17, ore 15:57

"Lei alzava il dito medio ogni volta che qualcuno di loro la fissava. «Che avete da guardare? Andate a farvi fottere.» perentoria." hehehe, lo sapevo! Brava ragazza!
Bel capitolo, mi hai incuriosita con la faccenda del "Nostradamus", aspetto il prossimo aggiornamento!!
Ci si vede ;)

05/09/17, ore 20:57

"Indietreggiò di un paio di passi, alzando il dito medio nella loro direzione."
Vai così Phoebe! Ahah
Finalmenteee, hai aggiornato!! L'ho letto tutto d'un fiato ;)
Interessante la faccenda della terra consacrata che brucia i demoni. Con tutte quelle chiese che ci sono in giro poi, sarà sicuramente al sicuro. Ah, e poi potrà fare il medio ogni volta ;)
Alla prossima!!

05/09/17, ore 14:58

Ciao :)

Le cose incominciano a smuoversi e ciò non poteva non capire nel momento migliore: Phoebe non ha con sé le pasticche e il nostro amicone Bane si ripresenta all'hotel: da una parte mi dispiace un sacco per questa ragazza, essere dipendenti da un farmaco non aiuta la vita, dall'altra parte sono molto curiosa sul motivo della ricomparsa di Bane, una coincidenza fin troppo marcata. Che sia stato lui a rubargli le pasticche per vedere se Phoebe è realmente una esper? O per catturarla? O magari per ricattarla?

La seconda parte del capitolo poi mostra bene la paura e l'ansia della ragazza, prima nel scappare da quei demoni e poi nel fidarsi di quel prete (che mi sa chiamerà giusto un paio di persone per segnalare questo caso mooolto strano).

Giusto qualche appunto: nella prima parte del capitolo non si capisce molto bene la linea temporale, ovvero sembra che Phoebe sia già a dormire da Amy prima che lei veda (o immagini di vedere) l'ombra che la perseguita (sarà Bane?); poi nella descrizione dei demoni hai detto due volte che hanno le corna, ma per il resto me li sono immaginati abbastanza bene.

Un consiglio che ti do, ma questo è molto facoltativo e personale, riguarda l'impaginazione: di solito io spezzo sempre il mio testo, andando a capoverso e lasciando una riga vuota quando voglio dare un po' più di risalto a determinate frasi oppure a concludere un' azione. Per esempio avrei lasciato "Un luogo di culto" come frase singola distaccata dal testo; oppure avrei spaziato tra "...causato dalle forti vertigini." e "Il prete la condusse...".
Ma questo è proprio una cosa che se ti aiuta, bene, altrimenti va bene lo stesso.

Ci sentiamo al prossimo capitolo!

28/08/17, ore 14:39

Allora, questo capitolo introduce un nuovo personaggio: il misterioso signor. Bane, o daddy, il glaciale bevitore di gin lemon. E ti dico subito che ho sentito nella mia testa un grande, enorme, grosso "NO" mentre leggevo del piccolo colloquio tra lui e la nostra protagonista. Lui mi sa tanto da creatura paranormale che ha captato l'abilità di Phoebe oppure un ex membro ora corrotto del dipartimento del Vaticano. Mmm...

Aspetto il prossimo capitolo!

26/08/17, ore 18:56

Eccomi qui che sbuco dal nulla!
Mi ha incoruosito la tua storia, aspetto il seguito! ;)