Esper - Order and Holders
di EffyLou

20/09/17, ore 21:04

"Un'anima forte risiede in un corpo forte e in una mente forte" piano, un attimo, aspettate tutti, state zitti, non dite una parola... hai citato Soul Eater? Davvero? Oddio, se prima ti stimavo ora hai ricevuto un grosso upgrade, ragazza!
Capitolo molto bello, e Damon mi sta veramente simpatico, come dice Phoebe "Sei un mago. Sei un fottuto mago!"
Detto questo, aspetto i prossimi capitoli e di incontrare anche gli altri personaggi protagonisti!! ;)
Alla prossima.

15/09/17, ore 15:31

Ciao :)
Zan zan zaaaaaan! Eccolo il nostro viscido signor Bane!
Beh dai, ci avevo azzeccato su di lui (nonostante io ti abbia sommerso di ipotesi, ma questi sono dettagli), proprio un personaggio - anzi un vampiro, della serie proprio un entità da nulla ahahahah - che di losco ha tutto!
Ha preso le pasticche di Phoebe, solo per nutrirsi di lei e farla sentire vulnerabile, trattiene clienti nel suo albergo (presumo per cibarsi del loro sangue, una sorta di dispensa personale).

Passiamo invece al nouvo amico presente bel capitolo:il signor poliziotto, sex simbol della S.W.A.T., pare sappia qualcosa...non si sa cosa, quanto o perché ma sa. E ciò mi fa ipotezziare parechie robe (strano ah?); ci hai lanciato un piccolo spoiler, quindi lancio la più grande boiata che tu possa aver mai sentito dire: i due sono fratelli. Il vampiro stronzo e il nouvo personaggio sono fratelli o fratellastri (oppure parenti alla lontana) ed è per questo che lui sa degli Esper etc.

Sono molto curiosa di sapere come farà a spiegare a Phoebe cos'è e come funziona tutto l'organismo cattolico. E a spiegarle come ha fatto a essere lì in suo aiuto nel momento giusto...che la stesse pedinando? Per proteggerla o per usarla come esca?

Aspetto il prossimo capitolo,
Summer
P.s. ti faccio i miei complimenti, l'impaginazione è perfetta, almeno per me, e non ho vusto errori. Sei migliorata e mi fa un sacco piacere!
P.p.s. Per quanto riguarda Twilight, ho letto tutti i libri e ho visto anche tutti i film ma non mi ha entusiasmato come altri fandom, anche se come te ero Team Jacob (e sinceramente parlando, speravo che Jacob trovasse una tipa per se al posto della protagonista ahahahaha)

11/09/17, ore 15:57

"Lei alzava il dito medio ogni volta che qualcuno di loro la fissava. «Che avete da guardare? Andate a farvi fottere.» perentoria." hehehe, lo sapevo! Brava ragazza!
Bel capitolo, mi hai incuriosita con la faccenda del "Nostradamus", aspetto il prossimo aggiornamento!!
Ci si vede ;)

05/09/17, ore 20:57

"Indietreggiò di un paio di passi, alzando il dito medio nella loro direzione."
Vai così Phoebe! Ahah
Finalmenteee, hai aggiornato!! L'ho letto tutto d'un fiato ;)
Interessante la faccenda della terra consacrata che brucia i demoni. Con tutte quelle chiese che ci sono in giro poi, sarà sicuramente al sicuro. Ah, e poi potrà fare il medio ogni volta ;)
Alla prossima!!

05/09/17, ore 14:58

Ciao :)

Le cose incominciano a smuoversi e ciò non poteva non capire nel momento migliore: Phoebe non ha con sé le pasticche e il nostro amicone Bane si ripresenta all'hotel: da una parte mi dispiace un sacco per questa ragazza, essere dipendenti da un farmaco non aiuta la vita, dall'altra parte sono molto curiosa sul motivo della ricomparsa di Bane, una coincidenza fin troppo marcata. Che sia stato lui a rubargli le pasticche per vedere se Phoebe è realmente una esper? O per catturarla? O magari per ricattarla?

La seconda parte del capitolo poi mostra bene la paura e l'ansia della ragazza, prima nel scappare da quei demoni e poi nel fidarsi di quel prete (che mi sa chiamerà giusto un paio di persone per segnalare questo caso mooolto strano).

Giusto qualche appunto: nella prima parte del capitolo non si capisce molto bene la linea temporale, ovvero sembra che Phoebe sia già a dormire da Amy prima che lei veda (o immagini di vedere) l'ombra che la perseguita (sarà Bane?); poi nella descrizione dei demoni hai detto due volte che hanno le corna, ma per il resto me li sono immaginati abbastanza bene.

Un consiglio che ti do, ma questo è molto facoltativo e personale, riguarda l'impaginazione: di solito io spezzo sempre il mio testo, andando a capoverso e lasciando una riga vuota quando voglio dare un po' più di risalto a determinate frasi oppure a concludere un' azione. Per esempio avrei lasciato "Un luogo di culto" come frase singola distaccata dal testo; oppure avrei spaziato tra "...causato dalle forti vertigini." e "Il prete la condusse...".
Ma questo è proprio una cosa che se ti aiuta, bene, altrimenti va bene lo stesso.

Ci sentiamo al prossimo capitolo!

28/08/17, ore 14:39

Allora, questo capitolo introduce un nuovo personaggio: il misterioso signor. Bane, o daddy, il glaciale bevitore di gin lemon. E ti dico subito che ho sentito nella mia testa un grande, enorme, grosso "NO" mentre leggevo del piccolo colloquio tra lui e la nostra protagonista. Lui mi sa tanto da creatura paranormale che ha captato l'abilità di Phoebe oppure un ex membro ora corrotto del dipartimento del Vaticano. Mmm...

Aspetto il prossimo capitolo!

26/08/17, ore 18:56

Eccomi qui che sbuco dal nulla!
Mi ha incoruosito la tua storia, aspetto il seguito! ;)

23/08/17, ore 18:06

Sono Summer_time e la trama della tua storia mi ha incuriosito parecchio.
Sarà per il tema trattato - questi Esper di cui, francamente, non ne ho mai sentito parlare, o almeno con questo preciso termine - sarà perché sto cercando disperatamente qualcosa di ben scritto da leggere nei vari campi di fanfiction (originali e non), insomma eccomi qua.

Il prologo mi piace, hai uno stile scorrevole e non eccessivamente articolato, in parole povere non sei un Cicerone ma sei più un Cesare e ciò mi piace molto. Essendo questo - appunto - il prologo della tua storia, non ho elementi sufficenti per inquadrare in modo dettagliato Phoebe ma aspetto il prossimo capitolo con molto entusiasmo :)
Nel frattempo provvederò a vedere il booktrailer e a cercare delle informazioni di base sulle creepypasta a cui hai accennato, giusto anche per cultura personale!