Home is where heart is {with you}
di SellyLuna

31/12/19, ore 01:45

Ho amato questa storia: semplice, intensa e ben scritta. Grazie per averla condivisa con noi ❤️

30/09/17, ore 07:47

Ho solo due parole: molto bella!

Ciao SallyLuna e complimenti per questa shot veramente eccellente.
Mi è davvero piaciuta, in special modo il dinamismo che hai usato e la progressiva spiegazione su quanto era successo a Nick.
Devo ammettere che mi ha sorpreso no poco e ho trovato il tutto, almeno per quel che mi riguarda, originale. O per lo meno poco utilizzato e di buon gusto.
Altra cosa è il finale che, benché possa risultare sotto un certo punto di vista erotico (o comunque di qualcosa riguardante quello), col modo in cui l'hai descritto è risultato molto più interessante e poetico.

Davvero complimenti.

Ti saluto alla prossima.

Arrisentirci

28/09/17, ore 11:06

Home is where my heart is {with you} - Sellyluna

Grammatica: 10/10
Ottima brava!

Stile: 8.25/10
Lo stile va bene. Ho trovato la storia abbastanza scorrevole, la punteggiatura è davvero molto corretta: in particolare sono le pause e i punti fermi nei posti giusti e questo ti fa apprezzare la lettura. Ho trovato che mancasse di figure retoriche, per rendere il tutto più avvincente e coinvolgente, inoltre nel lessico qua e là ci sono parole più ricercate di altre (vertere, fintantoché…) che fungono da sinonimi (difatti le ripetizioni sono in pratica inesistenti, e questo mi piace!), ma mi pare che stonino in qualche modo con i personaggi di un cartone animato. Credo comunque che tu abbia fatto un ottimo lavoro, la storia risulta davvero corretta e piacevole, inoltre scritta su un fandom davvero arduo, di cui non ho mai letto nulla.

Caratterizzazione personaggi e sviluppo coppia: 13/15
La caratterizzazione è ben fatta. Mi ha convinto in modo quasi totale, specie per i piccoli dettagli che hai inserito qua e là sui personaggi (le orecchie di Judy mentre guida, il suo disagio, il fatto che anche a un animale notturno piaccia dormire…). Nick mi è sembrato ben fatto, ma credo che mi abbia convinto molto di più Judy (ma anche la volpe è ben presentata durante la storia, e in più io lo adoro e ho apprezzato che sia il protagonista). Ma ti devo fare un piccolo appunto sullo sviluppo della coppia: perfetta la parte iniziale, davvero impeccabile mi è piaciuta molto, ma da un momento all’altro tutto cambia: ambientazione, momento della giornata e i ricordi di Nick! Mi sembra che si successo tutto troppo in fretta… mi sono trovata spiazzata nello sviluppo che hanno avuto gli eventi durante la lettura. Forse in questo avresti potuto inserire più introspezione di Nick per far capire meglio come si è accorto della amnesia temporanea. La trama in sé è originale, ma pecca nello sviluppo, poteva essere argomentata meglio. E alla fine della lettura sono rimasta con l'amaro in bocca per così dire… non sembra che ti sia soffermata molto sul loro rapporto amoroso, su come si sono innamorati. La storia inizia con loro che sono già insieme, è vero, ma avresti potuto aggiungere più dettagli sui loro inizi e sugli sviluppi, concentrandosi invece su eventi a relazione già iniziata è come se fossimo all'oscuro di qualcosa.

Trama: 4/5
La trovata della trama è originale (anche se la spiegazione della amnesia non mi abbia convinto del tutto), ma ti sei fatta aiutare molto dai pacchetti (di questo ne parliamo nel punto successivo). Di certo ideare una trama troppo complessa per questi personaggi è poco fattibile, ma ho apprezzato che non sia andata troppo sul banale come il loro primo bacio, o la scoperta che si amano… hai trovato un escamotage per farlo, anche se poi non si trattava di quello xD. Ma ho avuto comunque l'impressione che la scusa della amnesia sia stata un po’ buttata lí, potevi spiegarla meglio e argomentarla in modo più convincente.

Uso del pacchetto: 10/10
Come accennato prima, credo che ti sia lasciata ispirare davvero benissimo dal pacchetto. Ritroviamo la frase all’inizio e la canzone alla fine (fa un po’ strano collegarla a loro, ma l’hai sfruttata molto bene!). Complimenti per questo parametro ti sei meritata il punteggio massimo, non so quale delle due citazioni mi abbia convinto di più, sono ambedue inserite stupendamente!

Gradimento personale: 3/5
Ho gradito il fandom e la coppia. Mi sono innamorata della prima parte: il risveglio è ricco di particolari, di piccole cose e descrizioni che ti fanno entrare nel vivo del personaggio e della vicenda. Ma la seconda parte mi ha delusa: il cambiamento è repentino, e la motivazione mi è sembrata esposta in modo banale e frettoloso… sono consapevole che le parole per esporre il tutto non erano molte, ma questa scelta non mi è piaciuta moltissimo… ho però apprezzato davvero l’uso che hai fatto il pacchetto, sei stata davvero brava: l’impegno traspare della scene (specie in quella di sesso xD, fa un po’ strano all’inizio, ma devo dire che sei stata molto brava!). Totale: 48.25/55

22/08/17, ore 15:57

Rieccomi qua!
Un racconto molto tenero, dolce e divertente.
Con ottimi dialoghi, e con entrambi i protagonisti caratterizzati in maniera stupenda.
Direi che il discorso relativo all'amnesia ci puo' stare. La momentanea perdita della memoria a breve termine puo' avvenire in seguito a shock improvvisi (al contrario di quella a lungo termine, che di solito viene causata da traumi encefalici di varia natura. E comunque, esistono anche disturbi o disfunzioni mentali in grado di far perdere entrambi i tipi di memoria. Ok, fine del pippone).
Piuttosto, e' sulle cause che hanno generato lo shock, che nutro dei dubbi...
E' successo perche' Nick ha provato una gioia immensa nel vedere Judy concedersi a lui? Oppure perche' per la prima volta lo ha fatto con una femmina di una specie diversa dalla sua? Oppure, era LA SUA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO?
E vedendo il suo comportamento, ho serio motivo di prenderla fortemente in considerazione, come eventualita'.
Tutto l'opposto di Judy, che l'ho trovata molto spigliata ed intraprendente. E anche audace. MOLTO AUDACE, soprattutto in quei momenti.
Credo che la nostra coniglietta sia davvero cosi'. La vedo come un fuoco che cova sotto la cenere. Dietro l'aspetto tenero e grazioso, nasconde grinta e determinazione. Sa quel che vuole e come ottenerlo.
Dicevamo: il tuo racconto mi e' piaciuto parecchio. Davvero ben scritto, anche nelle parti piu' piccanti ed "intime", senza scadere nel gratuito o nel volgare (e questo e' fondamentale).
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

22/08/17, ore 08:39

Ciao, allora, una bellissima FF, all'inizio, proprio come Nick, non riuscivo a capire che diavolo fosse successo, prima ho pensato ad un Nick reduce da una ubriacata come si deve, poi pian piano hai fatto capire che non era così, loro stanno assieme da un pezzo a quanto sembra, ma lui non lo ricorda, sinceramente non sapevo che pesci pigliare, mi è piaciuto molto la motivazione che hai saputo tirare fuori, plausibile o meno che sia, ma è anche questo il bello, non serve che sia tutto scientificamente provato, è una storia tratta da un film di animazione con animali antropomorfi, usare l'immaginazione va sempre bene.
Solo non ho capito bene il punto in cui Nick spiega quello che crede che sia successo, in quel momento gli è tornata la memoria o brancola ancora nel buio?

«Ma sei nuda!» esclamò, sconvolto.
«Non era un problema ieri sera, anzi…»gli rispose lei con lieve malizia. LOOOOOOL Questa è la Judy che vogliamo, sporcacciona

Perché invece di guadagnare tempo, ce ne metteremo il doppio. Eheh, anch'io ce li vedo bene a darci dentro nella doccia

In conclusione ottima storia, complimenti e alla prossima.
Davide
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 08:42 am)